Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Onestamente non è un problema, in quanto nelle mie zone è presente una copertura a 43mb molto capillare. E tra 3G e 4g banda 20 siamo lì come velocità, almeno nelle mie zone (15-25mb, mai più di 30).

Se ti basta l'Umts semplice e come velocità non superano i 30 mega ci può stare. Va a gusti e considerazioni personali, io se sapessi di avere un telefono di nuova generazione senza alcune bande importanti non lo prenderei, o tutto o niente :p.
|_dan_| ha detto:
Ho fatto poco fa uno speed test a Como centro, 4g+ 15+10 b3+b7 e ho fatto 35 Mega in download :eek::eek: non é che c'è qualche piccolo problema?

Dan, hai una velocità più da Umts e avendo disponibili ben 25 Mhz in LTE dovresti viaggiare sui 100 mega. Magari c'è qualche disservizio o manca banda/congestione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Molto strano Dan, solo in banda 3 a Como sono riuscito a superare i 75mbit un paio di settimane fa!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente hanno aggiunto sulla mappa Isola del Gran Sasso (TE), che è parzialmente coperta in 4G.
in 4G+ vedo Lanciano (CH) e Tortoreto (TE) che prima non c'erano.
Ottimo!
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche da me a Piombino (LI) dopo aver visto l'aumento di banda delle scorse settimane, sembra da sito sia arrivato il 4G+, peccato che in varie zone non ci sia nemmeno il 4G in banda 20, ma se lo dicono loro :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Panella (PE) ora la danno coperta ma lo è parzialmente... non ha copertura dedicata ne in paesi abbastanza vicini.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma il 4G+ lo porteranno ovunque secondo voi, oppure solo nelle città medio-grandi? Sono curioso di sapere se metteranno anche la banda 3 sui siti only 800mhz di cui ce ne sono una marea...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Ma il 4G+ lo porteranno ovunque secondo voi, oppure solo nelle città medio-grandi? Sono curioso di sapere se metteranno anche la banda 3 sui siti only 800mhz di cui ce ne sono una marea...
Secondo me non è nei loro piani attualmente.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovunque sicuramente no, non credo sia fattibile coprire con 2 o più bande determinate aree. Però c'é da dire che lo hanno attivato anche in comuni relativamente piccoli, come Atri(TE), Atessa(CH), San Salvo(CH).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque la banda 3 può coprire quanto L'UMTS 2100 se non anche meglio, quindi non vedo perché sia un problema attivarlo su tutte le Bts...
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
E' prevista la copertura totale in 4G+, però in questo momento l'obiettivo è migrare il 4G normale in tutto il territorio (dove l'intervento è completamente hardware), per l'anno prossimo, con il 93% di copertura della popolazione, ci sarà sicuramente l'accelerata del 4G+.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Molti dei siti only LTE 800 dovrebbero essere comunque già pronte per LTE 1800... O mi sbaglio? In ogni caso Vodafone è già a buon punto con 450 comuni in 4G+
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Se fate un giro nella bassa bergamasca, compresi anche i paesi in prov di Milano, Cremona e Brescia, troverete che ci sono tantissime BTS 800+1800, alcune già con 4G+ attivo, e anche molte BTS only 1800 sfruttando i pannelli del DCS ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ottimo ;) devo ricordarmi di scrivere un articolo sul volte quando ho il PC sottomano!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ma io non ho capito alcune cose.
http://www.key4biz.it/vodafone-via-alle-chiamate-in-alta-definizione-su-rete-4g/125508/

Cioè, sembrerebbe che non ci siano particolari prerogative da parte degli utenti, a parte avere un telefono che supporti il VOLTE.
Poi c'è questa app, Call+, che se ho capito bene serve solo a condividere altre cose durante la chiamata, non è che sia indispensabile per poter chiamare in 4G.
Io oggi ho provato una sim vodafone 4G sul mio LG G2 e la chiamata passa in 2G.. Se blocco in 4G, non parte neanche.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì ma io non ho capito alcune cose.
http://www.key4biz.it/vodafone-via-alle-chiamate-in-alta-definizione-su-rete-4g/125508/

Cioè, sembrerebbe che non ci siano particolari prerogative da parte degli utenti, a parte avere un telefono che supporti il VOLTE.
Poi c'è questa app, Call+, che se ho capito bene serve solo a condividere altre cose durante la chiamata, non è che sia indispensabile per poter chiamare in 4G.
Io oggi ho provato una sim vodafone 4G sul mio LG G2 e la chiamata passa in 2G.. Se blocco in 4G, non parte neanche.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Esatto, bisogna avere attivo 4G e avere uno dei dispositivi fino ad rosa compatibili con il VoLTE. L'app è una funzionalità in più che viene data da Vodafone per sfruttare la chiamata e lo scambio dati simultaneamente. Per gli altri telefoni bisogna aspettare
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma nell'articolo sulla lista non mancherebbero anche iPhone 5s e 5c?
Per il 5 invece com'è la storia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top