Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Direi finalmente, dopo anni di quasi monopolio Tim. Era probabilmente il buco di copertura più grave di Vodafone in lucchesia.Vi ricordate anni fa dell'antenna Tim (200933) di S.Alessio (Lucca)
A Lucca stanno facendo un po' di casini.. e Peppa Pig
Ci è montata anche Vodafone con la sua 55208 B1+B3, l'ho rilevata sabato ma su LTEitaly non c'era ancora. Appena l'ho vista col netmonitor valore nuovo mi sono emozionato perché ci vado spesso e mai mi sarei aspettato dopo quei casini che ci sarebbe potuta salire qualcun altro oltre a Tim.
Certo che tristezza, b1+b3 in campagna hanno molto poco senso. Non so perché in quasi tutti i nuovi siti Voda in sharing con Tim ha acceso solo b1+b3.
Centrale TIM?A Porlezza è attiva anche la b32
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Riesci a mandare screenshot di netmoster dove si vede la 32?A Porlezza è attiva anche la b32
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
migliorare nel senso che magari si riduce l'uso del ran sharing su rete Wind forse sì, certo è che poi non ci si possono aspettare grandi prestazioni con connessioni a singola portanteHo visto su LTE Italy che stanno attivando la B28, ma quindi migliora la copertura rispetto alla B20 in 4G?
Scusami ma in questo caso Windtre non c'entra!migliorare nel senso che magari si riduce l'uso del ran sharing su rete Wind forse sì, certo è che poi non ci si possono aspettare grandi prestazioni con connessioni a singola portante
pensavo a Iliad e W3. Ammesso che non sia attiva anche come NR, comunque non aumenti la copertura, ma la capacità, di fatto la raddoppi, forse le loro statisiche di rete dicono che al momento serve più in 4G.Scusami ma in questo caso Windtre non c'entra!
Vodafone che attiva la B28 prima su 4G che su 5G è strano
A parità di potenze e tilt cambia poco, se consideriamo solo la frequenza. Bisogna vedere però come viene configurata su ogni singolo sito, non è possibile fare un ragionamento generico che valga dappertutto.Ho visto su LTE Italy che stanno attivando la B28, ma quindi migliora la copertura rispetto alla B20 in 4G?
Essendo leggermente più bassa come frequenza, a parità di potenza la copertura, soprattutto indoor, è leggermente superiore.Ho visto su LTE Italy che stanno attivando la B28, ma quindi migliora la copertura rispetto alla B20
Essendo leggermente più bassa come frequenza, a parità di potenza la copertura, soprattutto indoor, è leggermente superiore.
Concordo anche io con la scelta di tenere la B28 in 4G only, visto che 10 MHz non fanno molto la differenza quando sono 80 solo in N78
Anche Iliad a parere mio dovrebbe fare lo stesso
Quindi anche loro inizieranno a metterla a tappeto come i francesi, o solo dove pensano serva?Vodafone farà come iliad , quindi DSS con i 700 mhz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quindi anche loro inizieranno a metterla a tappeto come i francesi, o solo dove pensano serva?
Baguette*dove a loro la banda bassa serve “come il pane"