Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Strano da me Wind con -110db tiene SNR sopra i 10/15, e di rado va sotto i 20 con un segnale migliore. Cmq appena posso vado a prendere la SIM.
In ogni caso come è possibile che da antenne vicine avevi -91 in b3 e -115 in b20? Sicuro i siti siano alla stessa distanza?
schumi84 ha detto:Confermo picocelle LTE 2600 ad ogni piano!
Inviato dal mio HTC Desire EYE utilizzando Tapatalk
Sicuro tim nada ?schumi84 ha detto:beh Eataly è una realtà importante. Vodafone unico gestore con picocelle 4G. 3G e 2G non so, avevo sempre 4G a palla
Inviato dal mio HTC Desire EYE utilizzando Tapatalk
Albemix ha detto:Purtroppo da me manca l'LTE di Wind e H3G ma non posso fare un confronto. Ibm pronto anche tu a passare con Vodafone?.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:A sanremo un bel lte Devo dire haha
ibm17 ha detto:Non sei l'unico che segnala velocità così.. chissà perché in alcune zone, dove magari andava bene, a giornate si raggiungono a stento i 10 mega anche a campo pieno. Credo sia perché continuano ad intervenire sui siti e sulla rete di trasporto, o almeno spero
[OT] Ormai con X factor il festival non conta più nulla [OT]abosonetto ha detto:Di sicuro la situazione la risolveranno in tempo per il Festival.
ma sai cosa ? manca l'antenna sopra l'ariston ... finchè non aggiornano quella la vedo dura , li un bel 2600 ci starebbe benissimo o 1800 come ha fatto timabosonetto ha detto:Di sicuro la situazione la risolveranno in tempo per il Festival.
leoloca ha detto:Torno in Italia vado al cinema e TAAAC Vodafone ha installato questa nuova BTS con tanto di copertura 4G 1800/800! Gessate (MI)
Velocità 55down 23 up
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche qua noto questa cosa ma con il 3G. Nel mio paese wind e voda sono sullo stesso traliccio, voda in camea mia prende -107-113 in 3G e a volte perde la linea... wind prende con lo stesso cell tra -90 e -84 sempre 3G quindi spesso con il massimo delle tacche. Wind copre bene tutto il paese mentre voda ha ancora il 3G che risulta dal sito "parzialmente disponibile". Ma perchè voda ha il segnale così basso rispetto a wind pur essendo sullo stesso ripetitore?ibm17 ha detto:Ahah ma che sei matto? Con un -85db di 4G Wind in camera e chi si muove più arriva meglio WIND dal sito più distante che Voda che sta manco a 100 metri e mi spara un flebile -95 B3 indoor...