Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Provato LTE a Pescara,risultati deludenti sui 30mbit in down e 20 circa in up,praticamente come a Roseto.Al centro(zona stazione-corso Umberto I) l'unica banda che ho rilevato è 1800MHz.

F

fabri1989

Guest
Sostituiti I Pannelli A Trevi (PG) forse anche in Umbria Si muove qualcosa?

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
da oggi sprazzi di segnale 4G anche a Viterbo, domani se riesco faccio dei test!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Provato LTE a Pescara,risultati deludenti sui 30mbit in down e 20 circa in up,praticamente come a Roseto.Al centro(zona stazione-corso Umberto I) l'unica banda che ho rilevato è 1800MHz.

Io l'ho usato anche a 800Mhz!
Anzi lo ricevo anche a casa!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io l'ho usato anche a 800Mhz!
Anzi lo ricevo anche a casa!
Boh,quando entravo nei negozi a piano terra finivo in hspa e mai in banda 20 LTE. Probabilmente gli 800MHz sono attivi su qualche sito non proprio centrale.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
LTE attivo anche ad Altopascio (LU) sui 1800mhz, non so esattamente da quando. Vodafone si sta dando molto da fare!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua vodafone sta avanzando di brutto con il 4g .. sanremo sta aumentando di brutto come copertura .. mancano le parti centrali , ma arriva cmq del basso segnale

però mi ha stupito , guardate che ho beccato :D

f4l5.png

j1kn.png

s2ej.png

ebbene si a ventimiglia c'è il 4g vodafone ! ed è l'unica .. neanche tim è riuscita ad arrivare per ora! domani cellmapper con la copertura ;)

il sito dovrebbe essere 1OF02982 ho azzeccato super? :D

eavi.png

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
haha grazie :D è a 1800 ma copre abbastanza bene , ma per aggionare sti "siti" serve uno che vada li o non serve? essendo 1800 e forse avevano già l'antenna

i3eq.png

questo invece ?? non l'ho capito :O copre una parte verso san remo collina , e una parte di ospedaletti , credo sia verso coldirodi

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Vodafone a quanto pare ha avviato un'estensione di massa della sua copertura LTE, difatti, ecco altre città coperte in 4G appena attivate:
VF_piantina_v10.jpg

Ecco la gran parte delle nuove città coperte:
- Ancona
- Aosta
- Ascoli Piceno
- Asti
- Barletta (BT)
- Benevento
- Biella
- Bolzano
- Brescia
- Carpi
- Cesena
- Crotone
- Ferrara
- Foggia
- Frosinone
- Giulianova (TE)
- Imola
- La Spezia
- Lecce
- Macerata
- Mantova
- Matera
- Molfetta (BA)
- Parma
- Pescara
- Piacenza
- Pordenone
- Portoferraio (LI)
- Prato
- Ravenna
- Siracusa
- Sondrio
- Tortoreto (TE)
- Trieste
- Varese
- Verbania

E altre ancora attivate e in arrivo...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
La copertura per il Comune di Carugate (MI) è la seguente:
Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA+ (fino a 43.2 Mbps) - disponibile
Copertura 4G: LTE - parzialmente disponibile

sarà contento pre 4G ahahah

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
oh, varese...quindi aveva ragione supertech, probabilmente l's4 di quel mio amico ha qualcosa che non va, ora è in assistenza che non va più l'audio... e como nulla??? mmmh strano... posso comunque affermare, essendo oggi a varese e ho guardato un po di bts vodafone, che il 90% sono rimaste identiche, quindi qui vodafone tende a mettere il 4g senza cambiare i pannelli, a differenza di tim che ne ha cambiati una marea, credo quindi che di 800mhz ci sia ben poco, e anche qui vodafone punta sui 1800 inizialmente!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
si son dimenticati di aggiornare però la copertura 42mbit, è ancora tutto fermo a 14.4mbit quando in realtà in molte zone la banda è di più

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
si son dimenticati di aggiornare però la copertura 42mbit, è ancora tutto fermo a 14.4mbit quando in realtà in molte zone la banda è di più
anche quella è aggiornata...