Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Coperta Dormelletto ed Arona parzialmente (dalla bts Dormelletto) segnale in banda 3 e 20 .Unico gestore a parte una traccia di Wind in lte outdoor.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
impressionante questa 800 10606V0145° Quad Port Split Beam Panel Antenna
6 Sector Deployment

praticamente ha 6 settori copre tutto a 360gradi hahaha :D

I 45° che vedi sono il fascio del lobo orizzontale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
impressionante questa 800 10606V0145° Quad Port Split Beam Panel Antenna
6 Sector Deployment

praticamente ha 6 settori copre tutto a 360gradi hahaha :D
In effetti se facessero tutte le antenne così non sarebbe male, sarebbe a livello estetico più gradevole da vedere :p
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La BTS aggiornata al 4G che copre il confine Trentino-Veneto in Valsugana non è quella di Cinte Tesino come avevo detto, bensì sono convinto sia quella del Col del Gallo, dato che ha recentemente subìto un aumento di banda.
A Seren del Grappa solo Vodafone in LTE, chissà se dall'antenna del campo sportivo oppure da Feltre.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
La BTS aggiornata al 4G che copre il confine Trentino-Veneto in Valsugana non è quella di Cinte Tesino come avevo detto, bensì sono convinto sia quella del Col del Gallo, dato che ha recentemente subìto un aumento di banda.
A Seren del Grappa solo Vodafone in LTE, chissà se dall'antenna del campo sportivo oppure da Feltre.
niente sim lte? dai dai :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
niente sim lte? dai dai :D
Ho girato 4 negozi e le avevano esaurite, nel quinto in cui sono entrato mi hanno detto che l'offerta estiva non era compatibile con la mia promozione, perciò ci ho rinunciato.
 
A

Albemix

Guest
Rilevata Vodafone LTE Banda 20 a Limena (Pd).

15eiyz6.png


Sul sito PD-1868A in cositing con Tim-H3G http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=11812 (anni fa Vodafone aveva una bts a fianco di Tim e poi l'ha smantellata).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuntio vobis gaudium magnum... è arrivato il 4G Vodafone all'Aquila!
Per il momento solo in banda 3 e solo su un sito, quello sull'hotel Canadian :) incrociamo le dita!!!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Nuntio vobis gaudium magnum... è arrivato il 4G Vodafone all'Aquila!
Per il momento solo in banda 3 e solo su un sito, quello sull'hotel Canadian :) incrociamo le dita!!!
Il comune di L'aquila é bello esteso, credo che ci metteranno un pò a coprirlo tutto, a meno che non abbiano già tutto predisposto, oppure banda 20 a manetta.
Esiste una mappa delle bts di L'aquila e dintorni?
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Il comune di L'aquila é bello esteso, credo che ci metteranno un pò a coprirlo tutto, a meno che non abbiano già tutto predisposto, oppure banda 20 a manetta.
Esiste una mappa delle bts di L'aquila e dintorni?

sì, come estensione sono molti kmq di territorio. Credo che, come quando fu per il 3G, copriranno solo il centro urbano, o al massimo le immediate vicinanze.
D'altronde sarebbero almeno 25-30 bts da aggiornare.

Che io sappia non esiste una mappa, proprio giorni fa avevo iniziato a smanettare con Google Maps per crearne una, se volete quando ho finito ve la linko! :)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
sì, come estensione sono molti kmq di territorio. Credo che, come quando fu per il 3G, copriranno solo il centro urbano, o al massimo le immediate vicinanze.
D'altronde sarebbero almeno 25-30 bts da aggiornare.

Che io sappia non esiste una mappa, proprio giorni fa avevo iniziato a smanettare con Google Maps per crearne una, se volete quando ho finito ve la linko! :)
Può darsi, probabilmente diverse frazioni rimarranno scoperte.
Certo che ci fa piacere una bella mappa con le bts :p ibm ci ha ispirati tutti ahahahah, anch'io ne ho una del teramano ma ha molte imprecisioni,anzi se hai qualcosa da segnalare dimmi pure!
http://goo.gl/maps/xh4i3
 
A

Albemix

Guest
Si -124 dB ma la bts l'avevo a vista dal quartiere di Limena. Probabilmente non arriva da la il segnale o forse scarsa potenza (il sito è a soli 24 metri di altezza).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
4G a Campotosto (AQ)
4c64ff8879a37efa1539858067a058d0.jpg

be19c70d8e0d53d2ed014eff5c5d3724.jpg

0e9e32e4fc763375f540f09fc72ac0bd.jpg

:eek: :eek: :eek: comincio a pensare che qualcuno degli operatori legga sul serio le lamentele di questo forum...

armi, se sei in ascolto, fai subito portabilità verso Vodafone! :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
:eek: :eek: :eek: comincio a pensare che qualcuno degli operatori legga sul serio le lamentele di questo forum...

armi, se sei in ascolto, fai subito portabilità verso Vodafone! :D
Io penso che stavano solo aspettando lo swap a huawei per attivare il 4G, tra l'altro al lago si prendeva solo nel lato in cui mi ero sistemato io, ho avuto fortuna lo ammetto! :p
Per il resto il lago è coperto solo parzialmente da 2G e 3G, per un lungo tratto si finisce in ricerca reti con tutti gli operatori.
Wind e Tim sono quelle che coprono meglio in 3G.

Vodafone non copre benissimo l'aquilano per quel che ho potuto vedere, oro posto tutto su esperienze di copertura comunque.
 
Top