Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Era ora! Sopratutto con l'arrivo di Expo era strettamente necessario! B3 immagino, niente 3G?
Banda 7! Il 3g non ho verificato perchè avevo il telefono che agganciava il 4g e non ho fatto/ ricevuto telefonate. Comunque immagino che abbiano messo anche il 3g
31d0b75e5b20d51b098b705bf083e458.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Banda 7! Il 3g non ho verificato perchè avevo il telefono che agganciava il 4g e non ho fatto/ ricevuto telefonate. Comunque immagino che abbiano messo anche il 3g
31d0b75e5b20d51b098b705bf083e458.jpg

B7 WOW, prestazioni? Chissà gli altri operatori come si sono mossi :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Il passante era frutto di un progetto condiviso come la metro, quindi forse ci sono tutti e tutti in B7... speriamo :p
 
A

Albemix

Guest
Non so se Vodafone ha attivato l'LTE sul sito storico vicino al mio comune, ora in casa ricevo un nuovo PCI 320 (prima era il PCI 243 dall'altro sito aggiornato a fine anno vicino alla stazione).

2d6w9id.png
ang7ee.png


In banda 3 non ricevo più nulla, solo Tim. Con Vodafone c'erano i 15 Mhz, lavori oppure dei guasti:nonso:.

wwclg9.png
25tyf4p.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Beccata Banda 7 a Pescara, ero sull'asse attrezzato all'altezza di Corso Manthonè, centro della movida pescarese. Purtroppo niente speed test perchè non me ne sono accorto, l'ho scoperto solo dopo aver caricato i punti su cellmapper.net :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Vodafone inizia ad usare il RET ?
66c9e5f24b1f4b6bd7909b103f5b35be.jpg

Io vedo 2 RET
26a48703e07076c69d29632613c24314.jpg

E non può essere né wind né tim che sono di fianco.
 
G

gially

Guest
se ti ricordi tempo fa (non mi ricordo se qui o in altro post) scrissi: e se fosse tim? e se scrivo una cosa del genere non è perché non lo so, ma è per farvi aguzzare la vista e il "fiuto" per i siti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
se ti ricordi tempo fa (non mi ricordo se qui o in altro post) scrissi: e se fosse tim? e se scrivo una cosa del genere non è perché non lo so, ma è per farvi aguzzare la vista e il "fiuto" per i siti
TIM? ?
Ma se è dentro il finto camino a meno di 10 metri. ..
821145b992d989b6da9f552ec5ff2775.jpg

E da quando hanno aggiornato con i pannelli con ret è comparso il 4G Vodafone. .Tim arriva dalla centrale Telecom in 4G
 
G

gially

Guest
manda le coordinate di questo impianto, è il sito di Largo San Sebastiano giusto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
manda le coordinate di questo impianto, è il sito di Largo San Sebastiano giusto?
Sì. ..e come sempre hai ragione tu!.
Ufff...non sbagli mai. .non c'è gusto :(
Quindi lo scavo di mesi fa era per la fibra tim, che così ha in 4g entrambe le bts.
Presumo dismettano il finto camino.
 
G

gially

Guest
bravissimo ;).....fidati che se avessi come operatore vodafone o tim anche tu ne accorgeresti al volo, soprattutto in puglia perchè stanno spostando, attivando, insomma sono nel pieno delle attività di sharing ;) se andassi ad esempio a Gallipoli o Alezio avresti anche da raccontarci...detto questo l'informazione sul RET non era tanto sbagliata, nel senso che ho visto Vodafone autorizzare il tilt variabile quando usa le antenne Huawei col RET integrato (non so se anche con quelle in cui non è integrato), ma cmq finalmente credo che si siano decisi
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Con grande stupore a Vailate (CR), un paese con 5000 abitanti, Vodafone ha attivato 4G B3 15Mhz e B20.
d83ca3f193fd6762c5eb38dc99893c57.jpg

1f22a721dca366bb7f6d803a148f3b88.jpg
 
A

Albemix

Guest
Black20 ha detto:
Il RET sarebbe quei due piccoli pannelli tondi sotto?

Si black, sono quei pomelli rettangolari sotto al pannello.

Riguardo a Vodafone, da me la situazione è peggiorata in 4G (l'umts rimane sempre sui -95 dB e il Gsm al limite ma potrebbe essere migliorato sia indoor che outdoor).

Qui ero outdoor e la banda 3 arriva così:

dpw9wj.png


Per la banda 20, riconfermo il PCI 320 sempre con rilevazione effettuata fuori e due bts vicine con vista di un pannello per ognuna verso la mia zona.

5a5q1e.png
25qerm0.png
2aa12br.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
bravissimo ;).....fidati che se avessi come operatore vodafone o tim anche tu ne accorgeresti al volo, soprattutto in puglia perchè stanno spostando, attivando, insomma sono nel pieno delle attività di sharing ;) se andassi ad esempio a Gallipoli o Alezio avresti anche da raccontarci...detto questo l'informazione sul RET non era tanto sbagliata, nel senso che ho visto Vodafone autorizzare il tilt variabile quando usa le antenne Huawei col RET integrato (non so se anche con quelle in cui non è integrato), ma cmq finalmente credo che si siano decisi
Forse forse voda scambia il favore di Galatone e a santa maria al bagno va su tim dismettendo il carrato storico by omnitel solo 2g
 
G

gially

Guest
Qua non si tratta di favori e/o permessi, ma di condivisione totale dei siti....credo sia il minimo dismettere quel carrato

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Top