Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Outdoor basso ma c'era, parlo del 2013 eh, zona campo sportivo di Orino c'era un fievole 2100 outdoor... non so da che sito ma credo anche io san clemente o cittiglio... roba che indoor E sicuro eh... comunque quello che vuole dire Enrico è che è strano come agiscono, cioè tu ti saresti mai aspettato che Orino e Cuveglio avessero avuto siti LTE dedicati prima di città di 20000 e passa abitanti? Ste cose QUI, parlo di QUI eh, solo tim le fa, copre micropaesi e dorme sul resto dove altri hanno già tutti da tempo 4G... QUI! Inutile che mi dici "eh ma a Bolzano ecc ecc" io parlo di QUI, che a Bolzano sia la più performante e voda e gli altri sono indietro ecc ecc posso crederci non so non conosco, ma qui è così... lo sai che dico le cose come stanno e non sono fanboy di nulla, come critico vodafone nella zona appena sud di Varese (vatti a leggere il mio post di domenica verso le 13) , dove tim in 4G ad esempio va molto molto meglio con più siti LTE, critico anche tim per varie zone dove è ineccepibile non ci sia ancora un sito LTE...

nella tua zona si sa purtroppo come vanno le cose :( intendo per il 4g tim
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi è stato confermato da VF che non è possibile aggregare le 4CA in assenza del firmware Vodafone, quindi niente 4.5G sui no brand, almeno per il momento.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Mi è stato confermato da VF che non è possibile aggregare le 4CA in assenza del firmware Vodafone, quindi niente 4.5G sui no brand, almeno per il momento.
Comunque sono proprio str****, e pure la Samsung.
Non solo gli paghi un telefono a prezzo pieno, è pure castrato.
È una vergogna, sarebbe quasi da antitrust.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
schumi84 ha detto:
Comunque sono proprio str****, e pure la Samsung.
Non solo gli paghi un telefono a prezzo pieno, è pure castrato.
È una vergogna, sarebbe quasi da antitrust.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sono assolutamente d'accordo. Anzi ora va il VoLTE, prima neanche quello.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Comunque sono proprio str****, e pure la Samsung.
Non solo gli paghi un telefono a prezzo pieno, è pure castrato.
È una vergogna, sarebbe quasi da antitrust.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quoto.. Non si fa così secondo me qua c'entra Samsung

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
In realtà ad alcuni è stata attivata l'opzione anche su S8 no brand. Provate a chiedere in chat..
Mannaggia a te Mannaggia :p mi hanno confermato che al momento 4CA attiva solo sui brand speriamo che seguano la strada del VOLTE oppure che il buon Super ci possa aiutare anche in questo caso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è chiaro che Vodafone, con la scusa formale che si tratta di una sperimentazione, ha pagato per avere un'esclusiva temporale della funzione. Idem Tim

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Mannaggia a te Mannaggia :p mi hanno confermato che al momento 4CA attiva solo sui brand speriamo che seguano la strada del VOLTE oppure che il buon Super ci possa aiutare anche in questo caso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eh Gially a saperlo.. a destra e a manca scrivevano che erano riusciti a farsi attivare l'opzione sulla SIM sui no brand.. ma purtroppo non basta.. (ergo l'opzione non serve a nulla)
Poi anch'io stamattina ho avuto conferma che serve per forza il brand VF :angry:
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Hahahaha  insomma e da vedere che copertura


Se coprono come valbrembo auguri haahaha

Per la omni sarebbe da controllare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Per non parlare di Menaggio e Porlezza (soprattutto Menaggio) dove Vodafone non ha tracce di 4g in quasi tutto il centro... E in entrambi i comuni TIM ha attivo LTE sulle centrali Telecom, Vodafone solo 3g...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Per non parlare di Menaggio e Porlezza (soprattutto Menaggio) dove Vodafone non ha tracce di 4g in quasi tutto il centro... E in entrambi i comuni TIM ha attivo LTE sulle centrali Telecom, Vodafone solo 3g...
Tra l'altro in quelle zone tim ha attivato una nuova bts

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Per non parlare di Menaggio e Porlezza (soprattutto Menaggio) dove Vodafone non ha tracce di 4g in quasi tutto il centro... E in entrambi i comuni TIM ha attivo LTE sulle centrali Telecom, Vodafone solo 3g...

Perché magari TIM fa ostruzionismo e non permette di accendere 4G, tipo....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Dove ha attivato un nuovo impianto?
non so la posizione esatta la mette in mezzo al lago tra bellagio e menaggio , forse nuovo 4g a bellagio , se riesci a scoprire qualcosa facci sapere :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Dj hai agganciato un nuovo nodo LTE 27264, a Grabagnate, dovrebbe essere GARBAGNATE MILANESE CENTRO... l'ho messo al suo posto su cellmapper, 99,99% è lui intorno sono già tutti 4G era l'unico e hai fatto il picco di 86db a 100 metri dal sito...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
non so la posizione esatta la mette in mezzo al lago tra bellagio e menaggio , forse nuovo 4g a bellagio , se riesci a scoprire qualcosa facci sapere :)

Bellagio ha ben 5 BTS Tim, può darsi che abbia attivato una di quelle in 4g. Purtroppo senza sim TIM non posso verificare, inoltre quelle zone erano già coperte molto bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Nuova BTS Vodafone su Tim a Lecce città. Zona Santa Rosa. Per ora solo 3g.
a5b299a1d6210d10bba49832b1ef637d.jpg
e8d3ed6c187b3a7be6edce6c8a84c294.jpg
b830f4b7cdb3d87fc1b29b340bfd353b.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Credo che tutti questi siti che vanno on-air solo 3G (e qui al nord ultimamente ne ho visti parecchi) ben presto diverranno LTE 2100.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
padulese ha detto:
Non è che attivano pure B7 15mhz?

Beh può darsi, vedremo. Per ora molti siti recenti sono andati on-air 3G only, specie al nordovest.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Credo che tutti questi siti che vanno on-air solo 3G (e qui al nord ultimamente ne ho visti parecchi) ben presto diverranno LTE 2100.
Qui onestamente dalla seconda metà del 2016, non ho visto un NUOVO (non traslochi ma nuovo eh) sito vodafone con 4G, tutti 3G e basta... mentre 2015 e prima metà 2016 era micidiale, tutti e dico tutti i nuovi siti avevano da subito LTE on! Ma credo anche che in quel periodo c'era dietro lo spring che pompava risorse:sorrisok:
 
Top