Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Noid ha detto:Vodafone è più avanti, anche solo per l'uso massiccio che fa del 3G 900 rispetto a Tim. Parlare di distacco nel 4G è un po' esagerato visto che comunque servono anche tariffe ad hoc per utilizzarlo. Se Tim lo offrisse senza sovrapprezzo sarebbe un altro discorso. Nei prossimi mesi il distacco diminuirà di molto sicuramente.
si diciamo che va a zone da te vodafone 3g è indietro quindi?ibm17 ha detto:Cmq non generalizzate (sopratutto sul 3G) perché se da djandrea TIM è molto indietro qui da me lo è Vodafone... Sicuramente a livello nazionale TIM sembra essere indietro ma ci sono zone dove non è proprio così.
djandrea ha detto:si diciamo che va a zone da te vodafone 3g è indietro quindi?
eXtasy ha detto:A livello nazionale tim è po attardata per me. Poi ha zone eccelse ma anche pessime. Molto piu omogenee voda e wind.
infatti , pure a sanremo , secondo me ha usato il pannello dcs esistente :d infatti attiva maggiormente i 1800 poi dipendegreg89 ha detto:Finalmente ho rilevato il 4G di vodafone nella zona est di Lucca. Non so quale/i ripetitori siano stati attivati, poiché l'ho rilevato con uno scan degli operatori.
Strano però che vodafone non abbia presentato richieste di modifica di ripetitori al comune. Tim invece ne ha presentati diversi. Presumo quindi che vodafone abbia utilizzato pannelli già preesistenti per il 4G.
Ci sta. Domani comunque faccio un giro a vedere. Ma quanto costa una SIM 4G vodafone, con relativa promo LTE?djandrea ha detto:infatti , pure a sanremo , secondo me ha usato il pannello dcs esistente :d infatti attiva maggiormente i 1800 poi dipende
greg89 ha detto:Strano però che vodafone non abbia presentato richieste di modifica di ripetitori al comune. Tim invece ne ha presentati diversi. Presumo quindi che vodafone abbia utilizzato pannelli già preesistenti per il 4G.
djandrea ha detto:
736 sparava verso ospedaletti
735 verso il centro di sanremo (anche se copre appunto la foce)
1 si : mhm , per ora mai beccato 800 e 1800 su un unico impianto , quindi boh non sapreicsfr9019 ha detto:quello 0 sarebbe l'rnc che nel 4g non è presente? E poi hai notato se vodafone usa finali di cella ordinati per frequenza tipo 1 2 3 800mhz e 4 5 6 1800mhz?
lascia perde devi attivare una promo base + extra ltegreg89 ha detto:Ci sta. Domani comunque faccio un giro a vedere. Ma quanto costa una SIM 4G vodafone, con relativa promo LTE?