Si, sto proprio a Lucca città!Kikko90 ha detto:Sei del comune di Lucca?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, sto proprio a Lucca città!Kikko90 ha detto:Sei del comune di Lucca?
Anche perché Sanremo è circondata da due comuni attivati ufficialmente...djandrea ha detto:è in arrivo ma vedremo quando
L'avevi già fatto notare a FR e AV?greg89 ha detto:Si, sto proprio a Lucca città!
Gli parlai in generale della pessima copertura nel centro storico e nella periferia ovest.Kikko90 ha detto:Anche perché Sanremo è circondata da due comuni attivati ufficialmente...
E poi, se non ricordo male, Sanremo è anche uno dei 150 comuni in programma per il progetto FTTC Make di Vodafone!
L'avevi già fatto notare a FR e AV?
sicuro sicuro per la fibra?Kikko90 ha detto:E poi, se non ricordo male, Sanremo è anche uno dei 150 comuni in programma per il progetto FTTC Make di Vodafone!
L'avevi già fatto notare a FR e AV?
Gente ce n'è in spiaggia ma non l'ho trovata super affollata come a attorno a ferragosto, il 3G sempre nello stesso punto in cui ho fatto il test sopra va così :lore-teramo ha detto:Jesolo da quel che so è piena di clienti vodafone, aggiungiamo i numerosi turisti che affollano le sue spiagge ed ecco che il risultato di theking diventa ottimo. Chissà in 3G, lì si che si potrebbero avere seri problemi!!
Non saprei, quì buona parte dei siti è collegata in ponte radio e con un ottimo snr si viaggia tra i 50 e 60mb. Non so se il fattore fibra/ponte radio possa influire in situazioni di traffico elevato, vediamo se qualche tecnico si fà vivo e ci illumina.djandrea ha detto:secondo me sono i ponti radio (poi posso sbagliare) qua a s remo al 14 agosto andava a 4 mega il 4g , tim lte sui 45 50 mega e sanremo è piena di turisti
boh a s remo va più veloce la b20 a casa mia non di tanto eh , vodafone 20--25 -30 tim b20 40 50 55gianfranco ha detto:Si ma tieni conto che b20 copre parecchio, quindi facilmente si satura. Mi sembra poco intelligente da parte loro attivare solo banda20 in localita' turistiche. Dovrebbero essere tutte almeno b20+b3 o anche b7 nelle bts centrali per gestire meglio il traffico
ma a jesolo sicuro c'era b3 , forse era indoor oppure ci ha lasciato agganciata la b20gianfranco ha detto:La banda 20 secondo me dovrebbe essere usata un po come l'umts 900, cioè come supplemento ad una frequenza più alta (1800 con 15mhz). Altrimenti si satura subito in quanto copre aree molto vaste. Soprattutto se sono poche le bts aggiornate al 4G... Lasciare solo banda 20 può andare bene per le zone rurali (non a caso di chiama Digital Divide) in cui si devono coprire aree molto vaste, ma scarsamente abitate.