Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
È la nuova su tim? Legnano centro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, credo proprio che sia quella, fino a poco tempo fa non c'era ne B3 e ne 4g+!
Ero proprio nel centro pedonale, dove ci sono le fontane :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si, credo proprio che sia quella, fino a poco tempo fa non c'era ne B3 e ne 4g+!
Ero proprio nel centro pedonale, dove ci sono le fontane :)
Allora la mia teoria che più e basso l'enode più è nuovo sta decadendo sempre più.. essendo un nuovo sito non c'è nemmeno il fattore progetto 4G vecchio messo in atto solo ora.. bo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Allora la mia teoria che più e basso l'enode più è nuovo sta decadendo sempre più.. essendo un nuovo sito non c'è nemmeno il fattore progetto 4G vecchio messo in atto solo ora.. bo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per avere la certezza che il segnale provenga da quel nuovo sito bisognerebbe mappare con cellmapper!
Purtroppo in quel momento non mi è venuto in mente
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Segnalo che dalle mie parti stanno riorganizzando tutti i PCI... E ho notato una cosa interessante. I pci 0-99 sono tutte b20, quelli 99 in su sono tutte banda 3. Ho notato questa cosa sia in Valtellina, sia sul lago di Como e sia a Porlezza...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
perché non ti scarichi l'App Net Perform così non consumi i GB e puoi fare tutti gli Speedtest che vuoi? :)

Di solito uso netperform, ma (strano ma vero) spesso i risultati sono più bassi di quelli che ottengo con il classico Ookla! Quindi quando ho un po' di internet che mi avanza e sono vicino al rinnovo della promo lascio perdere netperform :D
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Di solito uso netperform, ma (strano ma vero) spesso i risultati sono più bassi di quelli che ottengo con il classico Ookla! Quindi quando ho un po' di internet che mi avanza e sono vicino al rinnovo della promo lascio perdere netperform :D
Faccio spesso così anche io, tanto si perdono eventuali mega ancora a disposizione.
Ho notato anche io questa cosa, sembra che con Netperform lo speed risulti più basso e instabile.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
luchella ha detto:
Faccio spesso così anche io, tanto si perdono eventuali mega ancora a disposizione.
Ho notato anche io questa cosa, sembra che con Netperform lo speed risulti più basso e instabile.

Sembra quasi che il test duri troppo poco!
Domenica scorsa ero in una zona con un ottimo 4g+, usando netperform il download non andava oltre i 120 Mbps, mentre con Speestest sono arrivato a 160-170 Mbps! ( non ho postato qui lo screen perche ne avevo già postato uno tempo fa, della stessa zona ) :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Di solito uso netperform, ma (strano ma vero) spesso i risultati sono più bassi di quelli che ottengo con il classico Ookla! Quindi quando ho un po' di internet che mi avanza e sono vicino al rinnovo della promo lascio perdere netperform :D

Esattamente quello che avveniva con la vecchia app Speedtest che scambiando pochi dati non era affidabile...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ottimi dati! 👍🏻 Vodafone unico operatore a condividere con frequenza questi dati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
E fanno bene! Quando bisogna mettere in mostra i progressi è sempre bene esporli. Complimenti davvero..
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Devono recuperare gli investimenti massicci.. Per quello esistono le varie exclusive, 4G on ecc. Ad ogni modo le nuove promo ormai sono tutte 4G. E secondo me prima o poi lo apriranno anche ai 'vecchi' clienti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Apriranno sicuramente in futuro a tutte le utenze ma, finché possono, continuano con le varie opzioni per attivare il 4G. E non sono in pochi, secondo me, ad averle.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Attivo nuovo sito Vodafone 4G B20 a nord di Verdello (BG) per coprire anche il piccolo paesello di Levate.
Lavori iniziati circa due settimane fa, ma fino ad oggi non ho avuto modo di controllare.
4594ce8b40d0f1de09e4b1e748acecb9.png

cd61c49bd326032d17e5a238f2cded16.jpg

6745e5a5796add83f3dffa971b790aad.jpg

Sopra TIM solo 3G/2G.
Più tardi con calma ripasso e controllo anche codice sito. Siamo giunti ad un totale di 7 impianti Vodafone su 7 aggiornati al 4G in questa area, contro 2 solo di TIM e zero per gli altri.
3d2b110ea60a41748a43f0b5c261c674.jpg
 
Top