Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
a perinaldo , telecom ha adsl 640kbps , tim edge , vodafone LTE :D assurdo!

La vuoi sapere una cosa assurda?

Dei miei amici di Aosta abitano nei nuovi appartamenti che hanno fatto all'interno dell'ex Hotel Valle d'Aosta, quello vicino al McDonald's per intenderci.

Ecco come ben sai sopra al loro palazzo ci sono Tim, 3 e Voda. Solo Voda ha anche 4G lì sopra.

Ecco pensa che loro hanno ADSL Infostrada, e vanno al massimo a 2Mbps, ma la sera sono sempre sotto 1Mbps. Motivo? Gli hanno detto che sono lontani dalla centrale..

Ma io dico... Sopra lo stesso palazzo ci sono ben 3 gestori mobili di cui Vodafone ha addirittura il 4G, quindi chissà quanta banda passa di lì, e l'ADSL invece va a 2Mbps???

E' davvero assurdo!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
La vuoi sapere una cosa assurda?

Dei miei amici di Aosta abitano nei nuovi appartamenti che hanno fatto all'interno dell'ex Hotel Valle d'Aosta, quello vicino al McDonald's per intenderci.

Ecco come ben sai sopra al loro palazzo ci sono Tim, 3 e Voda. Solo Voda ha anche 4G lì sopra.

Ecco pensa che loro hanno ADSL Infostrada, e vanno al massimo a 2Mbps, ma la sera sono sempre sotto 1Mbps. Motivo? Gli hanno detto che sono lontani dalla centrale..

Ma io dico... Sopra lo stesso palazzo ci sono ben 3 gestori mobili di cui Vodafone ha addirittura il 4G, quindi chissà quanta banda passa di lì, e l'ADSL invece va a 2Mbps???

E' davvero assurdo!



eh si purtroppo spesso è cosi , per fortuna si sta risolvendo con la VDSL ogni armadietto è una "piccola" centrale! ERA ORA! scusate per l'off topic
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Beh, miracoli del microwave... Con i ponti radio puoi superare questi ostacoli di lontananza e di relativi scavi per la posa dei cavi...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Secondo me sarà massimo 2GB! Che sono già tanti per un giorno, spero di sbagliarmi hahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Confermati i 2GB oltre in quali rallentano la connessione a 32kbps

2fc8a4b8b31cee5ea8f5a159d40a1947.jpg


E via di speedtest!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Confermati i 2GB oltre in quali rallentano la connessione a 32kbps

2fc8a4b8b31cee5ea8f5a159d40a1947.jpg


E via di speedtest!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma finiti i 2GB offerti da Vodafone, si rallenta per tutti, oppure per chi ha un pacchetto che comprende anche i dati continua a navigare normalmente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia, altri 2gb??? Questo mese ne ho già 9 (2gb della special+ 2gb della christmas card+ 5gb extra gratuiti essendo il primo mese).Quasi posso staccare l'adsl di casa. :lingua:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ahahaha io domani arrivo ad avere potenzialmente 13GB :lol: 7 iPad, 4 iPhone e 2 regalati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
Io ho trovato un posto sulla mia scrivania dove se lascio il telefono in balia di se stesso aggancia 1 tacca di LTE da un'antenna piuttosto lontano. L'antenna vodafone vicino casa mia a meno di 500m ancora non è attiva con LTE ma non vedo l'ora. Sul tablet ho LTE di H3G e qui a Pontedera arrivo a più di 40mb in download.
C' è da dire che quando lo provi l'LTE lo vorresti sempre e in ogni situazione, quelle pagine aperte all'istante, youtube super reattivo e quella favolosa scritta in alto (4G) :thumbup:
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga non so voi ma i miei contatori di internet girano eccome! Stamattina ho fatto fuori 200 mega a caso pensando che tanto era gratis :eek::eek::eek:
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Raga non so voi ma i miei contatori di internet girano eccome! Stamattina ho fatto fuori 200 mega a caso pensando che tanto era gratis :eek::eek::eek:

Forse per i single non vale la promo :p

Scherzi a parte... A me non stanno erodendo le soglie. Ho già fatto 3-4 speedtest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Forse per i single non vale la promo :p

Scherzi a parte... A me non stanno erodendo le soglie. Ho già fatto 3-4 speedtest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahaha ci avevo pensato pure io!! spero di no :p
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io ho già visto tre episodi di una serie TV in streaming sull'iPad in viaggio senza problemi e senza erosione di soglie ! TOP


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io son soddisfatissimo di aver lasciato Tim per Vodafone. Trovo sito e funzionalità migliori e più moderni, LTE davvero ovunque che continua ad aumentare ogni giorno, 3G SEMPRE performante e switch in edge che sono quasi un sogno e quando ci sono durano pochi secondi con Tim invece puoi rimanere così per minuti.
EDGE non sempre sopra le velocità del GPRS però lo vedo davvero poco.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...un conoscente di Poggio Moiano (Ri) mi ha detto che ai primi di Gennaio hanno acceso il 4G...lui ha la Bts a vista, e dallo stesso giorno dell'accensione, ha difficoltà a ricevere i segnali del digitale terrestre, il problema lo riscontrano anche i suoi vicini di casa....forse hanno acceso a palla sugli 800mhz che disturbano i segnali televisivi!!??

Lui ha Vodafone....e dice che è una scheggia.....mi farò dare i dati dello Speed Test.....quando li farà....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
forse dipende più dall'antenna e dalla installazione , la mia sul tetto è abbastanza recente .. non ho questi problemi eppure c'è lte 800 di tutti e 3 gli operatori (vodafone più scarso ma c'è)
 
Top