Albemix ha detto:
Anche i cartoni animati mettono in gioco
. Povere persone, visto che non vogliono le antenne vicino preferiscono agganciarsi più lontano costringendo il telefono a "sforzarsi" fino a 80 v/m! contro i 2/3 v/m di una bts. A scuola dove ormai al 90% è tutto digitale con proiettori, lavagna interattiva multimediale, pc, wireless (sembrano innocui ma è come avere un forno a micronde acceso in una stanza visto che entrambi i dispositivi operano in frequenza di 2.4 Ghz) come la mettiamo con i figli?. Torniamo indietro di 30 anni fa senza pc, telefonini, bts? Certe persone hanno una mentalità vecchia e dura, una causa che l'Italia è sempre meno un paese all'avanguardia e ammodernizzato con le tecnologie grazie ai soliti comitati oppositori.
Saeuti
Albemix
Secondo me è semplicemente disinformazione, perché se sapessero come funzionano veramente le cose non si lamenterebbero.
Comunque questo comitato non dice no al ripetitore: semplicemente non lo vuole lì, ma nei pressi del vicino cimitero, come aveva suggerito a telecom anche il comune.
Sicuramente come soluzione è più idonea e non da fastidio a nessuno. Ma se telecom ha deciso di non piazzarcelo avrà un motivo: o perché copre peggio, o perché chiedono un canone di locazione più alto. Propendo per quest'ultima ipotesi, dato che per i ripetitori in aree del comune di Lucca vengono chiesti 19mila€ a gestore, mentre se non sbaglio il proprietario del campo ne ha chiesti 15mila (magari per tutti e 3 insieme).
Comunque è troppo facile parlare sempre male degli Italiani: questi problemi non li abbiamo solo qui. Mi ricordo che, qualche anno fa ,qualcuno sul forum parlò di una città europea (mi pare Bruxelles) in cui i gestori non erano riusciti ad implementare il 4G perché la popolazione aveva timore delle radiazioni elettromagnetiche e il "comune" aveva bloccato tutto. E ricordo, infatti, che vedendo le mappe di copertura c'era totale assenza di 4G nella città mentre fuori era tutto coperto.
Anche in Germania so che hanno diversi problemi, e c'è addirittura della gente che si fa schermare la casa o che compra tendaggi "anti elettrosmog".