Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:Da Roseto è impossibile, la bts di Pagliare l'ho appena controllata e non é ancora aggiornata..l'ipotesi più accreditata é che sia stato acceso ad Atri che ha perfetta visibilità ottica anche se sono 7km in linea d'aria. E Notaresco ancora niente, pensavo anche a colle morino (sopra scerne di pineto per intenderci) ma lì non c'é neanche 3G quindi non so.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Notevole, immagino che ricevi tranquillamente anche da Atri, con i suoi 400 mt di altezza arriva ovunque!ibm17 ha detto:piccolo OT: provando con Wind a bloccare i vari canali dal molo di San Benedetto, per vedere cosa riuscivo a prendere, il tel (Nokia 5230) sentiva un -95 circa del DCS(!!) di Colle Morino, ma ovviamente non riusciva ad agganciare la rete essendoci quasi 40KM di distanza....
lore-teramo ha detto:Notevole, immagino che ricevi tranquillamente anche da Atri, con i suoi 400 mt di altezza arriva ovunque!
colle morino è un pò più in basso ma ha comunque campo aperto sia verso nord che sud.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
mmm..probabilmente wind non ha i pannelli orientati verso nord, h3g ce li ha sicuramente ecco perché.ibm17 ha detto:A dire il vero no... Di canali GSM 900 prendo solo quelli della zona intorno a San Benedetto, verso nord il più lontano viene da Altidona, verso sud da Martinsicuro, altri non ne aggancia. In DCS invece fanno capolino canali di Alba Adriatica e quello di Colle Morino appunto. Da Atri invece arriva il 3G@900 di H3G, con punte di -85 nelle condizioni più favorevoli!!
lo sai che questo è un 4g disegnato ma senza fibra?djandrea ha detto:
Sanremo in camera mia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vodafone ha messo i pannelli e accesi ma ancora non li ha agganciato alla fibra. ecco perchè...djandrea ha detto:ovvio a 42 mega mi va a 20-25 mega hahahaha assurdo infatti ... non capisco perchè va cosi lenta
forse sarà che la fibra corre sotto strada che è comunale e arriva ovunque ai piedi delle antenne?djandrea ha detto:a sanremo tranne in alcuni si va sotto i 30 mega .... quindi nn sono collegati in fibra questi qua mi sa
tra l'altro lo speedtest da 30 mega in lte è lo stesso dove c'è tim in lte 800 e tim fa 65 mbps e la cosa assurda è che il sito non è di tim ... e l'ha attivato molti mesi prima lte li ..
Niente 4G a Pergine Valsugana, ho fatto la scansione col terminale nuovo ed è comparso solo TIM. Probabilmente l'avranno attivato solo quei due giorni per poi spegnerlo nuovamente.theking ha detto:Vodafone attiverà il 4G sulla BTS di Via Ruggero Rossi a Pergine Valsugana e sull'HUB del Monte Panarotta in occasione della tappa del giro d'Italia con arrivo appunto sulla cima di quest'ultimo monte. Ha più o meno 10 giorni di tempo se non l'ha già fatto, purtroppo non ho un telefono 4G.
Maggiori info.
heheheh lte 800 powercsfr9019 ha detto:Comunque Varese riconfermo rilevati solo i 1800 anche negli indoor fino al passare in 2 o 3g, presumo quindi solo band 3 presente... Tim ha quasi tutte se non tutte le bts che hanno il 4g 800e1800, e negli interni specie vince logicamente, confrontato oggi..
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
Non sono neanche passato per Pergine quei giorni, rischiavo di rimanere imbottigliatodjandrea ha detto:secondo me non è stato proprio attivato .. oppure lo hai visto te attivo?