Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
La tim young full & music digital, in realtà, non mi pare malvagia. Spenderei la stessa cifra di ora (14€) ma con 100 min di chiamate in più. Ora ho la tim special + 1GB + social LTE
usi ancora gli sms? se non li usi quasi più forse puoi riuscire ad avere la..bo so che c'è il nome special ma non ricordo il nome preciso comunque 1000minuti e 3Gb col 4G a 10 euro e da gennaio a 13 euro al mese per sempre (se no puoi continuare a 10 al mese ma con 1 gb, non è il tuo caso direi)... inizialmente era solo per le mnp wind>tim, poi la offrivano a più persone ma scadeva il 25 agosto.. a me che uso si e no 2 sms al mese se va bene, piacerebbe visto che chiamo abbastanza e 2gb a volte mi stan stretti, sarebbe perfetta, ma è solo per i nuovi clienti.. in alternativa la young che dici
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
bè c'è sempre la special 1000 in portabilità per tutti con 1000 minuti e 3GB 4G a 10€, 13€ dal 2016.

csfr9019 ha detto:
usi ancora gli sms? se non li usi quasi più forse puoi riuscire ad avere la..bo so che c'è il nome special ma non ricordo il nome preciso comunque 1000minuti e 3Gb col 4G a 10 euro e da gennaio a 13 euro al mese per sempre (se no puoi continuare a 10 al mese ma con 1 gb, non è il tuo caso direi)... inizialmente era solo per le mnp wind>tim, poi la offrivano a più persone ma scadeva il 25 agosto.. a me che uso si e no 2 sms al mese se va bene, piacerebbe visto che chiamo abbastanza e 2gb a volte mi stan stretti, sarebbe perfetta, ma è solo per i nuovi clienti.. in alternativa la young che dici
Mi sarebbe perfetta. Sms ne uso pochissimi, mentre di minuti ne faccio non più di 400/500 al mese. Ma non è più attivabile per chi fa MNP dal sito tim. Potrei provare a farmi richiamare contrattare.
Comunque uso smodatamente Tim music, e mi pare non sia compreso. Quindi probabilmente sceglierei la tim young comunque!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui invece la copertura data da Vodafone anche in 4g+ è veritiera.
E posso anche ormai dire che come qualità della rete VF risulta la migliore nel viterbese.
Tuttavia ho notato anche io la bassa velocità in b20, con un upload sui 20 mb (e qui ci siamo più o meno) ma un download intorno ai 30 mega, anche 20 a volte.
Il problema vero di Vodafone sono i costi alti. Ho letto che 3 propone da oggi ad alcuni ex clienti selezionati la All in 400. Siccome qui va molto bene anche 3 (non ha la copertura degli altri ma ha attivato vari 900 MHz e piazzato varie bts ultimamente) spero mi arrivi questo sms, perché a 5€ avrei 400 min, 400 sms e ben 4gb anche se a soglie settimanali, comunque davvero ottima. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Mi sarebbe perfetta. Sms ne uso pochissimi, mentre di minuti ne faccio non più di 400/500 al mese. Ma non è più attivabile per chi fa MNP dal sito tim. Potrei provare a farmi richiamare contrattare.
Comunque uso smodatamente Tim music, e mi pare non sia compreso. Quindi probabilmente sceglierei la tim young comunque!
io l'ho appena fatta fare a mia madre che era wind da 4 anni, sforava spesso i 600min della all inclusive e dove lavora adesso e dove è andata ad abitare da poco wind è davvero un disastro, inoltre in autostrada (che fa tutti i giorni) spesso saltava la linea, allora le ho fatto fare quella che così ha 1000 minuti, poi a dicembre le disattivo i 2gb in piu così va avanti a pagare 10, tanto un giga le basta a lei, sms non ne usa quasi più si è totalmente "whatsappizzata", ed è a posto..in 4 anni di wind tranne qualche piccolo problema di rete in poche zone si è sempre trovata bene, anche se nonostante non è una intenditrice ha notato che tim e vodafone (le ha avute entrambe prima di wind) avevano una rete un po superiore, soprattutto in autostrada dice.. comunque occhio che la young costa così solo se ricarichi sempre da sportello bancomat o internet mi pare, altrimenti paghi di più.. mi sembra eh.. fine OT
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Attivato un altro ponte credo però solo 1 antenna in 4g+ ad Ancona nella zona del porto, con questo arriviamo a 2 ponti radio coperti con aggregazione 15+15
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
Attivato un altro ponte credo però solo 1 antenna in 4g+ ad Ancona nella zona del porto, con questo arriviamo a 2 ponti radio coperti con aggregazione 15+15
Li attivano su tutti settori?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
la quadrisettoriale vodafone a roma di cui vi parlavo in un'altra discussione è l'impianto 69113 (eNBID)
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Da oggi ricevo da casa mia un po' di segnale 4G 800 di vodafone (in casa non ho mai preso il 4G di nessun gestore) credo arrivi da gargazzone da questa antenna visto che il segnale è identico al 3G900 che arriva da qua : http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Gargazon
Non male la velocità con solo 2 tacche al secondo piano:
https://www.dropbox.com/s/wczthnd0a891fum/Screenshot_2015-09-05-18-57-04.png?dl=0
La cosa divertente è che ormai qua sta coprendo tutti i paesini di 1000 anime o meno con 3g900 e 4g800 e invece terlano che ha 4000 abitanti lo lascino ancora con un debolissimo 3G 2100 che copre poco e niente in centro paese e il resto solo in gsm :D
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Il solito fantastico 4G Vodafone a Venezia centro storico, tra l'altro di mattina.... Visualizza allegato 3
Copertura abbastanza pessima a Venezia, mi ritrovavo spesso in 3G dalla stazione a San Marco per la strada vecchia. Tra l'altro ogni qual volta che perde il 4G va in edge è solo dopo 4G, così come quando ricevo o faccio chiamate. Alla coop indoor ero in nessun servizio. In piazza San Marco 2 tacche di 4G... Per essere capoluogo sono a dir poco deluso, Tim era un altro pianeta, se ora ha attivato umts900 non oso immaginare. Wind la sto testando in 3G su altro telefono e ha avuto sempre segnale ottimo. Vodafone mi delude molto più di quello che mi aspettavo.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Il solito fantastico 4G Vodafone a Venezia centro storico, tra l'altro di mattina....
Copertura abbastanza pessima a Venezia, mi ritrovavo spesso in 3G dalla stazione a San Marco per la strada vecchia. Tra l'altro ogni qual volta che perde il 4G va in edge è solo dopo 4G, così come quando ricevo o faccio chiamate. Alla coop indoor ero in nessun servizio. In piazza San Marco 2 tacche di 4G... Per essere capoluogo sono a dir poco deluso, Tim era un altro pianeta, se ora ha attivato umts900 non oso immaginare. Wind la sto testando in 3G su altro telefono e ha avuto sempre segnale ottimo. Vodafone mi delude molto più di quello che mi aspettavo.

