Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
si ma senza tel brand non va in 4CA
Questo non lo so! Ma sei sicuro?

Con il VoLTE era così prima, con l'aggiornamento operatore adesso va anche sui no brand

L'opzione l'attivano trovando l'operatore giusto, poi se non aggrega 4CA non so sinceramente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Questo non lo so! Ma sei sicuro?

Con il VoLTE era così prima, con l'aggiornamento operatore adesso va anche sui no brand

L'opzione l'attivano trovando l'operatore giusto, poi se non aggrega 4CA non so sinceramente

prima di luglio sicuramente! infatti per il 4.5 g (4ca) vodafone dice chiaramente che serve un brand! anche per tim è uguale

Non credo sia cambiato per il Volte... anche prima tim aveva Volte e niente 4.5G è proprio "limitato" il tel col no brand
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, lo so cosa dice Vf. Io sto riportando il fatto che l'opzione sulla SIM ad alcuni è stata attivata richiedendola in chat su S8 no brand. Ripeto, poi magari è come dici tu che non aggrega per via del firmware, questo non lo so.. ma magari uno prova e se non va pace..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Sì, lo so cosa dice Vf. Io sto riportando il fatto che l'opzione sulla SIM ad alcuni è stata attivata richiedendola in chat su S8 no brand. Ripeto, poi magari è come dici tu che non aggrega per via del firmware, questo non lo so.. ma magari uno prova e se non va pace..
Ma non serve nessuna opzione per 4.5g... 😂 basta avere il 4g attivo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
In realtà ad alcuni è stata attivata l'opzione anche su S8 no brand. Provate a chiedere in chat..
ce l'ho attiva anche io ma non va. Tim idem. Secondo me i no brand ancora non hanno la funzione abilitata

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
una bella bts dedicata ad orino con 4g come tim ? :D ovviamente si scherza

sicuri sia una omni?


Ah sì, quella sì che è una grandissima genialata degna di TIM. Comune di 866 abitanti, senza nessuna copertura di nessun segnale TIM e loro vanno ad accendere una cella SOLO 4G. Proprio furboni! Intanto nei comuni che ho citato sopra, che messi insieme fanno tranquillamente oltre 10k abitanti, niente di niente. Per non parlare di Cunardo, Grantola, Mesenzana, Montegrino, Brenta, Cittiglio, Gemonio, Caravate e ancora Lavena, Cremenaga, Marzio, Maccagno... una zona immensa dove il 4G TIM è totalmente assente

Per la cronaca, Vodafone e Wind coprono Orino in 4G da molto prima di TIM grazie al sito sopra Gemonio.... TIM svegliati
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ah sì, quella sì che è una grandissima genialata degna di TIM. Comune di 866 abitanti, senza nessuna copertura di nessun segnale TIM e loro vanno ad accendere una cella SOLO 4G. Proprio furboni! Intanto nei comuni che ho citato sopra, che messi insieme fanno tranquillamente oltre 10k abitanti, niente di niente. Per non parlare di Cunardo, Grantola, Mesenzana, Montegrino, Brenta, Cittiglio, Gemonio, Caravate e ancora Lavena, Cremenaga, Marzio, Maccagno... una zona immensa dove il 4G TIM è totalmente assente

Per la cronaca, Vodafone e Wind coprono Orino in 4G da molto prima di TIM grazie al sito sopra Gemonio.... TIM svegliati
E si, sottoscrivo tutto... nel mio caso ieri tornando da Castelletto Ticino, sul raccordo A8-A26 ero in coda a passo d'uomo e ho rimappato sul già mappato per bene sia voda che tim col cell della compagna e avevo sott'occhio i telefoni.. c'è un bel tratto vicino a Vergiate dove solo tim era in 3G e a volte agganciava celle 4G wind voda 3 nelle gallerie..le altre hanno tutte 4G.. anche Vergiate dico io un paese di quasi 10000 abitanti mi pare, ci passa pure un autostrada, possibile che te lo tiri dietro fino a fine 2017 ancora in 3G? E poi QUALCUNO mi da del esagerato per il fatto che storto il sano per le small cell... il problema è che se uno gira le solite province di Imperia, Milano, Monza, Trento, Bolzano che hanno tutti 4G ad hoc, poi fa fatica a vedere la realtà in altri posti anche se ci passa... Le small cell che saranno messe in centro a Varese mi sembrano come l'ammazzacaffè dopo il risotto... forse è meglio prima finire almeno la copertura outdoor in provincia... benvengano a Monza ecc ma qui bo, non hanno senso per ora.. secondo me eh
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Ma non serve nessuna opzione per 4.5g... �� basta avere il 4g attivo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

