Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Per ragioni ignote oggi non si aggancia il solito sito di Ramponio Verna, ma il telefono va ad agganciarsi al ripetitore di san fedele intelvi (monte orimento, quella col plus)... Ramponio Verna rimane tra le adiacenze (PCI 48). Anche Naggio non si aggancia

adult photo sharing
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Attenzione!
I test che ho fatto in 3g al centro commerciale di Arese non sono affidabili! Ho appena scoperto infatti che non riesco mai a superare i 2mbps in download, ovunque vado (come se ci fosse un cap sulla mia sim).. Ho provato anche a cambiare telefono ma il risultato non cambia!
Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Si però questa cosa è molto strana! Negli ultimi 30 giorni complessivamente ho usato circa 9GB di dati, ed in 4g non ho nessun cap nella velocità!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Si però questa cosa è molto strana! Negli ultimi 30 giorni complessivamente ho usato circa 9GB di dati, ed in 4g non ho nessun cap nella velocità!
Veramente strano! Se hai provato la sim su un altro telefono, è probabilmente un problema della sim. Prova anche a scrivere all'assistenza facebook o Twitter, specificando che ti capita solo in 3G e che hai provato su un altro telefono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Veramente strano! Se hai provato la sim su un altro telefono, è probabilmente un problema della sim. Prova anche a scrivere all'assistenza facebook o Twitter, specificando che ti capita solo in 3G e che hai provato su un altro telefono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche questa mattina non supero i 2Mbps ! Si a questo punto scrivo tutto all'assistenza, ho googlato un po' ma vedo che nessuno ha il mio stesso problema
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ema9110 ha detto:
Attenzione!
I test che ho fatto in 3g al centro commerciale di Arese non sono affidabili! Ho appena scoperto infatti che non riesco mai a superare i 2mbps in download, ovunque vado (come se ci fosse un cap sulla mia sim).. Ho provato anche a cambiare telefono ma il risultato non cambia!
Qualcuno ha lo stesso problema?

È successo anche a me, più volte mi sono ritrovato con la velocità in 3g bloccata a 0.22mbps... Riavviando il telefono risolve sempre... Succede anche con altri dispositivi. Ho sempre pensato fosse congestione, però sono stato smentito in quanto una volta riavviato il telefono, la connessione 3g tornava a sfiorare i 20mbit
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
È successo anche a me, più volte mi sono ritrovato con la velocità in 3g bloccata a 0.22mbps... Riavviando il telefono risolve sempre... Succede anche con altri dispositivi. Ho sempre pensato fosse congestione, però sono stato smentito in quanto una volta riavviato il telefono, la connessione 3g tornava a sfiorare i 20mbit

Nel mio caso però non ha funzionato riavviare il telefono
e neanche mettere la sim in un altro telefono!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gially ha detto:
non c'è niente da fare, a livello di copertura sono i numeri 1 in Italia (con o senza piano Spring); Tim le ha sempre prese di santa ragione sulla viabilità e continuerà a prenderle anche da Wind...

http://news.vodafone.it/2016/07/29/...lungomare-italo-falcomata-di-reggio-calabria/

notare che Vodafone è l'unica che copre l'autostrada in 2G e 3G e in parte in 4G...

Wow ottima partnership con il Comune! Complimenti.

"Grazie alla collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, l’intero chilometro del lungomare più bello d’Italia, è stato dotato infatti di infrastrutture di telecomunicazione all’avanguardia sia per la velocità di connessione, che per il basso impatto paesaggistico. La realizzazione dell’iniziativa, i cui lavori sono durati oltre un anno, ha visto per la prima volta in Italia l’impiego di impianti “small cell” interrati, che conciliano elevate performance di gestione e smaltimento traffico con l’esigenza di inserirsi in un contesto architettonico e paesaggistico di pregio."

Applausi!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Nel mio caso però non ha funzionato riavviare il telefono
e neanche mettere la sim in un altro telefono!

