Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mica tanto, 14.6mb down... Dan sono all'imperial speed appena fatto con 3 tacche da quella btsdjandrea ha detto:Snr 25 .... Ottimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quante tac comunque.. secondo me più delle 3g|_dan_| ha detto:Tac 13009 e 13010 banda 20 da origgio a legnano,tac 13047 banda 20 nei pressi dell'uscita di gallarate e banda 3 e stessa tac in citta'
djandrea ha detto:Hahahaha a un po pena
csfr9019 ha detto:300 comuni circa e hanno raggiunto tim..
tim senza usare i ponti non potrà mai andare ai ritmi attuali di vodafone... se li usasse anche lei come vodafone il discorso cambia...abosonetto ha detto:Eh già! Bisogna capire solo se effettivamente raggiunta la quota di circa 1000 comuni da parte dei due big rallenterà di brutto l'espansione perché a parte dove hanno già la fibra pronta e quindi devono solo aggiornare solo i siti, dovranno portare la fibra anche fuori dai grandi centri e questo sicuro è molto più lento e complicato.
Si non lo metto in dubbio, anzi tim deve approfittarne del vantaggio che ha, e usare più fibra che può, ma qualche ponticello potrebbe farselo scappare dove sanno che tanto non riusciranno ad arrivare col cavo, invece sempra che ora pensino solo a dove possono col cavo e al resto ci pensano dopo... e così vodafone li supera sicuro...Noid ha detto:E' stato già detto che la fibra si usa dove è economicamente conveniente oppure per collegare hub principali, negli altri casi si usano i ponti radio. Tim usa di più la fibra semplicemente perchè ne ha ben di più degli altri ma soprattutto può utilizzare tutti i cavidotti di sua proprietà che abbattono i costi e i tempi di intervento. Inoltre i ponti radio hanno dei costi annuali per l'uso della frequenza.
il palazzo è il minimo... come arrivano già i cavi normali... sale dalle stesse guaine fino al tetto...PREG 4G ha detto:Eh lo so...quella è l'"etichetta" della classe che ho appena finito (3ª media) ero nella 3G ahahah dal prossimo anno alle superiori magari se sono ancora nella G e arrivo alla 4ª G magari in quell'anno arriva il 4G di TIM (se se)...
Comunque quoto csfr...qua portare la fibra fin sopra un palazzo non so come faranno e o aspettano anni e anni per un cavolo di permesso oppure mettono i ponti radio cioè..se aspettano sti permessi poi la fibra non la puoi portare fino all' Everest (per dire)..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk