Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
migliorata di brutto la copertura lte a milano e provincia .. ho fatto cmq cellmapper di tutto tim wind e voda in lte

anche a paderno c'era lte quando ad ottobre non esisteva .... idem a cusano milanino a casa di mia nonna ho praticamente lte molto buono di tim e vodafone (solo 1800) e 3 e wind arriva 1 tacchettina bassissima 800 mhz

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
migliorata di brutto la copertura lte a milano e provincia .. ho fatto cmq cellmapper di tutto tim wind e voda in lte

anche a paderno c'era lte quando ad ottobre non esisteva .... idem a cusano milanino a casa di mia nonna ho praticamente lte molto buono di tim e vodafone (solo 1800) e 3 e wind arriva 1 tacchettina bassissima 800 mhz

L' LTE di 3 è molto meno diffuso di quello di Vodafone e TIM vero? Anche perchè 3 non ha gli 800 quindi in alcuni casi dove non ci sono tante antenne risulta anche difficile coprire il territorio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
L' LTE di 3 è molto meno diffuso di quello di Vodafone e TIM vero? Anche perchè 3 non ha gli 800 quindi in alcuni casi dove non ci sono tante antenne risulta anche difficile coprire il territorio...

sembra sia aumentata di brutto la copertura anche di lte di 3 a paderno dava lte(nella ricerca con lg g2) , cosa mai successa prima

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
sembra sia aumentata di brutto la copertura anche di lte di 3 a paderno dava lte(nella ricerca con lg g2) , cosa mai successa prima

Ah bene:)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sempre a casa di mia nonna (prima 0 lte vodafone)
GUARDA IL PING PRE 4G ahahaah :D
yrfc.png

rse4.png

1qyv.png

supertech da dove arriva? credo cusano milanino ; nome sito cusano SORMANI in via bellini 2 vero? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavolo hai battuto il mio ping da 33 da 3G (comunque mi rimangono i migliori del 4G nei quali sono arrivato a 28 ms)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ottima copertura a carugate , ma prestazioni cosi cosi:D (c'è da dire che il segnale non era al massimo .. anzi)

piu0.png

zre1.png

antenna 1800 mhz di carugate centro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ottima copertura a carugate , ma prestazioni cosi cosi:D (c'è da dire che il segnale non era al massimo .. anzi)

piu0.png

zre1.png

antenna 1800 mhz di carugate centro

Beh dai 33 mega con 2 tacche mi sembra buono ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Aggiornata anche zona nord di Milano cellmapper

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
al parco di monza va una bomba lte di vodafone O_O ED ERA PIENO di gente ,, forse nessuno aveva lte vodafone :D

bdvb.png

8b3d.png

8cf0.png

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
questo invece a paderno di fronte al centro commerciale brianza (dove tim andava a 10 mega) voda..

mq0o.png

uvgv.png

Cmq lte che arriva a casa di mia nonna non arriva da cusano ... mi sa che si sono messi in co-sitting o sul traliccio di bresso insieme a wind/ tre oppure nel traliccio di tim sempre a 100 metri !

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei andato a 69!! :D :p Fide velocissimo ma...una domanda: a furia di fare speedtest non sprechi un po' tanto GB? Quanti GB hai con Vodafone?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Sei andato a 69!! :D :p Fide velocissimo ma...una domanda: a furia di fare speedtest non sprechi un po' tanto GB? Quanti GB hai con Vodafone?

4gb :D , io uso lo speedtest vecchio , che consuma 10 mega in 3g e 20 mega in 4g , col nuovo partono anche 50 mega in 4g :O

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Oggi, visto il recente aggiornamento di un ripetitore al 4G a 800mhz, ho voluto confrontare tale segnale con quello del 2G a 900mhz.
Per capire la situazione, ho creato una piccola mappa.
https://www.google.it/maps/ms?msid=...&ll=43.887408,10.496063&spn=0.018094,0.042272

Il segnalibro rosso è il punto in cui si trova il ripetitore; il punto esclamativo è il punto di rilevazione.
A causa della morfologia del terreno, l'area in cui mi trovavo non è ben coperta da vodafone: è una specie di conca, e appena vi si entra il 3G passa da segnale pieno a 0, il 2G è altalenante ed assente in alcuni punti. (nonostante le mie segnalazioni, e la presenza di numerose villette, vodafone non è mai intervenuta)

La cosa che mi ha stupito è che nel punto in cui ho fatto la rilevazione avevo un segnale 2G, proveniente dal ripetitore in questione, sui -95db. Il 4G invece era assente, non lo agganciava minimamente. Come è possibile? Non dovrebbero avere un segnale simile?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Posto il fatto che ovviamente l'800 sia attivo, magari hanno tilt molto diversi o il 4G viene sparato ad una potenza inferiore rispetto alla controparte GSM.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Infatti se il segnale viene emesso a bassa potenza si perdono praticamente i vantaggi di 800Mhz