Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
theking però devo farti un appunto sulla localizzazione delle BTS (scoperte da me :p) su cellmapper: non usare la visualizzazione 3D, perché sballa di alcuni metri.. usa sempre la 2D:



 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
theking però devo farti un appunto sulla localizzazione delle BTS (scoperte da me :p) su cellmapper: non usare la visualizzazione 3D, perché sballa di alcuni metri.. usa sempre la 2D:



Grazie non lo sapevo, io usavo quella 3D così vedevo le BTS sui tetti :p . Ho mappato anche io un po' il centro ieri sera .
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Grazie non lo sapevo, io usavo quella 3D così vedevo le BTS sui tetti :p . Ho mappato anche io un po' il centro ieri sera .

Eh lo so, però se ruoti la vista 3D vedi che il segnalino va da un'altra parte :p
Comunque era appunto per fartelo sapere, perché ci sono casi con 2 BTS vicinissime di gestori diversi, e lì vengono fuori i casini ;)
 
G

gially

Guest
e anche perché se poi vedi le bts sullo smartphone le vedi posizionate in maniera errata ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
fine settimana sarò a Como e Milano, mi pare che in quella zona ci sia ben poco da mappare per Vodafone, ma anche per gli altri gestori, ottimo mi riposo ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Buon riposo gially, occhio che qua si muore di freddo. Passa a Vicenza;), ti aspetta il VIF5.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
fine settimana sarò a Como e Milano, mi pare che in quella zona ci sia ben poco da mappare per Vodafone, ma anche per gli altri gestori, ottimo mi riposo ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vodafone andrebbe cancellata tutto nord milano/como/varese e rimappata, visto che è piena di verde fluo con 44db di segnale a causa di un bug tempo fa per i casini tra djandrea e il creatore del programma non ho capito che cazz@ hanno combinato... le altre vanno bene, vicino a Como tim ne ha 2 o 3 nuove non posizionate 5015 e qualcosa, voda molte vanno messe al loro posto ancora.. hai libero arbitrio se vuoi posizionare quel poco che manca al suo posto ci fai un favore tanto mi fido so che sai tutte le posizioni :D comuque una mappata se hai sbattito dalla si sa mai ultimamente c'è molto movimento di attivazioni LTE qui in zona :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
vodafone andrebbe cancellata tutto nord milano/como/varese e rimappata, visto che è piena di verde fluo con 44db di segnale a causa di un bug tempo fa per i casini tra djandrea e il creatore del programma non ho capito che cazz@ hanno combinato... le altre vanno bene, vicino a Como tim ne ha 2 o 3 nuove non posizionate 5015 e qualcosa, voda molte vanno messe al loro posto ancora.. hai libero arbitrio se vuoi posizionare quel poco che manca al suo posto ci fai un favore tanto mi fido so che sai tutte le posizioni :D comuque una mappata se hai sbattito dalla si sa mai ultimamente c'è molto movimento di attivazioni LTE qui in zona :)
L'ho gia rimappata ben 2 o 3 volte è i 44 dbm sono stati rimossi a quanto pare

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
L'ho gia rimappata ben 2 o 3 volte è i 44 dbm sono stati rimossi a quanto pare

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Nada.. guarda sta cella, last mapping 30/09/16 e va che cannonata -44 dBm LOL :lol:

a51ad4f0aa710f1db451c5540051d927.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nada.. guarda sta cella, last mapping 30/09/16 e va che cannonata -44 dBm LOL :lol:

a51ad4f0aa710f1db451c5540051d927.jpg
Si perché i dati rimangono ma le mappate nuove sostituiscono questi dati ...
E comunque a me alcuni tim li da con -44 44 47 Perché sono vicino alla bts ...
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
fine settimana sarò a Como e Milano, mi pare che in quella zona ci sia ben poco da mappare per Vodafone, ma anche per gli altri gestori, ottimo mi riposo ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Però non si viene a Milano proprio quando sono fuori italia :p
 
G

gially

Guest
beccati subito due nuovi nodi all'ingresso di Milano zona certosa, appena posso vediamo se ho qualche dettaglio in più, credo siano nuovi siti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
A Milano ogni palazzo è un sito Vodafone :p

Però negli indoor del centro resterai sconvolto....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Valcanover, frazione di Pergine Valsugana affacciata sul lago di Caldonazzo, l'SNR è basso sia in b20 che sugli 1800 Mhz.
Purtroppo c'è vista diretta sulle 2 bts di Caldonazzo, la BTS in frazione Quaere di Levico, sul traliccio del Monte Rust di Lavarone e sulle antenne di Pergine Valsugana.

33be7dee22ef832390818b1e62a0bbe5.jpg
16953c927935c1b982c7627b45464a75.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
stavo vedendo la copertura 4G in val badia e sono sconvolto da quante BTS Vodafone ha li per un paese così piccolo, capisco che il turismo va crescere il traffico ma come fanno a ricevere autorizzazioni così facilmente per avere 4 BTS nella stessa valle? poi anche la banda... solo quest'anno è stato coperto dalla fibra (alle centrali telecom) quindi pure costi alti per avere una banda sufficiente
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ho a casa una persona con voda e sto guardando... purtroppo la situazione è sempre quella, snr da brividi:

9997771115928f0dac068261674c42fa.jpg


Tim arriva peggio sui 112db ma ha snr migliore visto che arrivano anche dei 1800 e non solo degli 800...avevo già postato tempo fa ancora invariata pure lei.. situazione nel quasi 2017 a 700 metri dal pieno centro di Varese, al TERZO PIANO, precisamente quartiere della Brunella...
 
Top