Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest
Per me Vodafone ha fatto dei balzi da paura, un anno fa era impensabile per il gestore rosso avere una copertura 4G estesa, e ancora in espansione.

Bisogna riconoscere che hanno fatto un ottimo lavoro :) Brava voda!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
più esteso sicuro ma se in vari paesi / città non attivano più 1800 oppure attivano 800 dove sono attivi i 1800 non serve a niente
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
più esteso sicuro ma se in vari paesi / città non attivano più 1800 oppure attivano 800 dove sono attivi i 1800 non serve a niente
Certo è tutto da migliorare, work in progress... Ma almeno, anche se magari debole, il 4G Vodafone c'è, Tim no. E molte volte quest'ultima non c'è manco in 3G..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh in paesi come albenga , bolzano , merano , bressanone , como e brunico (su brunico rimane cmq molto basso il segnale vf rispetto a quello tim) .... tim 4G segnale molto buono (tranne como ma comunque 1 tacca) vodafone sopra i -120 dbm ...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
beh in paesi come albenga , bolzano , merano , bressanone , como e brunico (su brunico rimane cmq molto basso il segnale vf rispetto a quello tim) .... tim 4G segnale molto buono (tranne como ma comunque 1 tacca) vodafone sopra i -120 dbm ...

Vieni a fare un giro nel teramano e vedrai come tim copre comuni interi con un solo sito e vodafone li ha aggiornati tutti, km e km dove tim non compare neanche con la scansione reti. Ovvio ogni zona è diversa ma è innegabile che vodafone sia parecchio più avanti di tim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Vieni a fare un giro nel teramano e vedrai come tim copre comuni interi con un solo sito e vodafone li ha aggiornati tutti, km e km dove tim non compare neanche con la scansione reti. Ovvio ogni zona è diversa ma è innegabile che vodafone sia parecchio più avanti di tim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche qua ma si perde con comuni grandi ... :D nel centro storico
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
al di là dei numeri, credo proprio che Vodafone abbia di gran lunga il 4G più esteso di tutti gli operatori. E secondo me ha staccato di molto Tim..
Io la avevo detto che la fine vodafone avrebbe sorpassato tim prima della primavera e così e stato.:D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Certo è tutto da migliorare, work in progress... Ma almeno, anche se magari debole, il 4G Vodafone c'è, Tim no. E molte volte quest'ultima non c'è manco in 3G..
Concordo pienamente a volte tim va in edge dove le altre hanno un buon 3g.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Coperta ora anche Cermignano (TE) prima aveva copertura paziale in 3G, ora c'è sia DC che LTE..notevoli passi avanti per il gestore rosso in zona, e pensare che quando passai in vodafone non superavo mai 8mb da nessuna parte qui intorno é a dir poco incredibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Coperta ora anche Cermignano (TE) prima aveva copertura paziale in 3G, ora c'è sia DC che LTE..notevoli passi avanti per il gestore rosso in zona, e pensare che quando passai in vodafone non superavo mai 8mb da nessuna parte qui intorno é a dir poco incredibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo aver swappato sono letteralmente esplosi con nuove attivazioni e potenziamenti dopo che per anni erano stati abbastanza dormienti, anche qui nelle Marche finalmente hanno attivato e stanno attivando a tappeto, erano rimasti decisamente indietro (4G a parte).
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho scovato un nuovo sito Vodafone LTE in pieno centro 1800/800 visti i valori. Si trova in Piazza della Cattedrale, proprio di fronte.

952d6e47b16aa2488879dc378c00de47.jpg

74eb04611a5edc5f9234fa49ea0da8e5.jpg


Fantastico!

La foto non rende molto, le antenne sono sul tetto sotto la gru, incastrate fra le colonne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dopo aver swappato sono letteralmente esplosi con nuove attivazioni e potenziamenti dopo che per anni erano stati abbastanza dormienti, anche qui nelle Marche finalmente hanno attivato e stanno attivando a tappeto, erano rimasti decisamente indietro (4G a parte).

Pienamente d'accordo, ricordo che subito dopo la MNP rimpiangevo la rete di H3G, che da me non faceva una piega. :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
Io sono passato a Tim con la Special 1000 a ottobre e devo dire che Tim in provincia di Pisa copre quasi tutti i comuni con LTE, giusto per dire qualche nome tra i più piccoli: buti, peccioli, calcinaia, fauglia, crespina, pontedera, bientina ecc.

