Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!abosonetto ha detto:Raga, gli speedtest mettiamoli nella discussione dedicata! Thanks!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io con tim ho notato, in alcuni casi, un 4G 1800 davvero debole. Altri invece nettamente più forte.abosonetto ha detto:Ragazzi, in questi giorni sono ad Aosta e già a Natale avevo notato questa cosa... Sembrerebbe che in Aosta città tutte le antenne sparino un segnale un po' debole, rispetto per esempio a Torino. In pratica anche stando davanti ai siti, spesso non ho mai segnale pieno. È davvero strana questa cosa... Può essere che per qualche motivo non possano sparare il segnale più forte? È un peccato perché avendo solo i 1800 in alcune zone il segnale è davvero basso.
Ad esempio a circa 200-300 metri da casa di mia mamma, ho un mega traliccio a vista da dove viene sparato 4G 1800 e ho 3 tacche su 5. Raramente arriva a 4. Mai a 5. E contate che sono al quinto piano. Sembra più un segnale 2600 che 1800. Se poi mi sposto in casa in alcune stanze scendo a 2-1 tacca.
Se però disattivo 4G, il 3G a 2100 lo prendo al massimo... E arriva dallo stesso sito. È assurdo...
abosonetto ha detto:Ultimissime info: oggi tornando a Torino in statale ho notato dei tecnici che stavano montando dei nuovi pannelli su un sito only Tim già esistente a Candia Canavese (TO). Non stavano sostituendo i pannelli esistenti, ma li stavano aggiungendo sotto. Spero siano di Vodafone perché purtroppo lì c'è solo gprs e se sei fortunato un debole 3G che arriva da lontano. Tim invece su quel sito ha 3G e copre molto bene. Speriamo implementino 3G e chissà magari 4G.
abosonetto ha detto:Ragazzi, in questi giorni sono ad Aosta e già a Natale avevo notato questa cosa... Sembrerebbe che in Aosta città tutte le antenne sparino un segnale un po' debole, rispetto per esempio a Torino. In pratica anche stando davanti ai siti, spesso non ho mai segnale pieno. È davvero strana questa cosa... Può essere che per qualche motivo non possano sparare il segnale più forte? È un peccato perché avendo solo i 1800 in alcune zone il segnale è davvero basso.
Ad esempio a circa 200-300 metri da casa di mia mamma, ho un mega traliccio a vista da dove viene sparato 4G 1800 e ho 3 tacche su 5. Raramente arriva a 4. Mai a 5. E contate che sono al quinto piano. Sembra più un segnale 2600 che 1800. Se poi mi sposto in casa in alcune stanze scendo a 2-1 tacca.
Se però disattivo 4G, il 3G a 2100 lo prendo al massimo... E arriva dallo stesso sito. È assurdo...
djandrea ha detto:ocio che a breve passo nel tuo paesello ! ahhahahahhaha
Albemix ha detto:Ma anche no. Almeno se ti becco scoprirò chi sei veramente.
Saeuti
Albemix
ilblago81 ha detto:Eppure un po di report insieme potreste farli
Riconoscere djandrea è semplice, 4 cellulari che non so come fa a mappare in contemporanea. Avrà anche una batteria per la macchina per sé.
Albemix con il 6630 lo si becca subito .
Già vi vedo a fare report insieme. Super LOL
ilblago81 ha detto:Eppure un po di report insieme potreste farli
Riconoscere djandrea è semplice, 4 cellulari che non so come fa a mappare in contemporanea. Avrà anche una batteria per la macchina per sé.
Albemix con il 6630 lo si becca subito .
Già vi vedo a fare report insieme. Super LOL