Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sono appena arrivato a Milano, ma questa volta non ho fatto la Torino-Milano, ma sono passato da sotto, quindi Asti, Alessandria, Piacenza, ecc.
Bene, anche questa volta Vodafone mi ha stupito. 4G sempre presente per tutta la tratta, fatta eccezione per qualche piccolo buco. Al massimo rimanevo 2-3 minuti senza 4G. Comunque il segnale non molto forte come facendo la Torino-Milano, però appunto sempre presente. Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene abosonetto ;) Certo di sicuro se non è la prima volta che vieni a Milano non c'è da stupirsi se trovi il 4G pure nei piani sotto terra :D
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Oggi invece mi trovo sul treno da Torino ad Aosta e...rullo di tamburi... Hanno accesso 4G 800 a Candia Canavese (TO)!!
Fino ad un mese fa era solo GPRS, poi hanno acceso 3G dopo le feste (come vi avevo segnalato dopo aver visto dei tecnici che lavoravano sul sito Tim di Candia), e oggi rilevo un bel 4G 800! Passi da giganti per gli abitanti di Candia!

bc303984b32734b5eab94daba1e0a3a3.jpg

11fc499afd5ff3cf172edf15a5f05e5a.jpg


E anche oltre Candia copertura a palla fino a Ivrea in aperta campagna
54d609e55ac5b436b2bb51aeae8f6b0d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Oggi invece mi trovo sul treno da Torino ad Aosta e...rullo di tamburi... Hanno accesso 4G 800 a Candia Canavese (TO)!!
Fino ad un mese fa era solo GPRS, poi hanno acceso 3G dopo le feste (come vi avevo segnalato dopo aver visto dei tecnici che lavoravano sul sito Tim di Candia), e oggi rilevo un bel 4G 800! Passi da giganti per gli abitanti di Candia!

bc303984b32734b5eab94daba1e0a3a3.jpg

11fc499afd5ff3cf172edf15a5f05e5a.jpg


E anche oltre Candia copertura a palla fino a Ivrea in aperta campagna
54d609e55ac5b436b2bb51aeae8f6b0d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande Vodafone!!!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Acceso il 4G (800mhz) anche sull'antenna di Nozzano Castello (LU), esattamente qui:
https://www.google.it/maps?q=43.830131,10.405756&hl=it&num=1&t=h&z=14

Era l'ultima frazione del comune di Lucca rimasta scoperta dal 4G. Figuratevi che qui wind spesso non ha segnale 2G neppure outdoor (ovviamente non sto neppure a parlare di H3G).
Allo stato attuale, comunque, risultano meglio coperte le zone collinari/campane intorno a Lucca che non la stessa città: prima o poi si decideranno a coprire decentemente il centro storico, attualmente coperto solo al 30-40%!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Segnalo coperto, settimana scorsa credo abbiano attivato, Melzo (MI)!!!
dfe9a01d7681e05a6643daa5930dab32.jpg

Cioè vuoi dirmi che prima d'ora Melzo era scoperta dal 4G? Ammazza..hanno fatto bene a metterlo, per una città così "grossa".
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me invece fanno bene a coprire i paesini, anche perché coprendo le città più grosse lasciano scoperte quelle più piccole creando il digital divide... E non dimentichiamoci gli obblighi dei 800mhz. Nell'alto comasco Vodafone ha fatto ampio uso dei 800mhz da Bts di montagna (tipo Naggio) coprendo così in lte parecchi comuni con velocità decenti sui 20 mega costanti.... Tim invece nulla, solo adesso si sta mettendo ad attivare i 42mb a macchia di leopardo... Con ancora grossi buchi dove arrivare a 1 mega è un sogno.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
LTE 800 è ideale per coprire comuni e località in digital divide, Vodafone in questo senso sta facendo un ottimo lavoro.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
LTE 800 attivato a Vallerano VT, comune e dintorni dove il 3G c'è solo a 2100 e copre malissimo, a macchia di leopardo e con grande instabilità
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Cioè vuoi dirmi che prima d'ora Melzo era scoperta dal 4G? Ammazza..hanno fatto bene a metterlo, per una città così "grossa".

Prima rrivava da Pozzuolo Martesana, ma non c'era un impianto dedicato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
djandrea ha detto:
gemin ha detto:
A Santa Croce sull'Arno (Pisa) e Fucecchio (Firenze), due comuni a fianco al mio (Castelfranco di Sotto), e tutti confinanti tra di loro, Vodafone ha acceso sugli impianti LTE sia le celle a 800 MHz che a 1800 MHz, con una priorita' discreta su quest'ultima, agganciabile anche da lontano (5km circa.)
Volevo sapere se dove coesistono sia 800 B20 che 1800 B3 significa automaticamente la presenza di LTE Advanced?

Sul sito risulta coperto almeno Fucecchio :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vedo che dopo aver coperto Bergamo e anche l'aeroporto di Orio in 4G+, ora hanno aggiunto Ferno quindi credo anche l'aeroporto di Malpensa sia coperto in 4G+


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
non ci credo in sardegna non bastava mores(un paese a 20 km dal mio) aveva gia da un anno il 4g,ora anche il 4g+?????non è possibile ha circa gli stessi abitanti del mio paese
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
wow, addirittura hanno messo 4g+ ad Atessa, non vedo l'ora di prendere un cellulare predisposto per provarlo sto 4g+ !!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
15MHz B3 ad Ascoli:

6ff51be6a3fd031acf2850baec7ec9cd.jpg


Peccato solo che la copertura non sia granché specie indoor. Qui ero a meno di 100 metri dal sito con un pannello puntato verso di me. Non c'è banda 20, ecco una ricerca reti B20:

f4cfd1ff66d9296e0807d6a21e0c8813.jpg


Nessun operatore in B7. H3G assente in centro, penso che l'unico impianto attivo sia solo quello di Monticelli che non può in alcun modo arrivare in centro.
Ho notato che poi Voda ha la stessa TAC 4G sia ad Ascoli che a San Benedetto (ed immagino su tutti i siti della vallata), mentre Wind ad esempio ha una TAC per Ascoli, una per la valle del Tronto e una per San Benedetto..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Sono a quota 138 città, praticamente entro domani troveremo sicuramente TIM che aggiornerà il sito con la sua situazione, non possono certo mostrarsi con una quantità di città minore a Vodafone! :D
perchè scrivono 80 sopra? ahahahaa
 
Top