Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
LTE:
Band 3 = 1800 Mhz
Band 7 = 2600 Mhz
Band 20 = 800 Mhz

UMTS:
Band 1 = 2100 Mhz
Band 8 = 900 Mhz
;)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
4g rilevato al belvedere di Castellammare del golfo ( tp) purtroppo ero alla guida e non ho potuto testare..spero di farlo al ritorno
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato 4g 1800 mhz ad Alcamo Marina, probabilmente al belvedere di Castellammare arrivava da qui..
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Azz, la dual beam, quella che hanno messo anche a Favignana...qual è il sito?
Visualizza allegato 1229 Panoramica dello stretto pressi cimitero Pace, accanto wind, sopra la collinetta tim+h3g (sito pericolante in quanto la collinetta sta franando, hai mai notato?)

Cosa ci dici su questo pannello?
 
A

Albemix

Guest
Mai visti questi pannelli "dual beam". Dalla foto è un pannello bibanda che integra due settori (oppure una banda unica per due settori). Insomma due in uno. E' così?:angel:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sembra un pannello che ha due lobi di irradiazione principali, quasi come fossero due settori. Li ho visti usati all'estero, ma in Italia mai...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
L'antenna la produce Kathrein e irradia 2 settori a 60 gradi l'uno dall'altro.
Ad esempio se puntatiamo il pannello dual beam a 0 gradi di Azimuth produce due fasci per due settori a 330 e 30 gradi.

Ha banda 1800 e 2100. Niente bande basse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma è un unico cell-id oppure viene gestita come se fossero due pannelli separati?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
2 cellid quindi come se fossero 2 pannelli separati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Esattamente, l'antenna in questione, se non mi inganna la prospettiva, dovrebbe essere la k80010606
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
impressionante questa 800 10606V0145° Quad Port Split Beam Panel Antenna
6 Sector Deployment

praticamente ha 6 settori copre tutto a 360gradi hahaha :D
 
Top