Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma con Vodafone da banda 20 (lte 800) passa anche a voi al 2G se fate partire una chiamata? :unsure: Per me sarebbe meglio su 3G visto che la qualità della voce è migliore.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Ragazzi ma con Vodafone da banda 20 (lte 800) passa anche a voi al 2G se fate partire una chiamata? :unsure: Per me sarebbe meglio su 3G visto che la qualità della voce è migliore.

Credo che la regola, con vodafone, sia sempre 800->2G, 1800/2600 -> 3G.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ragazzi ma con Vodafone da banda 20 (lte 800) passa anche a voi al 2G se fate partire una chiamata? :unsure: Per me sarebbe meglio su 3G visto che la qualità della voce è migliore.

Ho provato ora e da b20 è passato in 3G 2100 però da quel che ricordo non sempre va in 3G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Davvero? Dove ti trovi? Perché per adesso l'unico caso in cui la b20 è passata in 3G è quando era a 900mhz a 2100 mai con Vodafone, mente con tim lo fa spesso questo passaggio :)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Quando ero in Italia, anche se ero in b20 mi passava senza problemi in 3G durante la chiamata. Credo di non aver mai fatto una chiamata in 2G con Vodafone quando ero in 4G.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
darm ha detto:
Davvero? Dove ti trovi? Perché per adesso l'unico caso in cui la b20 è passata in 3G è quando era a 900mhz a 2100 mai con Vodafone, mente con tim lo fa spesso questo passaggio :)
Invece da qualche mese tim va sempre in 3G, sia che ci si trovi collegati sui 1800 che sugli 800.
Vodafone, invece, da qualche mese va in 2G se si è sugli 800, e va in 3G se si è sui 1800.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Intendevo che tim il passaggio 800 MHz ->3G lo fa spesso, mente con Vodafone non lo ho mai visto :)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato 4G b20 sul sito situato sopra alla galleria autostradale tra Roseto degli Abruzzi e Giulianova, da quella posizione si va a coprire una bella parte di territorio. Il segnale non mi è sembrato molto forte, probabilmente a causa della posizione dominante non hanno azzardato troppo, andrebbe ad interferire con molti altri siti! Velocità buona, sui 40mb. Ora è coperta anche la sede di Mosciano Sant'Angelo dell'università di Teramo, che dire...ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro mi chiedo, è possibile che un sito sia solo 2G e 4G? Perchè uscendo dalla galleria avevo 4G b20 con segnale al massimo ma entrando in chiamata avevo solo 2 tacche in 3G, il che mi fa pensare che non proviene dal sito sopra la galleria! :surrender:

PS: Scusate se ho fatto doppio post ma il precedente era impossibile da modificare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Tra l'altro mi chiedo, è possibile che un sito sia solo 2G e 4G? Perchè uscendo dalla galleria avevo 4G b20 con segnale al massimo ma entrando in chiamata avevo solo 2 tacche in 3G, il che mi fa pensare che non proviene dal sito sopra la galleria! :surrender:

PS: Scusate se ho fatto doppio post ma il precedente era impossibile da modificare.

Potrebbe anche essere, sarebbe strano però... Ma il sito lì sopra non ha mai avuto il 3G Voda?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Potrebbe anche essere, sarebbe strano però... Ma il sito lì sopra non ha mai avuto il 3G Voda?

Che io sappia è sempre stato solo 2G ma la certezza al 100% non ce l'ho. Mi sembra strano che avevo 4G segnale pieno, ero sui -82dBm( tralasciamo commenti vari sulla pessima parte radio dell'iphone) e da quella posizione è impossibile avere un segnale così forte da altri siti, se non da quello di Mosciano stazione, che però è ancora 3G only! Infatti iniziando la chiamata si agganciava proprio a quest'ultimo, per questo chiedevo se fosse possibile una configurazione del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Fra poco caricherò ben 20000 punti su cellmapper con 4G Vodafone in zona Valdera :D

Tutti registrati oggi pomeriggio!

2f14b7db049684168ad3c34d45dadc3c.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
come cavolo fai? :D io ho impostato ad 1 sec e mi carica sui 10 mila al max 13 mila se lo faccio da mattina a sera , ma a 26 mila non sono mai arrivato :D
 
G

gemin

Guest
djandrea ha detto:
come cavolo fai? :D io ho impostato ad 1 sec e mi carica sui 10 mila al max 13 mila se lo faccio da mattina a sera , ma a 26 mila non sono mai arrivato :D

Io ho impostato ad 1 secondo e con registrazione anche di eventuale celle adiacenti, e pure in 6 ore (dalle 14 alle 20, poco fa), arrivo fino a 26mila punti! :O
 
A

Albemix

Guest
Pure io ho impostato a 1 secondo ma il massimo sono arrivato tra 5000-7000 punti. Ogni tanto il programma fa il furbetto con "Unknown" ma molto meno rispetto a qualche versione precedente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Dipende , oggi dalle 12 alle 19 sono arrivato a 12 mila , poi ovvio se memorizza anche le adiacenze è normale dia cosi tanto (io non le memorizzo , tanto in 2g ci sto poco) , secondo me è troppo vecchia la versione di android che usi , comunque ti posso consigliare di farti un backup dell'apk con i programmi che si trovano sul play store e di provare l'ultima che va davvero bene! ;) fine off topic
 
Top