Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Mappando tra Alba Adriatica e Porto d'Ascoli è venuto fuori un nuovo nodo a Martinsicuro, non so se si tratta di un nuovo sito o dell'upgrade a 4G di un sito esistente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Mappando tra Alba Adriatica e Porto d'Ascoli è venuto fuori un nuovo nodo a Martinsicuro, non so se si tratta di un nuovo sito o dell'upgrade a 4G di un sito esistente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E' sul traliccione Telecom di Via Novara.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gially ha detto:
Chissà come fai a saperlo ;) :p

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Posso ricambiare il favore andando a fare una foto dell'installazione :p :p :p
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Posso ricambiare il favore andando a fare una foto dell'installazione :p :p :p
Il favore lo puoi ricambiare se mappi un po' di più le Marche ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Il favore lo puoi ricambiare se mappi un po' di più le Marche ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
@gially per caso potresti dare una sistemata ai nodi Vodafone in zona Cormano nei pressi di Milano su cellmapper?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
OT volevo informarvi che a breve sarò cliente 4G vodafone, non ho resistito a quell'offerta per cui abbandono tim 4giga 1000 min a 15 euro per andare in vodafone con 7giga 1000min 1000sms a 10 euro... dopo 4 anni torno in voda... spero di trovarmi bene, spero non cerchino di fregarmi come fecero in passato.. con tim non posso che parlarne bene nonostante spesso molti la criticano qui ha una buona rete infatti non cambio per quello ma perché 7giga a 10 euro su rete NON windtre (senza offesa ma sappiamo come va il 4G wind) fanno troppa gola.. avrò modo di vedere meglio questa rete rossa! Grazie tim per questi 4 anni, probabile sia magari un arrivederci perché la mia esperienza è stata buona.. mercoledì o giovedì dovrebbe avvenire il passaggio! Ora potrò monitorare entrambe, la mia compagna ha tim e ci rimane perché ha un offerta imbattibile e io voda entrambi con cell 4G+, avrò tutto sotto controllo e mapperò entrambi (l'ho convinta a installare cellmapper)... ecco la prova XD :

949bb1a1798936d608501e4fa3815b4f.jpg
b984a57f6926b3035d8ace21f98a131b.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, ricordati appena passato il numero di disattivare tutte le varie opzioni da disattivare, e attivare il blocco connessione per pc e tablet (ed eventuali altri blocchi tipo 199 ecc) :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Esatto

Anzi la prima cosa: cambiare il piano base in Vodafone Senza Scatto New tramite link
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Bene, ricordati appena passato il numero di disattivare tutte le varie opzioni da disattivare, e attivare il blocco connessione per pc e tablet (ed eventuali altri blocchi tipo 199 ecc) :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Esattamente. Leva tutto, dal GB di riserva a rete sicura, passando per il piano base, segreteria etc. etc.. una volta rimasto solo con l'offerta di base sei a posto, non avrai fregature. Per il resto ben rientrato :D
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
OT volevo informarvi che a breve sarò cliente 4G vodafone, non ho resistito a quell'offerta per cui abbandono tim 4giga 1000 min a 15 euro per andare in vodafone con 7giga 1000min 1000sms a 10 euro... dopo 4 anni torno in voda... spero di trovarmi bene, spero non cerchino di fregarmi come fecero in passato.. con tim non posso che parlarne bene nonostante spesso molti la criticano qui ha una buona rete infatti non cambio per quello ma perché 7giga a 10 euro su rete NON windtre (senza offesa ma sappiamo come va il 4G wind) fanno troppa gola.. avrò modo di vedere meglio questa rete rossa! Grazie tim per questi 4 anni, probabile sia magari un arrivederci perché la mia esperienza è stata buona.. mercoledì o giovedì dovrebbe avvenire il passaggio! Ora potrò monitorare entrambe, la mia compagna ha tim e ci rimane perché ha un offerta imbattibile e io voda entrambi con cell 4G+, avrò tutto sotto controllo e mapperò entrambi (l'ho convinta a installare cellmapper)... ecco la prova XD :

949bb1a1798936d608501e4fa3815b4f.jpg
b984a57f6926b3035d8ace21f98a131b.jpg



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Questa notizia mi lascia di sasso, dai tuoi precedenti post non pensavo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere :D
Sono curioso di vedere i primi feedback :thumbup:

