Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Veramente strano! Se hai provato la sim su un altro telefono, è probabilmente un problema della sim. Prova anche a scrivere all'assistenza facebook o Twitter, specificando che ti capita solo in 3G e che hai provato su un altro telefono.Ema9110 ha detto:Si però questa cosa è molto strana! Negli ultimi 30 giorni complessivamente ho usato circa 9GB di dati, ed in 4g non ho nessun cap nella velocità!
mrk2005 ha detto:Veramente strano! Se hai provato la sim su un altro telefono, è probabilmente un problema della sim. Prova anche a scrivere all'assistenza facebook o Twitter, specificando che ti capita solo in 3G e che hai provato su un altro telefono.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Attenzione!
I test che ho fatto in 3g al centro commerciale di Arese non sono affidabili! Ho appena scoperto infatti che non riesco mai a superare i 2mbps in download, ovunque vado (come se ci fosse un cap sulla mia sim).. Ho provato anche a cambiare telefono ma il risultato non cambia!
Qualcuno ha lo stesso problema?
gianfranco ha detto:È successo anche a me, più volte mi sono ritrovato con la velocità in 3g bloccata a 0.22mbps... Riavviando il telefono risolve sempre... Succede anche con altri dispositivi. Ho sempre pensato fosse congestione, però sono stato smentito in quanto una volta riavviato il telefono, la connessione 3g tornava a sfiorare i 20mbit
gially ha detto:non c'è niente da fare, a livello di copertura sono i numeri 1 in Italia (con o senza piano Spring); Tim le ha sempre prese di santa ragione sulla viabilità e continuerà a prenderle anche da Wind...
http://news.vodafone.it/2016/07/29/...lungomare-italo-falcomata-di-reggio-calabria/
notare che Vodafone è l'unica che copre l'autostrada in 2G e 3G e in parte in 4G...
Ema9110 ha detto:Nel mio caso però non ha funzionato riavviare il telefono
e neanche mettere la sim in un altro telefono!
gially ha detto:non c'è niente da fare, a livello di copertura sono i numeri 1 in Italia (con o senza piano Spring); Tim le ha sempre prese di santa ragione sulla viabilità e continuerà a prenderle anche da Wind...
http://news.vodafone.it/2016/07/29/...lungomare-italo-falcomata-di-reggio-calabria/
notare che Vodafone è l'unica che copre l'autostrada in 2G e 3G e in parte in 4G...
La realizzazione dell’iniziativa, i cui lavori sono durati oltre un anno, ha visto per la prima volta in Italia l’impiego di impianti “small cell” interrati
Ema9110 ha detto:Nel mio caso però non ha funzionato riavviare il telefono
e neanche mettere la sim in un altro telefono!
Ema9110 ha detto:Riprendo questo piccolo ot. per proseguire con gli sviluppi della situazione:
sabato mi è stato effettuato un reset della connettività ed il problema è rimasto ; oggi mi è stato effettuato un reset generale e il problema permane!
Ovunque vada (e qualunque telefono usi) il download in 3g non si schioda dai 2mbps spaccati!
Sandro ha detto:forse APN?
Riprendo questo post per segnalare un caso simile, notato oggi.greg89 ha detto:Accesi i 2600mhz anche sull'enodeb 59134 di Lucca.
Hanno fatto alla solita modalità di vodafone. 3 interventi in un anno per lo stesso impianto, mi sembra un po' uno spreco!
A marzo 2014 hanno cambiato un pannello con un bibanda, per accendere il 4G 800. Neppure 4 mesi dopo, hanno cambiato un altro pannello con un altro bibanda, per il 4G 1800. Infine, poche settimane fa, hanno cambiato l'ultimo vecchio pannello rimasto con un tribanda huawei ed hanno acceso i 2600mhz.