Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
la cosa strana è che a inizio Spring almeno dalle mie parti attivavano un po 1800 e un po 800, in maniera omogenea.. poi dall'estate 2015 basta, 800 800 800 800 800 a manetta su tutti i siti fino ad oggi.. non so come mai questo cambio di strategia..

Poi ci sono intere zone di Milano con ZERO e dico ZERO 800MHz, che indoor sei in EDGE come niente, ma la banda 3 l'hanno accesa pure sui pali della luce dove hanno le small cell, con risultati SNR a volte disarmanti....
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Vero , Tim attiva più lentamente ma meglio (secondo me )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Roma a me pare il contrario, oltretutto ora sono tornato a Vodafone ed ho copertura migliore e la batteria mi dura molto di più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
In moltissime citta' ho avuto problemi di SNR con vodafone in banda 3... Secondo me in tutte le citta' medio-grandi urge la b7, a milano ad esempio la differenza tra b3 e b7 e' enorme.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Come al solito SNR che fa ridere...
La rete 4G n. 1 in Italia... Con questi valori non superi la velocità del 3G.
RIDICOLI

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

SNR pessimo 1.6 in effetti! Speriamo ottimizzino prossimamente. :cool:
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Dopo aver individuato la LTE 1800 x 20 MHz di Vodafone a...

- Brescia
- Milano
- Padova
- Pisa
- Torino
- Treviso

E' il turno di Roma, presso Stazione Tiburtina:



Ubicazione: https://goo.gl/maps/KN79F5MFrV92

Aggiungo anche B3 a 20MHz a Firenze
0f72fc5785bcdc0f94daf6d7c5b3ab04.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Stanno portando la B3 a 20MHz anche a Pescara. Questo è nella stazione centrale:
464a89ea2881338c0b40a4233755a448.jpg

8d937ab8db0ad6b4a67fcfbc55eb2c4d.jpg


Presente solo su alcuni impianti in città per ora.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Peccato non aver rilevato la B20! :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

La copia di Milano.. Mah! Roma invece sembra si siano degnati di mettere l'800 in centro.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La copia di Milano.. Mah! Roma invece sembra si siano degnati di mettere l'800 in centro.
Roma é piena di B20 anche in periferia, si riceveva anche prima di TIM

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Finalmente tutto il centro di Ancona con b3 a 20Mhz, rimane ancora qualche ponte radio senza la frequenza b3, mentre altri 3 siti con frequenza b7......

44wNY8N.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Te l'avevo detto che la stavano testando ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma invece 4G con la three carrier aggregation Vodafone ancora niente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Ma invece 4G con la three carrier aggregation Vodafone ancora niente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mi sa che è da parecchio che non giri Roma soprattutto al centro e zona Prati, basta vedere anche cellmapper dove ho sistemato almeno 200 siti nell Urbe

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
mi sa che è da parecchio che non giri Roma soprattutto al centro e zona Prati, basta vedere anche cellmapper dove ho sistemato almeno 200 siti nell Urbe

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In realtà giro parecchio, specie in centro. Per ora mai trovato, ma è anche vero che non è che sto a controllare ogni 2 minuti. Prati è un po' di più che non ci vado

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
In realtà giro parecchio, specie in centro. Per ora mai trovato, ma è anche vero che non è che sto a controllare ogni 2 minuti. Prati è un po' di più che non ci vado

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
basta che apri cellmapper, è il sito di piazza San Silvestro (e il bello è che l'hai agganciato pure tu)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top