Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pubu ha detto:ciao dj piccolo OT per una info riguardo cell mapper....se nella cartina clicco sil puntino rosso sarebbe la BTS? e soprattutto quelle linee nere che escono solo il raggio di copertura che la cella copre?
pubu ha detto:grazie iblago...e nei dettagli per sapere a che frequenza è quella bts da cosa me ne accorgo o lo dice chiaro e tondo che magari è a 900mhz o piuttosto a 2100?
greg89 ha detto:Qui da me, comunque, ho notato che vodafone torna ad intervenire su alcuni impianti in cui ha attivato il 4G 4-5 mesi fa, aggiungendo la banda mancante (es: 4G a 800 già attivo, interviene ed aggiunge i 1800). Quello che mi fa un po' strano è che cambia anche dei pannelli. Ma non faceva prima a fare tutto all'epoca?
In ogni caso, complimenti alla velocità dei lavori: ho visto casi in cui hanno acceso il 4G già il giorno successivo alla sostituzione dei pannelli! E laddove c'era solo il DCS, per la parte 2G, hanno pensato bene di attivarci anche il GSM, già che c'erano!
confermo tuttto ma meglio guardare le linee da li si capisce da dove sparailblago81 ha detto:Si. Chiaramente non parliamo di dati precisissimi ma frutto di misurazioni medie e triangolazioni
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Già, lo swap huawei! Ma qui è stato fatto mesi prima dell'arrivo del 4G! Infatti ai tempi dello swap non fu cambiato alcun pannello! Considerando anche questo lavoro, su alcuni ripetitori sono intervenuti 3 volte nel giro di pochi mesi!ibm17 ha detto:Per quello che ho visto lo swap a Huawei è stata l'occasione per sistemare tantissime cose. Hanno messo Edge, LTE, aggiunto GSM dove serviva, modificato tilt e pannelli, insomma è stato un rinnovamento corposo di quasi tutta la rete.
Disservizi Vodafone ad Aosta fino al 14 luglio
AOSTA. Da qualche settimana numerosi utenti Vodafone della zona di Aosta hanno riscontrato difficoltà nell'effettuare e ricevere telefonate. Il problema era particolarmente accentuato nelle aree del capoluogo tra piazza della Repubblica e piazza Chanoux e tra via Festaz e corso XXVI Febbraio. Il disservizio è legato ai lavori di sostituzione di alcuni ripetitori da parte dei tecnici dell'operatore telefonico.
Gli operatori del 190 da noi contattati hanno assicurato il problema sarà risolto entro lunedì prossimo, 14 luglio