C'è un'opzione dedicata che si attiva sulla SIM che si chiama "velocità 4.5G"

Comunque mi informo e vi dico
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
C'è un'opzione dedicata che si attiva sulla SIM che si chiama "velocità 4.5G"

Comunque mi informo e vi dico

si, ok, ma quindi va richiesta esplicitamente? Perché allora siamo alle solite: loro pubblicizzano il 4.5G e poi magicamente te lo attivano solo quando ti vai a lamentare che vai "lento"
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
si, ok, ma quindi va richiesta esplicitamente? Perché allora siamo alle solite: loro pubblicizzano il 4.5G e poi magicamente te lo attivano solo quando ti vai a lamentare che vai "lento"

Sì, sui no brand devi richiederla. Comunque se davvero non aggrega 4CA è lo stesso di niente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
E si, sottoscrivo tutto... nel mio caso ieri tornando da Castelletto Ticino, sul raccordo A8-A26 ero in coda a passo d'uomo e ho rimappato sul già mappato per bene sia voda che tim col cell della compagna e avevo sott'occhio i telefoni.. c'è un bel tratto vicino a Vergiate dove solo tim era in 3G e a volte agganciava celle 4G wind voda 3 nelle gallerie..le altre hanno tutte 4G.. anche Vergiate dico io un paese di quasi 10000 abitanti mi pare, ci passa pure un autostrada, possibile che te lo tiri dietro fino a fine 2017 ancora in 3G? E poi QUALCUNO mi da del esagerato per il fatto che storto il sano per le small cell... il problema è che se uno gira le solite province di Imperia, Milano, Monza, Trento, Bolzano che hanno tutti 4G ad hoc, poi fa fatica a vedere la realtà in altri posti anche se ci passa... Le small cell che saranno messe in centro a Varese mi sembrano come l'ammazzacaffè dopo il risotto... forse è meglio prima finire almeno la copertura outdoor in provincia... benvengano a Monza ecc ma qui bo, non hanno senso per ora.. secondo me eh
ibm17 ha detto:
Ah sì, quella sì che è una grandissima genialata degna di TIM. Comune di 866 abitanti, senza nessuna copertura di nessun segnale TIM e loro vanno ad accendere una cella SOLO 4G. Proprio furboni! Intanto nei comuni che ho citato sopra, che messi insieme fanno tranquillamente oltre 10k abitanti, niente di niente. Per non parlare di Cunardo, Grantola, Mesenzana, Montegrino, Brenta, Cittiglio, Gemonio, Caravate e ancora Lavena, Cremenaga, Marzio, Maccagno... una zona immensa dove il 4G TIM è totalmente assente

Per la cronaca, Vodafone e Wind coprono Orino in 4G da molto prima di TIM grazie al sito sopra Gemonio.... TIM svegliati
Hahahaha 😂😂😂 insomma e da vedere che copertura


Se coprono come valbrembo auguri haahaha

Per la omni sarebbe da controllare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Sì, sui no brand devi richiederla. Comunque se davvero non aggrega 4CA è lo stesso di niente.

in che senso sui "no brand" devo chiederla? Perché se acquisto un telefono brandizzato loro in modo "silente" attivano l'opzione per il 4CA?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Hahahaha  insomma e da vedere che copertura
Se coprono come valbrembo auguri haahaha

Per la omni sarebbe da controllare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quando non si ha da argomentare...

Omni o settore normale cosa cambia? Sempre che ha un settore infossato al centro valle che nel paese accanto neanche arriva. Imparagonabile col sito Vodafone in cima al monte che irradia su tutta la vallata.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando non si ha da argomentare...

Omni o settore normale cosa cambia? Sempre che ha un settore infossato al centro valle che nel paese accanto neanche arriva. Imparagonabile col sito Vodafone in cima al monte che irradia su tutta la vallata.

c'è poco da agormentare , prima di parlare si verifica (Parlo in generale) :D Orino a quanto diceva cfsr era già coperta dal 3g e tu dicevi di no , beh non saprei a chi credere..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
c'è poco da agormentare , prima di parlare si verifica :D Orino a quanto diceva cfsr era già coperta dal 3g e tu dicevi di no , beh non saprei a chi credere..

