Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Nuove località coperte sulla mappa, tra le quali Riva del Garda (TN) e un paio di paesini a Nord di Treviso.

dusase3u.jpg
e9u5aru3.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq sono passato ad imperia ... secondo me imperia oneglia è coperta da 800mhz! era troppo ampia la copertura per avere 1 solo cid / 2 consecutivi ( quindi stesso ripetitore) e poi quello di imperia porto maurizio che è a 1800mhz ....


non era cmq male per essere aggiornati solo 2 ripetitori ;) se 800mhz si sfruttano bene , si può avere tantissima copertura!


ho anche mappato la zona .. appena cellmapper la elabora ve la linko ;)


cmq quello a 800mhz secondo me è qua


https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA



quello a 1800 è sicuro a porto maurizio ;)

ho azzeccato supertech? :D

rl8f.jpg


Cid e lac 4871947-8-9 sono 800mhz (credo) avevo il nexus 5 e non ci ho pensato di controllare con l'app e il ripetitore è questo credo https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA

cid 478223-4-5 è 1800 di porto maurizio! :D

il credo ci sta sempre .. visto che non sono sicuro :D
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
qualcuno ha novità su Viterbo?
ho visto che stanno facendo lavori, installando antenne ma il 4G ancora non si vede...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Cmq sono passato ad imperia ... secondo me imperia oneglia è coperta da 800mhz! era troppo ampia la copertura per avere 1 solo cid / 2 consecutivi ( quindi stesso ripetitore) e poi quello di imperia porto maurizio che è a 1800mhz ....


non era cmq male per essere aggiornati solo 2 ripetitori ;) se 800mhz si sfruttano bene , si può avere tantissima copertura!


ho anche mappato la zona .. appena cellmapper la elabora ve la linko ;)


cmq quello a 800mhz secondo me è qua


https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA



quello a 1800 è sicuro a porto maurizio ;)

ho azzeccato supertech? :D



Cid e lac 4871947-8-9 sono 800mhz (credo) avevo il nexus 5 e non ci ho pensato di controllare con l'app e il ripetitore è questo credo https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA

cid 478223-4-5 è 1800 di porto maurizio! :D

il credo ci sta sempre .. visto che non sono sicuro :D

Quello che hai individuato come 800 è giusto...ma non sono solo 2...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Quello che hai individuato come 800 è giusto...ma non sono solo 2...
Grazie , un altro in centro a oneglia?? solo da quella parte non ci sono stato

cmq è impressionante quanto una antenna a 800 riesca a coprire cosi tanto!!!! praticamente copre tutto ( o quasi ) il centro di oneglia e arriva fino quasi a pontedassio!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma Vodafone usa il doppio RET sul 4G? Su alcune bts dove è attivo non ci sono o_O

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma perché usi cellmapper? Trovo molto meglio, anche a livello di grafica, Sensorly. Testato diverse volte, funziona benissimo e permette anche di inserire speedtest nelle mappe!
cellmapper permette di :

Avere il csv da caricare dopo
non consumi quindi i gb dell'offerta (da milano a sanremo per un tratto piccolo , mi aveva consumato tipo 30 mega per l'upload dei dati)
se attivi il wifi mappi cmq
ti da la data di quando è mappata quella cella ....
sai il cid e il lac della zona e verso dove arriva il ripetitore
mi sembra molto più precisa!


tutte queste cose Sensorly non le fa
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
cellmapper permette di :

Avere il csv da caricare dopo
non consumi quindi i gb dell'offerta (da milano a sanremo per un tratto piccolo , mi aveva consumato tipo 30 mega per l'upload dei dati)
se attivi il wifi mappi cmq
ti da la data di quando è mappata quella cella ....
sai il cid e il lac della zona e verso dove arriva il ripetitore
mi sembra molto più precisa!


tutte queste cose Sensorly non le fa

Sensorly piace di più anche a me sinceramente, comunque puoi anche impostare di fare l'upload dei dati solo sotto wifi, quindi non consumi molti dati.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Sensorly piace di più anche a me sinceramente, comunque puoi anche impostare di fare l'upload dei dati solo sotto wifi, quindi non consumi molti dati.
si ma hai visto cellmapper che da i cid e dove spara il segnale? boh mi sembra molto più tecnico! :D sensorly è troppo incasinato e appena attivo il wifi non mappa niente

kjuq.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
O.T.
Sì anche io preferisco decisamente cell mapper. .é più brutto graficamente ma molto meglio a livello pratico.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ieri notte ero con un amico che ha s4 con la relax e il 4g incluso con tanto di sim 4g nfc e lte nelle impostazioni del cellulare attivo, quindi più di così... e siamo passati senza volerlo davanti a quelle 2 bts (cositing tim che ha già il 4g su entrambe) di varese dove di recente hanno cambiato i pannelli, ebbene, ancora solo H+... credevo che magari fosse già attivo invece no...non avrei mai pensato che vodafone ritardasse più di un anno e 2 mesi rispetto a tim per mettere il 4g, sia perchè comunque qui è la più utilizzata insieme a tim quindi i clienti non le mancano di sicuro da poter dormire sugli allori, 2 perchè è di solito quella che con la rete fa di tutto per far vedere che è quella più avanti...
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
non avrei mai pensato che vodafone ritardasse più di un anno e 2 mesi rispetto a tim per mettere il 4g, sia perchè comunque qui è la più utilizzata insieme a tim quindi i clienti non le mancano di sicuro da poter dormire sugli allori, 2 perchè è di solito quella che con la rete fa di tutto per far vedere che è quella più avanti...

Infatti in moltissimi posti è più avanti di Tim per il 3G. Tim ha voluto fare la figa con il 4G ma Vodafone non si farà sicuramente distaccare troppo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Noid ha detto:
Infatti in moltissimi posti è più avanti di Tim per il 3G. Tim ha voluto fare la figa con il 4G ma Vodafone non si farà sicuramente distaccare troppo.
io uso entrambe in 2 telefoni 3g e mi sembrano pari almeno nelle mie zone e nei posti di italia dove sono stato, c'è il posto dove logicamente pecca uno e dove pecca l'altro, be qui diciamo che è già distaccata troppo con il 4g, tim copre bene molti paesi/paesotti in provincia col 4g, per questo mi sembra strano che vodafone non abbia ancora iniziato nemmeno in città.. speriamo si muovano, anche perchè magari ci scappano nuove bts e quindi nuovi probabili cositing per un miglioramento generale dei 4 gestori che male non fa, oltre al fatto che il prossimo telefono aziendale (vodafone) che ci daranno sarà probabilmente lte quindi... ;)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone è più avanti, anche solo per l'uso massiccio che fa del 3G 900 rispetto a Tim. Parlare di distacco nel 4G è un po' esagerato visto che comunque servono anche tariffe ad hoc per utilizzarlo. Se Tim lo offrisse senza sovrapprezzo sarebbe un altro discorso. Nei prossimi mesi il distacco diminuirà di molto sicuramente.
 
Top