Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Dunque hanno annunciato ufficialmente il lancio della 3 CA.. bene bene. Speriamo espandano un po' gli impianti con tutte e tre le bande!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ad ortisei per ora (un amico è di quelle zone ) tutto tace niente b7 rilevata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa bella è che Roma non risulta coperta 😲

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
La cosa bella è che Roma non risulta coperta 😲

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Magari ha troppo pochi siti attivi per considerarla tale, solitamente Vodafone è un po' più avara con le mappe di copertura rispetto, tanto per citare un concorrente a caso, a TIM :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
La cosa bella è che Roma non risulta coperta 😲

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E fanno bene a non darla, sarebbe una follia. Non si chiamano TIM che danno comuni coperti a 500 mega e hanno acceso 1 sito in test a malapena...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo.. ma a palermo e roma sarei curioso di quanti 500 ci sono , magari 1 , ma credo proprio di no .. per sanremo non dovevano darla 500 perchè forse neanche ha 500 mega quel sito quindi.. ha b32 attiva ok , ma sembra non i 500 proverò col brand tim...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Anche tu a Danta anch'io ci vado spesso, soggiorno al tre pini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ho ben presente, si :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Qualcuno può postare la lista dei comuni?
Non trovo nulla da pc.
Grazie
No, pare si apra solo da telefono.. Prova dal cell

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno può postare la lista dei comuni?
Non trovo nulla da pc.
Grazie
Quelli a 340 mega eccoli:

40df596d9e827312687a2b87f4eb7b7e.jpg
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Non sono tutti.. Selezionando le singole regioni sotto, ce ne sono altri (tra le righe)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Con CHROME, nell'area SVILUPPATORE mettete la visualizzazione da dispositivo mobile (tipo iPhone) e lo vedrete anche da PC.

Comunque quella pagina riporta informazioni a sfavore di Vodafone, nel senso...

Udine non è 4G, Napoli non è nemmeno 4G+ a 225 Mega... uno dei comuni riportati nell'immagine risulta sotto solo 225 mega!

Insomma, è troppo sbagliata! :blink:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quelli a 340 mega eccoli:

40df596d9e827312687a2b87f4eb7b7e.jpg
Grazie. Alla fine da Cell sono riuscito anche io.

mrk2005 ha detto:
Non sono tutti.. Selezionando le singole regioni sotto, ce ne sono altri (tra le righe)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Selezionando le regioni sotto fa vedere solo i comuni con 4G+ classico, mi sa. Quelli a 340 li da solo nell'immagine.
E spero anche io ci sia qualcosa che non va, visto che danno tale copertura a Fabrosa Sottana (???) ma in zero città
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Grazie. Alla fine da Cell sono riuscito anche io.


Selezionando le regioni sotto fa vedere solo i comuni con 4G+ classico, mi sa. Quelli a 340 li da solo nell'immagine.
E spero anche io ci sia qualcosa che non va, visto che danno tale copertura a Fabrosa Sottana (???) ma in zero città

Ci sono anche quelli 4G+ a 340mega, sono segnati in rosso (è che sono pochi).
In realtà, vorrei capire sta roba perché ho controllato sia Cortina che Ortisei, e non ho visto BTS con 3 bande. A meno che non siano veramente recentissime, o magari programmate a breve.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Selezionando le regioni sotto fa vedere solo i comuni con 4G+ classico, mi sa. Quelli a 340 li da solo nell'immagine.
E spero anche io ci sia qualcosa che non va, visto che danno tale copertura a Fabrosa Sottana (???) ma in zero città

In realtà i siti 3 carrier di Vodafone sono sparsi in diverse città d'Italia (agganciati anche a Roma, Fano, Rimini, Ascoli etc.. giusto per citarne alcuni) ma sono singoli impianti e questi non possono di certo essere usati per dichiarare i 340mbps su tutto l'abitato perché sarebbe palesemente falso, come invece fa TIM dichiarando coperte città a 300 mega che magari hanno una decina di siti accesi e non di più. I comuni indicati invece sono bene o male tutti piccoli e immagino coperti da pochi siti, e ovviamente per ora hanno dato priorità ad ufficializzare solo località turistiche di montagna.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
@Gially intanto ti ringrazio per essere passato con Cellmapper per la provincia di Spezia, aver sistemato i miei errori e risolto i dubbi, però c'è un posizionamento che mi sembra strano, la 17050. Io infatti pensavo che quell'LTE 800 venisse dalla 1OF03105, cositing con TIM alla stazione FS di Arcola (qui: https://goo.gl/maps/5a6HqzvK8ho), anche dal database dell'ARPAL sembra risultare così mentre dove l'hai posizionata te non c'è niente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ci sono anche quelli 4G+ a 340mega, sono segnati in rosso (è che sono pochi).
In realtà, vorrei capire sta roba perché ho controllato sia Cortina che Ortisei, e non ho visto BTS con 3 bande. A meno che non siano veramente recentissime, o magari programmate a breve.
infatti o recentissime o programmate a breve ..
 
G

gially

Guest
i3b ha detto:
@Gially intanto ti ringrazio per essere passato con Cellmapper per la provincia di Spezia, aver sistemato i miei errori e risolto i dubbi, però c'è un posizionamento che mi sembra strano, la 17050. Io infatti pensavo che quell'LTE 800 venisse dalla 1OF03105, cositing con TIM alla stazione FS di Arcola (qui: https://goo.gl/maps/5a6HqzvK8ho), anche dal database dell'ARPAL sembra risultare così mentre dove l'hai posizionata te non c'è niente

io ho un indirizzo completamente diverso che mi porta lassù, verificherò
 
G

gially

Guest
i3b ha detto:
@Gially intanto ti ringrazio per essere passato con Cellmapper per la provincia di Spezia, aver sistemato i miei errori e risolto i dubbi, però c'è un posizionamento che mi sembra strano, la 17050. Io infatti pensavo che quell'LTE 800 venisse dalla 1OF03105, cositing con TIM alla stazione FS di Arcola (qui: https://goo.gl/maps/5a6HqzvK8ho), anche dal database dell'ARPAL sembra risultare così mentre dove l'hai posizionata te non c'è niente
Confermo spostala tu che sono su Milano per ora ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top