Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissà perché a Gerano (RM) c'è solo LTE 1800 :uhm: con gli 800 attivi ci sarebbe campo pieno.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...un mio amico di Montorio al Vomano (Te) mi ha detto che il suo S5 ha agganciato il 4G di Vodafone...vicino al distributore della Esso....forse una caso fortuito??
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
...un mio amico di Montorio al Vomano (Te) mi ha detto che il suo S5 ha agganciato il 4G di Vodafone...vicino al distributore della Esso....forse una caso fortuito??

Non credo sia un caso, io l'ho rilevato poco dopo val vomano direzione L'aquila e credo sia aggiornato il sito nella zona industriale tra val vomano e Montorio ma non ne ho la certezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
401f05427890cd8ebc5fd6926327ce0c.jpg


Pensavate che un segnale LTE potesse arrivare a tanto? :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a me è arrivato anche a -140 ma ovviamente dopo 125 si stoppano quasi sempre e non scambiano dati :D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Sono a quota 138 città, praticamente entro domani troveremo sicuramente TIM che aggiornerà il sito con la sua situazione, non possono certo mostrarsi con una quantità di città minore a Vodafone! :D
io ne o contate 141 città
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Riacceso il 4G (800+1800) sull'enodeb 59112 di Lucca. Segnale che, per qualche motivo, era spento da ottobre. Chissà che era successo per metterci così tanto!
Ringrazio Super per aver preso la mia segnalazione!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Aggiungo piccole novità per la copertura 4G nel Canavese.

In questi giorni hanno aggiornato al 4G i seguenti paesi:

- Strambino (1800) ottima copertura
- Mercenasco (1800) copertura parziale
- Candia Canavese (800) ottima copertura come vi avevo accennato la settimana scorsa. Fino ad un mese fa esisteva solo GPRS.
- Caluso (800)

Nessuno di questi paesi per ora risulta ancora coperto sul sito Vodafone. Ovviamente immagino verranno coperti anche parzialmente i paesi e i territori vicini, ma posso testimoniare solo dove sono passato oggi in macchina sulla statale.

In pratica ora da Ivrea a Torino non si perde mai il 4G, a parte un piccolo buco fra Mercenasco e Candia Canavese, che va in 3G. Si tratta di 1Km circa.

Ieri ho anche fatto in autostrada dall'aeroporto di Orio al Serio (BG) a Milano Centrale, e da lì fino a Milano Malpensa. Stesso discorso, mai perso 4G.

Vodafone corre...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Aggiungo piccole novità per la copertura 4G nel Canavese.

In questi giorni hanno aggiornato al 4G i seguenti paesi:

- Strambino (1800) ottima copertura
- Mercenasco (1800) copertura parziale
- Candia Canavese (800) ottima copertura come vi avevo accennato la settimana scorsa. Fino ad un mese fa esisteva solo GPRS.
- Caluso (800)

Nessuno di questi paesi per ora risulta ancora coperto sul sito Vodafone. Ovviamente immagino verranno coperti anche parzialmente i paesi e i territori vicini, ma posso testimoniare solo dove sono passato oggi in macchina sulla statale.

In pratica ora da Ivrea a Torino non si perde mai il 4G, a parte un piccolo buco fra Mercenasco e Candia Canavese, che va in 3G. Si tratta di 1Km circa.

Ieri ho anche fatto in autostrada dall'aeroporto di Orio al Serio (BG) a Milano Centrale, e da lì fino a Milano Malpensa. Stesso discorso, mai perso 4G.

Vodafone corre...

Orio? Sei passato dalle mie parti abosonetto :Lol:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
036b8d8c6b3c6b3327c24006bce57cf2.jpg
ragazzi nel comune confinante al mio hanno attivato LTE ....e da quanto ho capito è un antenna nuova di zecca che fini qualche mese fa dava parzialmente disponibile anche il 3G...speriamo ora io prossimo comune sia il mio
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
al di là dei numeri, credo proprio che Vodafone abbia di gran lunga il 4G più esteso di tutti gli operatori. E secondo me ha staccato di molto Tim..
 
Top