Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
fabri1989 ha detto:
Rilevato LTE Vodafone a Perugia
In effetti sulla mappa rappresentativa ci sono Perugia, L'Aquila, Campobasso, ma anche altre non specificate... sicuramente entro la prossima settimana sarà esteso l'elenco alle altre città!

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
a viterbo si vede sparso ma sembra non "funzionare" quando provi a navigarci ritorna in 3g..staranno facendo dei test...son pronti al prossimo giro di attivazioni
sapete niente?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq secondo me in quella mappa intendono anche i paesini con 1 antenna lte attiva su 2 / 3 (tipo ventimiglia).... dovevano fare la mappa + grande o cmq distanziare meglio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Cmq secondo me in quella mappa intendono anche i paesini con 1 antenna lte attiva su 2 / 3 (tipo ventimiglia).... dovevano fare la mappa + grande o cmq distanziare meglio

Se c'è una mappa che è una mappa perchè guardate un insieme di puntini venuti male?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Se c'è una mappa che è una mappa perchè guardate un insieme di puntini venuti male?

Post da incorniciare!!! ;)

Inviato dal mio GT-I9100

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Vodafone a quanto pare ha avviato un'estensione di massa della sua copertura LTE, difatti, ecco altre città coperte in 4G appena attivate:
VF_piantina_v10.jpg

Ecco la gran parte delle nuove città coperte:

E altre ancora attivate e in arrivo...

Beh potrebbero farla "dinamica" con lo zoom così vai nella parte che ti interessa ora che ci sono tante città, invece che lasciarla statica. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
NON-CI-CREDO!! :D Vodafone ha coperto la mia città!! Possibile che sia arrivata prima lei di TIM?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla cartina danno TUTTA Carugate coperta quindi se avessi una Sim Vodafone so dove andare a pescare le 5 tacche (so dove si trovano i ripetitori): o comunque in casa mia :D Chissa a che frequenza. Perche di ripetitori ne conosco 3 (non nella stessa posizione) in periferia, e una serie di antenna sopra un' edificio che si trova nella via parallela alla mia :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
NON-CI-CREDO!! :D Vodafone ha coperto la mia città!! Possibile che sia arrivata prima lei di TIM?

Si anche Ventimiglia e coperta solo da Vodafone

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
secondo me la mappa grafica la metteranno subito a posto....vi ricordate la mappa recente sempre per il 4g con quelle specie di cerchi rossi che sembrava coprissero intere regioni?poi han corretto subito

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
secondo me la mappa grafica la metteranno subito a posto....vi ricordate la mappa recente sempre per il 4g con quelle specie di cerchi rossi che sembrava coprissero intere regioni?poi han corretto subito

Si infatti

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Non ho mai capito come mai la copertura 4G delle città venga riportata solo quando completa, ed inoltre come mai in alcune zone sembra colorato con il righello, ovvero viene limitata l'area di copertura in modo innaturale.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A lingueglietta. Arriva il 4g di Vodafone da Imperia 800mhz. .. 1 mese fa non c'era
yva6ama4.jpg