theking ha detto:La città di Trento è coperta molto bene dappertutto eccetto nel centro storico, anche con SNR buono le velocità sono bassine.
molto strano trento è piena di lte 2600
tutti 2600 + un altro a nord che non si vede
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:La città di Trento è coperta molto bene dappertutto eccetto nel centro storico, anche con SNR buono le velocità sono bassine.
Si ma evidemente il settore che punta nella direzione opposta alla piazza, o è troppo tiltato oppure ci sono troppi ostacoli. In piazza Fiera è buono il segnale cmq.andrea86 ha detto:perchè il centro è coperto male? non hanno un'antenna nella piazza dei mercatini di natale?
theking ha detto:Si ma evidemente il settore che punta nella direzione opposta alla piazza, o è troppo tiltato oppure ci sono troppi ostacoli. In piazza Fiera è buono il segnale cmq.
gianfranco ha detto:Ho scritto a Vodafone, mi e' stato detto che non hanno in previsione di attivare il 4G dalla centrale telecom di porlezza. Ottimo.
addirittura ? scusa ma le antenne 4g 800 quali sono?gianfranco ha detto:Eh insomma dj, tutto il centro storico rimane senza traccia del 4G, sul lungolago arriva qualche briciolo di segnale dalla val d'intelvi, pero come postato precedentemente in termini di velocità si viaggia mediamente sui 5mbit... Purtroppo ho fatto i test dal nuovo yotaphone e non so come accedere alle info come segnale/snr...ho provato i codici standard android, ma niente... So solo che segnava circa meta' delle tacche quando ho fatto i due speed da 3 e 6mbit... 3 ha una copertura decisamente migliore in 4G a porlezza, spara LTE 1800 veramente bene con velocità da paura (min.60mbit).
djandrea ha detto:edit capito tutto , pensavo fosse stato attivato lte 800 sul sito dove 3 aveva attivato lte 1800 , infatti non capivo ho visto anche su castel
ah beh questa copre lanzo d'intelvi appunto O_O mi stupisco come arrivi a porlezzagianfranco ha detto:No, la bts dove 3 ha attivato LTE 1800 (e dove vodafone lo attiverà entro fine anno) si chiama PORLEZZA, invece la bts dove vodafone attualmente irradia LTE 800 si chiama LANZO D'INTELVI.