Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Cmq sono passato ad imperia ... secondo me imperia oneglia è coperta da 800mhz! era troppo ampia la copertura per avere 1 solo cid / 2 consecutivi ( quindi stesso ripetitore) e poi quello di imperia porto maurizio che è a 1800mhz ....
non era cmq male per essere aggiornati solo 2 ripetitori se 800mhz si sfruttano bene , si può avere tantissima copertura!
ho anche mappato la zona .. appena cellmapper la elabora ve la linko
cmq quello a 800mhz secondo me è qua
https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA
quello a 1800 è sicuro a porto maurizio
ho azzeccato supertech?
Cid e lac 4871947-8-9 sono 800mhz (credo) avevo il nexus 5 e non ci ho pensato di controllare con l'app e il ripetitore è questo credo https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA
cid 478223-4-5 è 1800 di porto maurizio!
il credo ci sta sempre .. visto che non sono sicuro
Grazie , un altro in centro a oneglia?? solo da quella parte non ci sono statoSupertech ha detto:Quello che hai individuato come 800 è giusto...ma non sono solo 2...
si , sarebbe questa https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAANoid ha detto:A Oneglia ci sono anche gli 800 MHz.
Ma perché usi cellmapper? Trovo molto meglio, anche a livello di grafica, Sensorly. Testato diverse volte, funziona benissimo e permette anche di inserire speedtest nelle mappe!djandrea ha detto:si , sarebbe questa https://maps.google.it/maps?q=43+53...=it&ei=EL8lU-ziKIfmywO7uoDABA&ved=0CC8Q8gEwAA
copre un casino peccato che cellmapper mi ha lasciato al ritorno e non ha mappato!
cellmapper permette di :greg89 ha detto:Ma perché usi cellmapper? Trovo molto meglio, anche a livello di grafica, Sensorly. Testato diverse volte, funziona benissimo e permette anche di inserire speedtest nelle mappe!
djandrea ha detto:cellmapper permette di :
Avere il csv da caricare dopo
non consumi quindi i gb dell'offerta (da milano a sanremo per un tratto piccolo , mi aveva consumato tipo 30 mega per l'upload dei dati)
se attivi il wifi mappi cmq
ti da la data di quando è mappata quella cella ....
sai il cid e il lac della zona e verso dove arriva il ripetitore
mi sembra molto più precisa!
tutte queste cose Sensorly non le fa
si ma hai visto cellmapper che da i cid e dove spara il segnale? boh mi sembra molto più tecnico! sensorly è troppo incasinato e appena attivo il wifi non mappa nientetheking ha detto:Sensorly piace di più anche a me sinceramente, comunque puoi anche impostare di fare l'upload dei dati solo sotto wifi, quindi non consumi molti dati.
csfr9019 ha detto:non avrei mai pensato che vodafone ritardasse più di un anno e 2 mesi rispetto a tim per mettere il 4g, sia perchè comunque qui è la più utilizzata insieme a tim quindi i clienti non le mancano di sicuro da poter dormire sugli allori, 2 perchè è di solito quella che con la rete fa di tutto per far vedere che è quella più avanti...
io uso entrambe in 2 telefoni 3g e mi sembrano pari almeno nelle mie zone e nei posti di italia dove sono stato, c'è il posto dove logicamente pecca uno e dove pecca l'altro, be qui diciamo che è già distaccata troppo con il 4g, tim copre bene molti paesi/paesotti in provincia col 4g, per questo mi sembra strano che vodafone non abbia ancora iniziato nemmeno in città.. speriamo si muovano, anche perchè magari ci scappano nuove bts e quindi nuovi probabili cositing per un miglioramento generale dei 4 gestori che male non fa, oltre al fatto che il prossimo telefono aziendale (vodafone) che ci daranno sarà probabilmente lte quindi...Noid ha detto:Infatti in moltissimi posti è più avanti di Tim per il 3G. Tim ha voluto fare la figa con il 4G ma Vodafone non si farà sicuramente distaccare troppo.