Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
Avvistamento puramente casuale bloccando in banda 7. MIMO 4 (?)
07d213f2bcea8ba38f0c64e6b7e695c5.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Eh sì, hai beccato un sito con MIMO 4x4 attivo. Chiaramente deve essere supportato anche dal terminale, e il tuo non lo supporta come puoi leggere dall'indicazione di netmonster 4x2.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Può darsi che anche la B3 dello stesso sito sia interessante, a sto punto..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Può darsi che anche la B3 dello stesso sito sia interessante, a sto punto..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:p addirittura MIMO 4x4 su tutte e due le bande? Con un telefono compatibile, questo sito arriva ai fatidici 800Mbps :lol:
 
G

giovax

Guest
apro una raccolta fondi per acquisire uno smartphone 4x4 e poi vi faccio tutti i test che volete :devil:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
tim ai navigli ha mimo su entrambe le bande b3 e b7 però con s8+ (con firmware di giugno) non ci va , boh!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
tim ai navigli ha mimo su entrambe le bande b3 e b7 però con s8+ (con firmware di giugno) non ci va , boh!

Ma non serve il brand?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma non serve il brand?
Io spero che anche questa boiata finisca presto e con l'ultimo aggiornamento rilascino anche per i no brand il 4.5 G

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, per cortesia esiste un qualcosa tipo "alexties.com/tws/tim o wind" dove è possibile controllare la copertura/bts/enodB ecc per la rete Vodafone? Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche dritta.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Ciao, per cortesia esiste un qualcosa tipo "alexties.com/tws/tim o wind" dove è possibile controllare la copertura/bts/enodB ecc per la rete Vodafone? Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche dritta.

No, aveva provato a farla per Vodafone ma uscivano troppi nodi fake. Ci sono i soliti Cellmapper/nPerf/Opensignal ma sono una cosa diversa...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
:p addirittura MIMO 4x4 su tutte e due le bande? Con un telefono compatibile, questo sito arriva ai fatidici 800Mbps :lol:
Ecco appunto :p
Sti 8-900 Mbps che pubblicizzano devono farli in qualche modo.. E in area Huawei è pieno di 'goodies' :)
B1 o B3 del suddetto sito, io a tempo perso farei un paio di screen :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Oltre che a MIMO 4x e 256QAM cosa può cambiare? Il Transmission Mode (che non ho ben capito cosa sia, qualcuno sa come funziona e a cosa serve?)?
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
djandrea ha detto:
tim ai navigli ha mimo su entrambe le bande b3 e b7 però con s8+ (con firmware di giugno) non ci va , boh!

Io penso che non vada perché sicuramente tim non avrà abilitato il mimo 4x4 nel firmware brand tim di s8+. Da quello che ho letto in rete, il firmware brand Vodafone di s8+ dovrebbe essere abilitato al mimo 4x4; per caso hai fatto la prova a mettere il brand Vodafone?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Domenico11 ha detto:
Io penso che non vada perché sicuramente tim non avrà abilitato il mimo 4x4 nel firmware brand tim di s8+. Da quello che ho letto in rete, il firmware brand Vodafone di s8+ dovrebbe essere abilitato al mimo 4x4; per caso hai fatto la prova a mettere il brand Vodafone?

si si brand tim con wind dava 3 MIMO quindi secondo me è sbloccato
 
Top