Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi dalla chat mi dicono che l'offerta di s. Valentino "non era per tutti, solo per chi riceveva SMS".... Per questo i miei contatori continuavano a girare (ora girano altre cose)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io sulla mia sim dati che uso per l'iPad non ho ricevuto nessun sms eppure non mi hanno scalato niente, e anzi ho finito i 2GB a disposizione e mi è arrivato l'sms a tarda serata che mi avvisava che avevo superato la soglia di internet in regalo. Sulla sim che ho nell'iPhone invece ho ricevuto l'sms. Strano comunque, non si capisce mai se vogliono prenderci per stupidi o meno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Non so perché ma ho la sensazione che verrai linciato :p

Ma no! Perchè? E' solo poco informato, semplicemente non ha visto le esileranti mappe apparse su certe pagine di giornali....
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perchè diavolo hanno messo i pallini per indicare i comuni coperti in 4G?!? Non potevano indicare la copertura come con 2G e 3G?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Noid ha detto:
Ma perchè diavolo hanno messo i pallini per indicare i comuni coperti in 4G?!? Non potevano indicare la copertura come con 2G e 3G?
eheh sarebbe troppo imbarazzante per loro...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Oggi dalla chat mi dicono che l'offerta di s. Valentino "non era per tutti, solo per chi riceveva SMS".... Per questo i miei contatori continuavano a girare (ora girano altre cose)
Guarda che è una cavolata, non è niente vero. Era per tutti i clienti, sms o no. Io non ho ricevuto nessun sms. Chiama il 190, non stare a sentire le chat, che sono le stesse operatrici che stanno su Cam4.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Supertech ha detto:
No, sarebbe troppo imbarazzante per gli altri. Ma siccome ci sono i furbetti, vi tenete i pallocchi.

:lingua: grande! :D

quanno ce vo' ce vo' ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dovrebbero levare da molti centri la copertura ... come como , bressanone , merano (che sembra stiano cercando di coprire bene) , bolzano , albenga .... e cosi via (chissà quanti altri paesi sono cosi) :D e quindi vanno di pallini :D :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
dovrebbero levare da molti centri la copertura ... come como , bressanone , merano (che sembra stiano cercando di coprire bene) , bolzano , albenga .... e cosi via (chissà quanti altri paesi sono cosi) :D e quindi vanno di pallini :D :D
Se stiamo ad elencare quelli che deve togliere tim non finiamo più :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
dovrebbero levare da molti centri la copertura ... come como , bressanone , merano (che sembra stiano cercando di coprire bene) , bolzano , albenga .... e cosi via (chissà quanti altri paesi sono cosi) :D e quindi vanno di pallini :D :D
davvero bolzano non ha copertura?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
davvero bolzano non ha copertura?
bolzano centro storico no praticamente sui -117 -120 in parecchia parte del centro storico , tranne piazza walter! (difatti prima quando c'erano ancora le chiazze tutto il centro storico era segnalato non coperto LOL) è migliorato un pò ma cmq nella via del centro storico outdoor si riceve malissimo , anche sopra -120 e non ditemi che sopra i 120 dbm e buon segnale ..



@teramo sicuro come città si , ma in termini di copertura del paese stesso no , anche ortisei pur essendo only 1800 la copre bene ;)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Aggiungi il centro storico di Lucca, che ha oltre metà dell'area non coperta dal 4G di vodafone. Presente, in maniera capillare solo tim.
Ricordo che, fino a che pubblicavano la mappa di copertura del 4G, segnavano il centro storico totalmente coperto. Ed allora il segnale era ancora più scarso!
Non so i motivi per cui hanno tolto tale mappa, ma anche quella era piuttosto falsata. Magari non ai livelli di tim (che comunque, per quel che vedo a livello toscano, è piuttosto veritiera, quindi mi baso sulle vostre segnalazioni), ma comunque la copertura era parecchio sovrastimata.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Più che il prezzo del biglietto in se', che alla fine è anche giustificato, lo schifo che c'è dietro è relativo agli appalti per la costruzione e tutto quello che c'è dietro.

Si, la mostra del cibo e tutto il resto a livello mondiale merita. Come sempre dietro c'è tutto e qui ci siamo capiti. Chiudo l'OT.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Aggiungi il centro storico di Lucca, che ha oltre metà dell'area non coperta dal 4G di vodafone. Presente, in maniera capillare solo tim.
Ricordo che, fino a che pubblicavano la mappa di copertura del 4G, segnavano il centro storico totalmente coperto. Ed allora il segnale era ancora più scarso!
Non so i motivi per cui hanno tolto tale mappa, ma anche quella era piuttosto falsata. Magari non ai livelli di tim (che comunque, per quel che vedo a livello toscano, è piuttosto veritiera, quindi mi baso sulle vostre segnalazioni), ma comunque la copertura era parecchio sovrastimata.

ecco.. in tutti sti posti tim copre molto bene!

su bolzano no :D infatti c'era una voragine :D
 
G

gemin

Guest
Pontedera, in LTE non si aggancia piu l'eNodeB di La Rotta (59681), ma bensì il 59783 da Castelfranco di Sotto (8km)!

27ebd8f1f20b0254dbf769b727d6ebd7.jpg
 
Top