Sicuramente è un problema di rete 3G del quale sono a conoscenza oppure no. Speriamo che qualcuno qui sul forum legga e riferisca a chi di dovere. Direi che la banda non manca, visti gli speedtest in banda 7.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
non c'è niente da fare, a livello di copertura sono i numeri 1 in Italia (con o senza piano Spring); Tim le ha sempre prese di santa ragione sulla viabilità e continuerà a prenderle anche da Wind...

http://news.vodafone.it/2016/07/29/...lungomare-italo-falcomata-di-reggio-calabria/

notare che Vodafone è l'unica che copre l'autostrada in 2G e 3G e in parte in 4G...

Cosa indica di preciso questo passaggio?

La realizzazione dell’iniziativa, i cui lavori sono durati oltre un anno, ha visto per la prima volta in Italia l’impiego di impianti “small cell” interrati

Trasmettitori sottoterra e antennine sui lampioni?

Addirittura anche da Wind?...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Nel mio caso però non ha funzionato riavviare il telefono
e neanche mettere la sim in un altro telefono!

Riprendo questo piccolo ot. per proseguire con gli sviluppi della situazione:
sabato mi è stato effettuato un reset della connettività ed il problema è rimasto ; oggi mi è stato effettuato un reset generale e il problema permane!
Ovunque vada (e qualunque telefono usi) il download in 3g non si schioda dai 2mbps spaccati!
 
G

gially

Guest
riprendo il mio post sulle small di Reggio perché la curiosità di vederle era tanta e approfittando di un viaggio in Calabria sono passato dal Lungomare, eccone una:

2roteh0.jpg


sono fissate su 4 lampioni, ognuna di queste è sdoppiata in due nodeb ed enodeb (quindi in totale sono 8), soluzione sicuramente ottimale per alleggerire ancor di più il carico di ogni singola cella, tecnologie attive u2100 e lte in banda 7....gli apparati e la fibra sono effettivamente interrati sotto la pavimentazione del lungomare, quindi un lavoro veramente pulito e ben fatto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Grazie per il report Gianluca! ;)

Addirittura due nodi distinti per ogni impianto...notevole!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Riprendo questo piccolo ot. per proseguire con gli sviluppi della situazione:
sabato mi è stato effettuato un reset della connettività ed il problema è rimasto ; oggi mi è stato effettuato un reset generale e il problema permane!
Ovunque vada (e qualunque telefono usi) il download in 3g non si schioda dai 2mbps spaccati!

forse APN?
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Sandro ha detto:

Ho provato anche a cambiare apn, da mobile.vodafone.it ad iPhone.vodafone.it ma non è cambiato niente...
Non so più cosa provare, adesso aspetto che mi richiamano dall'assistenza per vedere se si può provare qualcos'altro
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Accesi i 2600mhz anche sull'enodeb 59134 di Lucca.
Hanno fatto alla solita modalità di vodafone. 3 interventi in un anno per lo stesso impianto, mi sembra un po' uno spreco!
cEq885N.jpg

A marzo 2014 hanno cambiato un pannello con un bibanda, per accendere il 4G 800. Neppure 4 mesi dopo, hanno cambiato un altro pannello con un altro bibanda, per il 4G 1800. Infine, poche settimane fa, hanno cambiato l'ultimo vecchio pannello rimasto con un tribanda huawei ed hanno acceso i 2600mhz.
Riprendo questo post per segnalare un caso simile, notato oggi.
Questa BTS è stata installata a fine 2014 (sopra anche Tim e Wind). Inizialmente Vodafone ha utilizzato dei tribanda Huawei. Ora ha messo dei tribanda Kathrein.

Perché secondo voi?
Non mi pare neppure sia cambiato l'orientamento (cosa che non so perché ha fatto Tim tempo fa, senza però cambiare i pannelli).

gDN16gf.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ora ha messo quadribanda.. ha 3 coppie di connettori ma una sicuramente supporta anche il 2600...
 
Top