Stavo cercando anche io una promo per tornare in vodafone (continuo a ricevere sms di winback che si limitano a solo 4GB) ma con la nuova rimodulazione della Timyoung credo che resterò dove sono, seppur con molte pecche di segnale per le zone che frequento (purtroppo!)
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
la special 7 alletta anche me che sono in tim dal 2001 :p
purtroppo però non c'è nessuna possibilità di passaggio "diretto", bisogna triangolare da virtuale :doh:
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
OT volevo informarvi che a breve sarò cliente 4G vodafone, non ho resistito a quell'offerta per cui abbandono tim 4giga 1000 min a 15 euro per andare in vodafone con 7giga 1000min 1000sms a 10 euro... dopo 4 anni torno in voda... spero di trovarmi bene, spero non cerchino di fregarmi come fecero in passato.. con tim non posso che parlarne bene nonostante spesso molti la criticano qui ha una buona rete infatti non cambio per quello ma perché 7giga a 10 euro su rete NON windtre (senza offesa ma sappiamo come va il 4G wind) fanno troppa gola.. avrò modo di vedere meglio questa rete rossa! Grazie tim per questi 4 anni, probabile sia magari un arrivederci perché la mia esperienza è stata buona.. mercoledì o giovedì dovrebbe avvenire il passaggio! Ora potrò monitorare entrambe, la mia compagna ha tim e ci rimane perché ha un offerta imbattibile e io voda entrambi con cell 4G+, avrò tutto sotto controllo e mapperò entrambi (l'ho convinta a installare cellmapper)... ecco la prova XD :

949bb1a1798936d608501e4fa3815b4f.jpg
b984a57f6926b3035d8ace21f98a131b.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

OT di OT, questa è una WinBack via sms giusto? Non era una offerta libera attivabile senza codice promozionale oppure era attivabile da tutti?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Questa notizia mi lascia di sasso, dai tuoi precedenti post non pensavo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere :D
Sono curioso di vedere i primi feedback :thumbup:

Stavo cercando anche io una promo per tornare in vodafone (continuo a ricevere sms di winback che si limitano a solo 4GB) ma con la nuova rimodulazione della Timyoung credo che resterò dove sono, seppur con molte pecche di segnale per le zone che frequento (purtroppo!)
La zona sud di Varese in 4G vince tim e lo dico tutt'ora, così come vince con gli u900 che voda usa pochissimo e tim ormai qui ovunque e così come vince anche in paesi sempre a sud dove manca qualche sito che tim ha in piu... So che ci guadagnerò in omogeneità di 4G e che ci perderò in altre cose.. ma io sono passato solo per l'offerta se no restavo in tim... è anni che mi bombardano di offerte pari o inferiori a quella che avevo con tim e ho sempre fatto finta di non vederle...l'altro giorno idem apro e dico bon sarà il solito 2 o 4 giga.... ma invece vedo un 7!!! Leggo e a sto punto ho detto l'offerta è ottima, la rete è buona (per me ora come ora in Italia ci sono 2 gestori) proviamo e via... Mi trovo male? Questo autunno torno in tim con la Young 5 giga 9 euro o al massimo siccome sto cercando casa se mi troverò male farò Telecom fisso + mobile vedrò... Se invece va tutto bene starò con voda

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
OT di OT, questa è una WinBack via sms giusto? Non era una offerta libera attivabile senza codice promozionale oppure era attivabile da tutti?

In questo caso la sua si, via SMS. Ma comunque basta che sei un virtuale o anche Wind/3 durante tutto agosto e puoi attivarla (virtuali ancora 7€ credo, da Wind/3 10€). ;)
Per TIM senza SMS puoi attivare la 1000 min/4 GB a 10€ o la 1000/1000/7 GB a 12€ se non erro

PS: comunque nei centri Vodafone chiedono sempre 30€ o giù di lì, io sono andato in un MediaWorld per attivare questa offerta (a 7€ però) è mi hanno chiesto 15€ con 14 di credito. Che si sono quasi tutti fotutti tra exclusive ecc però vabbè 😂😂 LOL

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
OT di OT, questa è una WinBack via sms giusto? Non era una offerta libera attivabile senza codice promozionale oppure era attivabile da tutti?
Via sms... il negoziante mi fa che questa è rara, specie se sei un ex cliente del 2013 addirittura...la maggior parte sono tutte 4giga o 2 giga.. le 7 giga sono di nicchia e devi essere tra i pochi ex scelti mi ha detto...ecco il messaggio
7e5ee5fcbbc8eda9163ca3ff797ddd35.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top