Se permetti conosco a memoria tutte le zone citate e parlo con cognizione di causa, non senza aver verificato. Sono stato di persona in tutti i comuni citati e NESSUNO ha copertura 4G di TIM. Se anche fosse che a Cuveglio hanno un settore o una omni, mi spieghi cosa cambia nella vergogna assoluta che fanno nel nord provincia? Niente, hanno solo da mettersi sotto a lavorare ed inseguire, prima Wind e poi Vodafone.

Copertura ad Orino? Sì, in solo outdoor che arriva da San Clemente di Caravate. Bel segnale, soprattutto indoor :lol: :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se permetti conosco a memoria tutte le zone citate e parlo con cognizione di causa, non senza aver verificato. Sono stato di persona in tutti i comuni citati e NESSUNO ha copertura 4G di TIM. Se anche fosse che a Cuveglio hanno un settore o una omni, mi spieghi cosa cambia nella vergogna assoluta che fanno nel nord provincia? Niente, hanno solo da mettersi sotto a lavorare ed inseguire, prima Wind e poi Vodafone.

Copertura ad Orino? Sì, in solo outdoor che arriva da San Clemente di Caravate. Bel segnale, soprattutto indoor :lol: :lol:

beh si perchè gli altri hanno una bts ad orino e coprono meglio... :wow: giusto? tempo te avevi detto che non c'era proprio 3g li neanche outdoor , vabbè

siamo off topic , mi scuso per l'off topic e buon proseguimento :d
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
beh si perchè gli altri hanno una bts ad orino e coprono meglio... :wow:

Inutile parlare con chi non sa ascoltare. Hai ragione tu, TIM meglio di tutti sempre ed ovunque.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Inutile parlare con chi non sa ascoltare. Hai ragione tu, TIM meglio di tutti sempre ed ovunque.

Io ascolto ma vorrei anche vedere ;) quando parlo di wind che va male do le prove , non dico va a 3 mega e bona , cerco di postare il tutto! ma oramai la situazione varese e provincia si sa

No no , meglio wind ovunque invece ! col 4g da schifo e senza bts in molte zone


comunque ri-allacciandomi Vodafone sia mandello del lario sia valbrembo non ha impianti dedicati 4G , ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che manderanno la segnalazione ..

per non segnalare anche ieri ad albiate il 4g a 2 mega medio , con 2 bts 4g tutte e 2 b20 , che si interferiscono a vicenda


io argomento sempre e posto praticamente sempre stamp etc etc , per il fatto di wind , se hai il 4g ma mi va a meno di 10 , scusa se permetti ma non è un 4G , non basta attivare attivare a cacchio

ps : http://windworld.org/vbb/showthread...e-critiche-Tim?p=348322&viewfull=1#post348322
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
No no , meglio wind ovunque invece ! col 4g da schifo e senza bts
.

Sarebbe intelligente argomentare sul discorso che si sta facendo senza tirare in causa altre cose che non c'entrano niente, ma capisco che può essere difficile. Si parla di Vodafone vs. TIM, in questo caso Wind è stata solo citata per evidenziare come anche lei con la sua rete sciagurata sia avanti, figurati te..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Orino a quanto diceva cfsr era già coperta dal 3g e tu dicevi di no , beh non saprei a chi credere..
Outdoor basso ma c'era, parlo del 2013 eh, zona campo sportivo di Orino c'era un fievole 2100 outdoor... non so da che sito ma credo anche io san clemente o cittiglio... roba che indoor E sicuro eh... comunque quello che vuole dire Enrico è che è strano come agiscono, cioè tu ti saresti mai aspettato che Orino e Cuveglio avessero avuto siti LTE dedicati prima di città di 20000 e passa abitanti? Ste cose QUI, parlo di QUI eh, solo tim le fa, copre micropaesi e dorme sul resto dove altri hanno già tutti da tempo 4G... QUI! Inutile che mi dici "eh ma a Bolzano ecc ecc" io parlo di QUI, che a Bolzano sia la più performante e voda e gli altri sono indietro ecc ecc posso crederci non so non conosco, ma qui è così... lo sai che dico le cose come stanno e non sono fanboy di nulla, come critico vodafone nella zona appena sud di Varese (vatti a leggere il mio post di domenica verso le 13) , dove tim in 4G ad esempio va molto molto meglio con più siti LTE, critico anche tim per varie zone dove è ineccepibile non ci sia ancora un sito LTE...
 
Top