Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
La città di Trento è coperta molto bene dappertutto eccetto nel centro storico, anche con SNR buono le velocità sono bassine.

401c7d76bd39f9395ead9f7bc2197f29.jpg
fbfef37ab6e660287896a0bd4b8608c3.jpg
01838a2926b26ae04f736233eb191dcc.jpg

molto strano trento è piena di lte 2600

aRXeBG6.jpg


tutti 2600 + un altro a nord che non si vede
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
perchè il centro è coperto male? non hanno un'antenna nella piazza dei mercatini di natale?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Una antenna ha addirittura b20+b7 in centro 😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
perchè il centro è coperto male? non hanno un'antenna nella piazza dei mercatini di natale?
Si ma evidemente il settore che punta nella direzione opposta alla piazza, o è troppo tiltato oppure ci sono troppi ostacoli. In piazza Fiera è buono il segnale cmq.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma al rientro dalle ferie ho trovato qualche nuovo impianto LTE, di cui quasi tutti con i 2600. In generale ultimamente ho notato un forte boost sui 2600.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovi siti con b7 anche a Pescara, zona Corso Umberto, piazzale stazione, Piazza Salotto.
Velocità tra 60 e 80mbit.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
theking ha detto:
Si ma evidemente il settore che punta nella direzione opposta alla piazza, o è troppo tiltato oppure ci sono troppi ostacoli. In piazza Fiera è buono il segnale cmq.

tim e wind invece?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho scritto a Vodafone, mi e' stato detto che non hanno in previsione di attivare il 4G dalla centrale telecom di porlezza. Ottimo.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh insomma dj, tutto il centro storico rimane senza traccia del 4G, sul lungolago arriva qualche briciolo di segnale dalla val d'intelvi, pero come postato precedentemente in termini di velocità si viaggia mediamente sui 5mbit... Purtroppo ho fatto i test dal nuovo yotaphone e non so come accedere alle info come segnale/snr...ho provato i codici standard android, ma niente... So solo che segnava circa meta' delle tacche quando ho fatto i due speed da 3 e 6mbit... 3 ha una copertura decisamente migliore in 4G a porlezza, spara LTE 1800 veramente bene con velocità da paura (min.60mbit).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Eh insomma dj, tutto il centro storico rimane senza traccia del 4G, sul lungolago arriva qualche briciolo di segnale dalla val d'intelvi, pero come postato precedentemente in termini di velocità si viaggia mediamente sui 5mbit... Purtroppo ho fatto i test dal nuovo yotaphone e non so come accedere alle info come segnale/snr...ho provato i codici standard android, ma niente... So solo che segnava circa meta' delle tacche quando ho fatto i due speed da 3 e 6mbit... 3 ha una copertura decisamente migliore in 4G a porlezza, spara LTE 1800 veramente bene con velocità da paura (min.60mbit).
addirittura ? scusa ma le antenne 4g 800 quali sono?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora la prima si trova in localita' Naggio, grandola ed uniti in cositing con un traliccio radiofonico (R101). Copre bene la zona industriale di porlezza, oltre ai comuni di bene lario, carlazzo e grandola ed uniti. La seconda bts lte800 invece si trova a Ramponio Verna sul monte rondanino (traliccio rai) e serve principalmente lanzo d'intelvi. Quest'ultima si aggancia anche sul lungolago di porlezza, dove prima il 4G era completamente assente. Porlezza e' servita anche da due altri siti, uno presso la centrale telecom che ha DC-Hspa, umts 900+gsm. L'altra invece si trova sempre a ramponio Verna (cappelletta tassino), ma si affaccia sul lago di lugano ed e' la stessa bts da cui H3G ha attivato il 4G 1800 lo scorso ottobre. Quest'ultima, come la centrale telecom, ha dc-hspa, umts 900 e gsm.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
AGGIORNAMENTO: mi e' stato confermato che entro fine anno sarà attivato il 4G 800 anche dal sito di ramponio verna cappelletta tassino, quindi immagino che la copertura di porlezza e limitrofi sarà completata... spero che almeno il 3G si liberi un po (visto che comunque con iphone 5 non avrò il 4G) :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
edit capito tutto , pensavo fosse stato attivato lte 800 sul sito dove 3 aveva attivato lte 1800 , infatti non capivo ;) ho visto anche su castel
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ancora un aggiornamento, l'anno prossimo verra' attivato il 4G+ dalla centrale telecom di porlezza. 800+1800mhz. Comunque si, il sito di Naggio e' un po fuori quindi per avere segnale praticamente devi sempre avere la bts in vista...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
edit capito tutto , pensavo fosse stato attivato lte 800 sul sito dove 3 aveva attivato lte 1800 , infatti non capivo ;) ho visto anche su castel

No, la bts dove 3 ha attivato LTE 1800 (e dove vodafone lo attiverà entro fine anno) si chiama PORLEZZA, invece la bts dove vodafone attualmente irradia LTE 800 si chiama LANZO D'INTELVI.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
No, la bts dove 3 ha attivato LTE 1800 (e dove vodafone lo attiverà entro fine anno) si chiama PORLEZZA, invece la bts dove vodafone attualmente irradia LTE 800 si chiama LANZO D'INTELVI.
ah beh questa copre lanzo d'intelvi appunto O_O mi stupisco come arrivi a porlezza
 
Top