In ogni caso anche tim ha buchi qua e la in 4G. Ma di finire in EDGE mi è capitato veramente poche volte. Ma ha un grave buco alla stazione, dove prende ancor peggio di vodafone. Inspiegabile.
Ho avuto di testare anche il 4G di wind: osceno è dire poco. Anche nelle zone centralissime come rialto ha un segnale appena rilevabile o assente, e nelle calli finisce in 3G (questo, invece, mi è parso molto buono). Copertura buona, invece, in zona strada nuova e alla stazione.
Manca da provare H3G: ma non mi aspetto miracoli visto che fino a 2 anni fa era il gestore con copertura 3G peggiore!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Manca da provare H3G: ma non mi aspetto miracoli visto che fino a 2 anni fa era il gestore con copertura 3G peggiore!
io qualche anno fa outdoor non la ricordavo cosi pessima (tranne zona castello) sicuro con i 900 (se li hanno attivati) è migliorata
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ho usato Wind dai giardini della Biennale alla stazione e ha tenuto LTE per almeno il 70% del percorso... Il 3G comunque mi è parso ottimo, più forte di quello Vodafone tanto per cambiare. Comunque da Wind posso anche tollerare il 4G a macchie, da Vodafone, visti prezzi e pubblicità proprio no!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
confermo i problemi in 4g come copertura , giulio base (su periscope) ha fatto da piazza san marco alla stazione e aveva parecchi problemi di connessione!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
San Marco non ha neppure un'antenna dedicata.... Vodafone manca proprio, è l'unica. Solo microbts che non hanno LTE. Ieri difatti avevo 2 tacche costanti...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In centro a Padova in b3 tra 60 e 90 mega! Peccato che il segnale non sia stabile... Dentro il parcheggio multi piano e dentro tutti i negozi da Zara a Grom alla rinascente va subito in 3G... Situazione un po' assurda per essere pieno centro città capoluogo con lantenna a 100 metri. Dentro i negozi con 2 tacche di 3G la navigazione era bloccata come a casa mia... Assurda sta rete.
 
Top