Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Prime tracce di 4G in Valsugana, per strada http://goo.gl/maps/cetvI ] qui [/URL]

e7asusyg.jpg

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ipotizzo arrivi da Pieve Tesino in quanto si rileva fino alla zona industriale di Grigno, area limite di visibilità sull'antenna del comune sopra citato, poi scompare.

Urge SIM 4G per verifiche approfondite.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ipotizzo arrivi da Pieve Tesino in quanto si rileva fino alla zona industriale di Grigno, area limite di visibilità sull'antenna del comune sopra citato, poi scompare.

Urge SIM 4G per verifiche approfondite.
cmq segnalo anche lte a rovereto nord...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ovviamente l'ho beccato in altri posti lte vodafone tipo peschiera se non erro ma con con 3 tel lte segnalavo un pò a muzzo :D tim lo avevo a portata di mano ... cmq con cellmapper si vedrà bene

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Ci sono passato ieri mattina per andare a casatisma e prendeva lte solo passando da broni, in periferia e fino a santa giuletta [in autostrada non viene citata e quindi non hai il riferimento], in poi.
Stradella zero, anche in autostrada.
Sicuro non scaxzi a volte cellmapper?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte 1800mhz a Canazei ma prestazioni basse snr alto .. tim su stessa bts fa oltre 70 mega !!!

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
LTE 2600Mhz dentro a Orio Center prestazioni medie secondo me sono tutti collegati in 4G e oggi il centro commerciale è pieno a dir poco
e6e3uqu7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
leoloca ha detto:
LTE 2600Mhz dentro a Orio Center prestazioni medie secondo me sono tutti collegati in 4G e oggi il centro commerciale è pieno a dir poco
e6e3uqu7.jpg

È una micro ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Credo proprio di si, ma credo anche che siano due per piano perchè si hanno sempre dalle 3 alle 5 tacche

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
e6e3uqu7.jpg

Stanno incominciando a mettere nelle offerte e in questo caso "regalare" il 4G quindi penso che le velocità calino.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Su vodafone.it hanno aggiornato la mappa (non ancora quella approfondita), dove ora la copertura passa in modo ufficiale da 460 (04/07) a 554 città coperte in 4G, o meglio, 94 nuove città in 17 giorni :p

Per quanto riguarda da me, ora il 4G è ufficiale anche a...
  • Ardea (RM)
  • Civitavecchia (RM)
  • Nettuno (RM)
  • Pantelleria (TR)

TIM, al momento, si distanzia da Vodafone di 191 comuni!

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
direi che vodafone sta per mettere la freccia a sinistra... tim continua così o preme sul pedale per non farla passare?