Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Paghi il prezzo di una vista panoramicaTonypedra ha detto:Il mio quartiere sempre più sfigato ....
ibm17 ha detto:Paghi il prezzo di una vista panoramica
Scusa Andrea, siccome sei l'unico che ha localizzato la banda 1 (2100) in LTE (5 MHz) su rete Vodafone, posso chiederti il punto preciso di dove l'hai identificato?djandrea ha detto:Vodafone sta testando segretamente LTE b1 5 MHz
il 1 ad averlo agganciato
Ciao , Su cellmapper vedi le 2 bts con banda 1Kikko90 ha detto:Scusa Andrea, siccome sei l'unico che ha localizzato la banda 1 (2100) in LTE (5 MHz) su rete Vodafone, posso chiederti il punto preciso di dove l'hai identificato?
Probabile hai cinguettato cose che speravano nessuno vedesse per ora, visto che potrebbe trattarsi di sperimentazione... in tal caso commenterebbe solo insulti verso di te ahaha e quindi forse meglio per te che non commentadjandrea ha detto:Si , strano super non abbia detto niente ..
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Hahahahah. Ma è un test o un errore ? è accessibile a tutti?
djandrea ha detto:Hahahahah. Ma è un test o un errore ? è accessibile a tutti?
super ma quindi viene sacrificato un layer 3G per 5mhz di LTE 2100 giusto? sarebbe attivabile già su tutte le bts che hanno 1 o 2 frequenze attive sul 3G dico bene? e riguardo alla priorità in presenza di banda 800 e 1800 come avete intenzione di comportarvi con questo LTE 2100? Sarà pure lei "aggregabile" per il 4G+? scusa ma la curiosità è tantaSupertech ha detto:E' accessibile
ho voluto vedere per curiosità , alla fine una è b20 , l'altra 4g+ b3+b7 , quindi la b20 la si aggancerà molto indoor , l'altra indoor / outdoortheking ha detto:Alla stazione di Padova ci sono due BTS col 4G attivo vicinissime tra loro, credo 50 metri in linea d'aria, una sopra il tetto della stazione e l'altra su un condominio.
La cosa strana è che quella sul condominio non si aggancia quasi mai girando attorno la stazione, si prende soltanto andando verso sud dal cavalcavia Borgomano, mentre l'altra ha priorità assoluta.
theking ha detto:Alla stazione di Padova ci sono due BTS col 4G attivo vicinissime tra loro, credo 50 metri in linea d'aria, una sopra il tetto della stazione e l'altra su un condominio.
La cosa strana è che quella sul condominio non si aggancia quasi mai girando attorno la stazione, si prende soltanto andando verso sud dal cavalcavia Borgomano, mentre l'altra ha priorità assoluta.
Sì, esatto. Ho dovuto bloccare in B20 quella volta, per poterla mappare su CellMapper..djandrea ha detto:ho voluto vedere per curiosità , alla fine una è b20 , l'altra 4g+ b3+b7 , quindi la b20 la si aggancerà molto indoor , l'altra indoor / outdoor