Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Courmayeur è tipicamente il posto di vacanza invernale del Milanese vanitoso e ripulito... con tutti i clienti che ha vodafone a Milano, ecco il perché :p
Hahah sì hai anche ragione, ma mi sembra un tantino esagerato! Ha praticamente lo stesso numero di siti che ha Aosta con 40.000 abitanti contro i 2700 di Courmayeur! Comunque ben venga!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Hahah sì hai anche ragione, ma mi sembra un tantino esagerato! Ha praticamente lo stesso numero di siti che ha Aosta con 40.000 abitanti contro i 2700 di Courmayeur! Comunque ben venga!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

nei pochi periodi non turistici si volerà, sempre se non attivano il risparmio energetico perenne per quei pochi mesi
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sa che Vodafone non ha su tutti i siti la 256QAM attiva: nei nodi B3 only 17343 e 19372 non ho mai superato i 140 mega in download, neanche a rete scarichissima, proprio come se arrivassi al limite di 20 MHz con 64QAM. È una scelta di Vodafone o una limitazione per colpa magari di hw/sw Nokia vecchio?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
In arrivo 3caa al Terminal 2 di Malpensa o altro? Il sito in questione è 2caa da tanti anni:
bb0e5547210659d225aef1756679f180.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche se ormai con la mappa di Alex abbiamo la fortuna di essere quotidianamente aggiornati sulle news di Vodafone, allego questa nota dalla sezione informa del sito vf:

Estensione Rete 4.5G Vodafone

Al momento la rete 4.5G Vodafone è disponibile in alcune aree dei seguenti comuni:

- Roma, Napoli e Palermo fino a 1 Gigabit
- Domus de Maria fino a 900 Megabit
- Milano, Bologna, Firenze, Torino fino a 800 Megabit
- Verona, Padova, Genova, Rimini, Ayas, Courmayeur, Gressoney-La-Trinitè, Ortisei, Pinzolo, Rivisondoli, Roccaraso, Sestriere, San Martino di Castrozza, Canazei, Cavalese e Sauze d'Oulx fino a 550 Megabit
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Tre CA per Vodafone su 29287 (B3+B20+B7)
Lo dissi anche a Dan che se uno si basa sulle reti in generale, da diversi anni sembra Como in provincia di Cantù e non il contrario :D il primo 3caa con b7 della provincia è pure lui canturino... tim che da piu attenzioni lte e nuovi siti anche lei a Cantù che a Como... vedremo w3 con la fusione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Lo dissi anche a Dan che se uno si basa sulle reti in generale, da diversi anni sembra Como in provincia di Cantù e non il contrario :D il primo 3caa con b7 della provincia è pure lui canturino... tim che da piu attenzioni lte e nuovi siti anche lei a Cantù che a Como... vedremo w3 con la fusione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

C'è qualcosa che non quadra però... Qel nodo l'ho agganciato quando ero nei pressi di Muggiò (ed in effetti il sito di Alexties lo localizzata li), mentre adesso risulta come Cantù?
Spero comunque che oltre ad aggiungere nuove bande ai siti cittadini Vodafone cominci seriamente ad aggiornare siti rurali, su questo Tim é molto avanti!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
C'è qualcosa che non quadra però... Qel nodo l'ho agganciato quando ero nei pressi di Muggiò (ed in effetti il sito di Alexties lo localizzata li), mentre adesso risulta come Cantù?
Spero comunque che oltre ad aggiungere nuove bande ai siti cittadini Vodafone cominci seriamente ad aggiornare siti rurali, su questo Tim é molto avanti!
Ah non so io ho visto su ties che era già a Cantù. Non ho toccato nulla.. non so a memoria tutti gli enode di Cantù so solo più o meno dove sono i siti per cui non posso aiutarti, strana sta cosa, dopo vediamo le api dove lo danno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Altro sito vf traslocato su Galata, qui siamo a Trapani in Piazza Crispi, robe esteticamente orribili, ma se gli accordi sono questi...
f03dcb7e65de927e8884bef14ff588e0.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Altro sito vf traslocato su Galata, qui siamo a Trapani in Piazza Crispi, robe esteticamente orribili, ma se gli accordi sono questi...
f03dcb7e65de927e8884bef14ff588e0.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Interessante :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
gially ha detto:
Altro sito vf traslocato su Galata, qui siamo a Trapani in Piazza Crispi, robe esteticamente orribili, ma se gli accordi sono questi

Perché orribili? Cosa non ti convince, il cablaggio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Test AAU Nokia sul sito di Colleretto Giacosa (Ivrea) per conto di vodafone? :D

4c8f496afbc419c11e7e068c3bd2c6e2.jpg


58317ff7eb1ad89cd652baca4b855db0.jpg


2fd688c5bebc2696cf53b8486ec2bbd6.jpg


fe32688d717e8f96cce0b0c69c306970.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Così sembra una Nokia Flexi Multiradio Antenna System, un antenone attivo che regge anche i 700 e MIMO 4x sulle bande alte! Chissà se ne vedremo in giro, ci sono da un po' e all'estero in certi posti le usano più di frequente
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Hanno aggiornato il numero dei comuni in 4g a quota 7182 raggiunti,anche la percentuale è cambiata 98,1%
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità sulla riviera teramana. A Silvi è stata aggiunta la B1 sul 58481 ed è quindi diventato 3CA.
A Giulianova voda si è aggiunta al sito tim in stazione e ha attivato LTE B3, poi ha aggiunto la B7 al 59141(sito che copre tutta la zona centrale del lido) ed è diventato 3CA.
Ad Alba Adriatica sono spuntati ben 3 siti 3CA, prima tutti B3+B20, ora B3+B20+B7. Decisamente non male!
 
Utente
Messaggi
2,295
Reazioni
158
Punteggio
63
Segnalo problemi sulla 76653,non riesce a collegarsi dallle 11 di stamattina e sto sul 3g900 e 2100,cerca di collegarsi ma torna sul 3g subito.Problemi o lavori?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
A Giulianova voda si è aggiunta al sito tim in stazione e ha attivato LTE B3, poi ha aggiunto la B7 al 59141(sito che copre tutta la zona centrale del lido) ed è diventato 3CA.
Ad Alba Adriatica sono spuntati ben 3 siti 3CA, prima tutti B3+B20, ora B3+B20+B7. Decisamente non male!
"Eh ma ormai voda attiva solo b1 anche nei luoghi turistici" cit


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top