Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Sono appena tornato dalla Cina e speranzoso di trovare novità a Malpensa sono stato subito smentito, appena fuori dall'aeroporto stessa situazione: scarse tacche di 3G e zero 4G ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dovrebbero però coprirlo dai...è il più grande...io tra Linate e l' Aeroporto di Palermo il migliore è stato l' aeroporto di Palermo nel quale avevo (con il mio vecchio iPhone) campo pieno 4G (1800) prestazioni 40/50 mega...invece a Linate outdoor sono riuscito a beccare 2 tacche 4G e indoor comunque c'era il 3G (sarà stato sicuro DC) con velocità intorno ai 15 mega...messi cmq molto bene tutti e due...
Lasciare un aeroporto così grande senza copertura è un vero peccato :/
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Preg il più grande credo sia Fiumicino non Malpensa... Comunque il fatto che non c'è ancora 4G ne per tim che per Vodafone lascia perplessi...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lascia perplessi il fatto che non ci sia copertura praticamente...bhe saranno quasi uguali cmq Malpensa è molto grosso, ho preso due voli da li..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Lascia perplessi il fatto che non ci sia copertura praticamente...bhe saranno quasi uguali cmq Malpensa è molto grosso, ho preso due voli da li..
Cioè tutti i gestori non hanno neppure il 3G, dentro l'aeroporto??? Almeno il 2G per chiamare c'è?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ricordo perchè non avevo ancora un cellulare xD cmq a quanto ho capito 3G non esiste e GSM c'é forse una lieve tacca...indoor è cosí a quanto ho capito e outdoor sicuramente qualche 3G si becca...ma non ci sono ripetitori dedicati se ho capito bene (?) (che ho visto per Palermo e Linate)..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Io non ricordo perchè non avevo ancora un cellulare xD cmq a quanto ho capito 3G non esiste e GSM c'é forse una lieve tacca...indoor è cosí a quanto ho capito e outdoor sicuramente qualche 3G si becca...ma non ci sono ripetitori dedicati se ho capito bene (?) (che ho visto per Palermo e Linate)..
mah ci sono 28 celle a malpensa , boh mi hanno parlo di 4g dal 119 .. tim dico eh
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga non chiedete a me perchè io mi baso sul quello che dite ;) magari qualche 800 Mhz arriva si ma non ci sono antenne o ripetitori dedicati per Malpensa a quanto capisco...se indoor quasi si va in nessun servizio dopo 1 misera tacca di 2G vuol dire che non ci sono antenne dedicate :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
4g tim a malpensa c'è o per lo meno fuori (stando alle mappe di copertura)

Eh ma se lo scrivono sulla mappa e poi nella realtà non è così mi pare tutto una presa in giro, dentro l aeroporto in alcune zone ci sono microcelle e quindi 3G pieno, in altre addirittura non prende O: non ci vuole molto per garantire una copertura decente secondo me, ho visto aeroporti italiani e non coperti molto molto bene! Orio al Serio è piccolo ma ha copertura 4G di tutti gli operatori, Mosca e Shanghai 3G pieno e costante in tutte le zone, poi arrivi a Malpensa e fai fatica a scrivere un messaggio su whatsapp appena atterrato -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque sono in giro con un mio amico (vodafine s4 4G) per Varese e limitrofi...Tim in 4G è ancora avanti qui, specie negli indoor ma non solo... Perché qui Vodafone usa solo b3?? Uff verso Como dei 800 li ha attivati...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Meglio che non parliamo della 3 a Malpensa... Che schifo!! Al café autogrill segnale pieno 3G, ma navigazione che non parte. Stessa cosa all'interno dell'aeroporto, rete lentissimissima. Tacche che ballano ovunque. Pensavo fosse un guasto, invece trovo lo stesso problema ogni volta
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua in pv di Imperia ha fatto passi da gigante ....
e partita da una antennna 1800 a s martino ... e poi

Anche se prestazioni più basse cmq di tim oltre alla copertura

spero che tim attivi 3g anche nell'entroterra 3g 900 non mi farebbero schifo hahah
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...619580996&longitude=7.487901407676629&zoom=10

non so chi abbia mappato la val d'aosta ma ha fatto un lavorone ;) sia per chi ha mappato sia vodafone

e dire che l'anno scorso tim aveva solo courmayeur ora vf ha un sacco di comuni lte coperti , e tim meno a quanto mi risulta ... in val d'aosta ! vedrò , celmapperò sia tim che vf (anche se per vf un bel pò è mappato)

Nota i pixel a Testa Grigia, sulla funivia del Plateau..ahahah.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Informazione tecnica:
Normalmente, nelle antenne con 4G a 800 e a 1800, ho notato che il numero "serving cell" è lo stesso per entrambe le bande.
Mi sembra, però, di aver trovato un ripetitore su cui tale numero è diverso ad 800 e a 1800. E' possibile?
 
A

Albemix

Guest
Rilevazione di LTE Vodafone in piazza a Tencarola di Selvazzano Dentro (Pd).

25yvber.png


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
mi sarei aspettato una larghezza di banda di 15 MHz visto che siamo in banda III (1800 MHz)
 
Top