Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Non ti arrabbiare ������ però l'antenna spenta rimane spenta almeno per ora .. Che senso ha tenerla per 1 anno ? Bah

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

E chi si arrabbia :p
Comunque non ho idea, per quell'antenna.. perché non scrivi all'assistenza VF, così almeno scopriamo qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E chi si arrabbia :p
Comunque non ho idea, per quell'antenna.. perché non scrivi all'assistenza VF, così almeno scopriamo qualcosa?
Dubito mi dica qualcosa l'assistenza Vodafone , per il sito è coperta Montalto ligure addirittura anche in 4g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Dubito mi dica qualcosa l'assistenza Vodafone , per il sito è coperta Montalto ligure addirittura anche in 4g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Tu hai i dettagli compreso (ex) nB della BTS, loro hanno accesso ai dati, possono dirti tutto volendo.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Se qualcuno ci capita, Montorio al Vomano, ha 4G dedicato, così leviamo quel rosso da cellmapper ;-)
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Sono salito fino a su, il "sito" ha tre settori tutti 4G - B7, ne ho provati due. Tutti e due restituiscono lo stesso risultato sia in down che in up :whistling:

6p9r2c.jpg


5wdz.jpg


2n4lm1.jpg


2 mega in download non è normale. :uhm:Ti conviene segnalare, anche dall'app my vodafone con gps attivo (soddisfatti o rimborsati).
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
2 mega in download non è normale. :uhm:Ti conviene segnalare, anche dall'app my vodafone con gps attivo (soddisfatti o rimborsati).
errore, ho quotato il messaggio sbagliato, vedi sotto
 
G

giovax

Guest
Riccez ha detto:
Sono salito fino a su, il "sito" ha tre settori tutti 4G - B7, ne ho provati due. Tutti e due restituiscono lo stesso risultato sia in down che in up :whistling:

6p9r2c.jpg


5wdz.jpg


2n4lm1.jpg


Questo è il settore che guarda il centro della città, direzione NE:

20170502_170742.jpg


Settore esposto verso S e relativa visuale:

20170502_171420.jpg


20170502_170207.jpg


Il terzo non sono riuscito a vederlo bene, ma guarda verso N.

Max RB 1 in download? :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ti assegna un solo resource block.. o il sito è inchiodato dal traffico o ha qualche problema.

Comunque ragazzi per favore ricordatevi, quando quotate un messaggio, di togliere le immagini altrimenti la consultazione diventa fastidiosissima. Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ti assegna un solo resource block.. o il sito è inchiodato dal traffico o ha qualche problema.

Comunque ragazzi per favore ricordatevi, quando quotate un messaggio, di togliere le immagini altrimenti la consultazione diventa fastidiosissima. Grazie
Ok grazie, devo ancora prenderci mano con tutti i termini tecnici :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Padova la zona a nord della stazione è abbastanza critica in 4G, non c'è una BTS "centrale", perciò si sovrappongono segnali provenienti dalle antenne circostanti con problemi di SNR, infatti facendo qualche speed test non si superano quasi mai i 20 mega.

https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

Vedete anche da Cellmapper che il colore è verde scuro, ci vorrebbe un cositing con TIM o H3G qui.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
A Padova la zona a nord della stazione è abbastanza critica in 4G, non c'è una BTS "centrale", perciò si sovrappongono segnali provenienti dalle antenne circostanti con problemi di SNR, infatti facendo qualche speed test non si superano quasi mai i 20 mega.

https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

Vedete anche da Cellmapper che il colore è verde scuro, ci vorrebbe un cositing con TIM o H3G qui.

li tim ha lte o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
No, non ho fatto Speedtest.
Comunque la cosa "bella" è che in quella zona c'è tutto: B7, B3, B20 e B1 O:

Che stiano per attivare il 4 carrier?🤔🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
B3 portata a 20MHz nei seguenti comuni:
Pineto, Silvi, Montesilvano, Città Sant'Angelo. Credo però che siano molti di più, verificherò nei prossimi giorni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
B3 portata a 20MHz nei seguenti comuni:
Pineto, Silvi, Montesilvano, Città Sant'Angelo. Credo però che siano molti di più, verificherò nei prossimi giorni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottimo! Tienici aggiornati :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
I preparativi per la stagione turistica fervono.. mi aspetto novità anche nelle Marche! ;)
 
Top