Un mese dopo Vodafone mi ha fatto la stessa proposta con la Special 1000 ed ho accettato perchè dove lavoro io Tim prende pochissimo mentre vodafone ha una tacca in più e si riesce anche a navigare. L'unica cosa è che sia la mia città "Pontedera" che tutti i comuni citati prima non sono coperti da LTE di vodafone. Addirittura H3G copre benissimo buona parte della provincia di Pisa con LTE.

Detto questo se qualcuno sa dirmi se ci sono delle attivazioni in previsione a Pontedera glie ne sarei grato.
 
G

gemin

Guest
fred86 ha detto:
Io sono passato a Tim con la Special 1000 a ottobre e devo dire che Tim in provincia di Pisa copre quasi tutti i comuni con LTE, giusto per dire qualche nome tra i più piccoli: buti, peccioli, calcinaia, fauglia, crespina, pontedera, bientina ecc.

Un mese dopo Vodafone mi ha fatto la stessa proposta con la Special 1000 ed ho accettato perchè dove lavoro io Tim prende pochissimo mentre vodafone ha una tacca in più e si riesce anche a navigare. L'unica cosa è che sia la mia città "Pontedera" che tutti i comuni citati prima non sono coperti da LTE di vodafone. Addirittura H3G copre benissimo buona parte della provincia di Pisa con LTE.

Detto questo se qualcuno sa dirmi se ci sono delle attivazioni in previsione a Pontedera glie ne sarei grato.

Ciao, e benvenuto su WindWorld! :)
abito a Castelfranco Di Sotto, e frequento ogni giorno Pontedera, e la copertura 4G sta aumentando in generale nella Provincia di Pisa.
Hanno fatto dei balzi enormi da Settembre in poi, hanno coperto Pisa, Cascina, e Tutto il Valdarno Inferiore (Castelfranco, S. Croce Sull'Arno, San Miniato, Staffoli, Orentano, ecc...), e in effetti manca solo Pontedera. Una bts LTE nel territorio comunale gia accesa c'e', ed e' a La Rotta (tra il cimitero comunale e la Superstrada FI-PI-LI). Credo comunque che a Vodafone manchi pochissimo ad accendere il resto delle antenne, molte sono gia' pronte (tipo quella sul palazzo di Viale Italia) :)
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Da domani, con Vodafone, si potranno fare le chiamate anche in HD-Voice
Voice HD è il servizio dedicato a tutti i Clienti Vodafone che ti permette di chiamare i tuoi cari sentendo la loro voce come se fossero accanto a te.
I rumori di sottofondo risultano ulteriormente attutiti e la voce del tuo interlocutore è ancora più nitida e naturale: ti accorgi subito della differenza!


Solo con Vodafone, attiva in automatico, completamente GRATIS e funziona appena c’e’ copertura e con device compatibile.
Per conoscere se il tuo device e’ abilitato per fare chiamate in HD, vai su voda.it/hdvoice (sito disponibile dal 9 febbraio 2015)

Il servizio fino ad'oggi è sempre stato sperimentale, ma da domani sarà ufficialmente attivo in modo definitivo.
Inoltre, se non ho capito male, da domani si potrà chiamare anche in 4G-LTE (primi ad abilitare questa possibilità).

Comunque attivazioni antenne 4G a gogo (3.500 comuni), HSPA+ in espansione (3.500 comuni), estensione fibra ottica a tutto spiano
(2.700 cabinet in 42 città), insomma, stanno spingendo alla grande!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si però parla di Vodafone ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle città di Milano, Roma e Ivrea. ...poi di sperimentazioni .. boh :O
 
G

gemin

Guest
djandrea ha detto:
si però parla di Vodafone ha avviato la prima sperimentazione italiana di VoLTE (Voice Over LTE) nelle città di Milano, Roma e Ivrea. ...poi di sperimentazioni .. boh :O
È già tanto, almeno loro "si muovono" e sperimentano in questo campo (in Italia)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma non partono in volte domani .. tutto qui :( cmq come pensavo indoor a sanremo centro si va in 3g .. con tim rimane in 4g sempre

(indoor 3g) Visualizza allegato 1492 con 1 antenna solo 1800 in centro era ovvio .... tim ha 2 lte 1800 e un 800 ...

outdoor cmq in via Matteotti (inizio ariston) rimane discreto il segnale , poi sale verso la bts lte 1800 appena dopo il cinema centrale
 
Top