Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
anche wind ha i suoi vincoli.... volendo farli...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:...io da quello che vedo dai forum e dalle esperienze dirette quando capito in altri posti in altre regioni (tralasciamo il 4g che non ho un cell LTE non so dire) liguria veneto e friuli sono molto avanti, come velocità e copertura...
Albemix ha detto:15 gb in 4G sono pochi, se inizi a fare 10 speedtest da 50 Mega di download parte già mezzo giga. 20/30€ al mese sono tanti e poi i vincoli che non sopporto, solo Vodafone può farlo.
dalla cartina, vista l'estensione e considerato il numero ridotto di installazioni VF in zona, sembrerebbe attivo anche sugli 800 MHztheking ha detto:4G ad Asiago ragazzi!
ATA ha detto:dalla cartina, vista l'estensione e considerato il numero ridotto di installazioni VF in zona, sembrerebbe attivo anche sugli 800 MHz
dico questo perchè escludevo che nei siti a nord posizionati nei rifugi fosse possibile attivare il servizio vista l'assenza di visibilità ottica su altri siti (ergo backhaul su rame in zone 56k), complimenti se si è riusciti ad adeguare con nuove tratte radio!Supertech ha detto:Oddio...considerata la zona non mi sembra poi cosi difficile coprire quell'area. I siti, Asiago a parte, coprono piu' o meno quello che "vedono"...
ATA ha detto:
Mi riferivo alla mappa nella quale si vede che la copertura (outdoor come qualcuno ha ricordato) si limita alle aree che sono "visibili" dai soli siti di Asiago (e paesi limitrofi)ATA ha detto:dico questo perchè escludevo che nei siti a nord posizionati nei rifugi fosse possibile attivare il servizio vista l'assenza di visibilità ottica su altri siti (ergo backhaul su rame in zone 56k), complimenti se si è riusciti ad adeguare con nuove tratte radio!
penso anch'io, quella di Asiago, via Enego (sharing con TIM) è già indicata essere al limite della copertura nella cartina (o meglio la via in cui è ubicata la VI1546-A è al limite dalla copertura LTE), più probabile sia attivo sulla VI-5673A di cima Ekartheking ha detto:I siti dei rifugi sono ancora GPRS mi sa, l'unica antenna aggiornata al 4G sarà quella del campanile e considerato che la cartina segna solo la copertura outdoor potrebbe essere anche 1800 MHz.