Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Esattamente, 15 MHz di banda in B3 con link radio di backhaulingdjandrea ha detto:b3 15 ?
Hanno fatto bene. Due domeniche fa ero lì in spiaggia e volevo vedere il gran premio con Sky Go che andava veramente a singhiozzo in 4glore-teramo ha detto:Attivata b7 a Silvi(TE), -112dBm 40mbit.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ferrari248F1AQ ha detto:Hanno fatto bene. Due domeniche fa ero lì in spiaggia e volevo vedere il gran premio con Sky Go che andava veramente a singhiozzo in 4g
Bene bene, quando sono giù controllo a san benedetto, anche perché essendo da tempo 4G+ spero la abbiano accesa.lore-teramo ha detto:Attivata b7 a Silvi(TE), -112dBm 40mbit.
Sent from my iPhone using Tapatalk
gianfranco ha detto:Bene bene spero di vedere presto anche qui in provincia di Como movimenti sul fronte 4G+, finora attivo solo nel capoluogo. In provincia di Lecco procedono bene anche con la recente attivazione del4G+ a Barzio.
Vedo che sei di fino mornasco, sono stato lì un paio di settimane fa e non ho trovato traccia del 4g. Ho un iPhone 5, forse è solo banda 20?|_dan_| ha detto:Siamo in 2
Arriva qualcosa da Vertemate con Minoprio b20,e qualcosa da Portichetto di Luisago b3, ma sono segnali debolissimigianfranco ha detto:Vedo che sei di fino mornasco, sono stato lì un paio di settimane fa e non ho trovato traccia del 4g. Ho un iPhone 5, forse è solo banda 20?
gianfranco ha detto:Strano... Per Vodafone è coperta dal 4g... Anche il 3G non è granché come copertura o mi sbaglio?
comunque, casa tua è "sfigata" non perchè è lontano dalla bts, ma perchè è a cavallo di 2 celle, almeno nel caso di tim e voda che mi pare condividono gli sbracci dei pannelli, se solo era orientato un settore verso casa tua (cosa più sensata visto che è la statale dei giovi) avresti avuto ottimo segnale secondo me con entrambi, h3g mi pare è invece sotto ne? non so come è orientata...|_dan_| ha detto:Anche il 3G non è granche' purtroppo... andando verso la frazione Socco di Fino Mornasco c'è poco 3G anche outdoor. il problema purtroppo è di tutti i gestori in quanto hanno le bts condivise negli stessi luoghi (anzi Tim e 3 ne hanno di meno).
L'unica vera soluzione sarebbe una nuova bts in localita' Socco, ma figurarsi se mai la metteranno :°