- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Sì, i puntamenti sono più o meno gli stessi di Tim dal campanile.greg89 ha detto:Probabilmente è l'obrobrio che hanno in piazza S.Romano
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì, i puntamenti sono più o meno gli stessi di Tim dal campanile.greg89 ha detto:Probabilmente è l'obrobrio che hanno in piazza S.Romano
Sì esatto, si tratta del piano sharing passivo.digitalboyz ha detto:Sbaglio o Vodafone sta salendo su ogni postazione TIM e viceversa?
dani00 ha detto:Sì esatto, si tratta del piano sharing passivo.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
digitalboyz ha detto:ho notato che non ci sono cambiamenti visivi al sito, stessi radianti stessi apparati.
ma d'un tratto, comincia ad erogare il segnale di VF.
tecnicamente che fanno, per mia curiosità personale.
I radianti possono essere condivisi, si è visto già diverse volte.. mentre gli apparati per ora ognuno usa i suoi.digitalboyz ha detto:ho notato che non ci sono cambiamenti visivi al sito, stessi radianti stessi apparati.
ma d'un tratto, comincia ad erogare il segnale di VF.
tecnicamente che fanno, per mia curiosità personale.
dani00 ha detto:I radianti possono essere condivisi, si è visto già diverse volte.. mentre gli apparati per ora ognuno usa i suoi.
digitalboyz ha detto:effettivamente il sito che è diventato anche VF ha gli apparati dentro un container...
ma i radianti sono sempre quelli al 100%
ps. diffonde solo b1 lte (per ora)
Sempre bello vedere lavori live!abosonetto ha detto:Ciao a tutti non so dove postare esattamente.
Oggi per caso ho visto che facevano dei lavori sulla bts Vodafone vicino a casa mia, cambio pannelli. È la prima volta che riesco a vedere da così vicino dei lavori. Peccato che ero di corsa in pausa pranzo.
Sì tratta della 19994
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Sempre bello vedere lavori live!
Vedendo la bts aveva già tutte le bande attive e tenendo conto che quel tipo di pannello che stanno montando (Kathrein 800442008) viene spesso usato anche nei casi di sharing passivo, secondo me è molto probabile che su quel sito a breve attiverà anche Tim.
Ma non era solo nei comuni sotto un tot di migliaia di abitanti? Forse ricordo male..giovax ha detto:possiamo dire praticamente certo ...
Già da qualche mese stiamo assistendo a tantissimi casi di sharing passivo, principalmente nelle città con più di 35.000 abitanti.. comunque dello sharing attivo non si è più saputo nulla di concreto.abosonetto ha detto:Ma non era solo nei comuni sotto un tot di migliaia di abitanti? Forse ricordo male..
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Già da qualche mese stiamo assistendo a tantissimi casi di sharing passivo, principalmente nelle città con più di 35.000 abitanti.. comunque dello sharing attivo non si è più saputo nulla di concreto.
ibm17 ha detto:Secondo me si sono resi conto che nessuno dei due gestori sarebbe rimasto soddisfatto dalle scelte fatte dall'altro. Il loro modo di sviluppare la rete è molto diverso, e secondo me è un bene che non siano obbligatoriamente vincolate l'una con l'altra. Certo lo sharing passivo impone comunque certi obblighi, ma almeno hai dei margini di manovra.
alex.vt ha detto:Domanda ma da LTE cmq non e' possibile distinguere tra sharing passivo e sharing attivo ? Quindi mettiamo conto che TIM e VO in una postazione dove sono entrambe se spengono una delle 2 e l'altra emette entrambi i segnali di entrambe a tutti gli effetti per LTE non cambia nulla ?
5G NSA pure da questa bts a Como.[