Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
questi cmq sono i cid a sanremo beccati al centro di sanremo (segnale bassissimo) per il resto cmq è abbastanza coperta

o8fc.png

ocdi.png

quindi , direi che sono stati aggiornati 4 ripetitori a sanremo , peccato siano 1800 tutti a quanto pare :( inftti in centro non si riceve in modo perfetto il segnale , non è stato aggiornato nessun ripetitore in centro forse ... infatti a casa mia arriva basso segnale dal ripetitore di san martino

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No, affatto, mi riferivo al sito 1649 di Pietralacroce che tutto sta tranne che in centro :D quello oggi sicuro era spento... Il resto non so, io ero rimasto che ci fosse solo quello acceso in banda 20!
Agli inizi di marzo passando col treno per Ancona,l'ho rilevato alla stazione,ora non so se proveniva dalla bts che citi tu.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Agli inizi di marzo passando col treno per Ancona,l'ho rilevato alla stazione,ora non so se proveniva dalla bts che citi tu.

Mmm non penso proprio, è troppo lontano. Il sito è molto alto e dominante sulla città ma che arrivi fino alla stazione la vedo dura pur essendo a 800, specie con i tilt stile Vodafone e considerato che non dovrebbe esserci nessun settore orientato in quella zona. Alla stazione arriverà o dagli impianti del porto o da quello di Via De Gasperi, ma non so quali sono stati aggiornati.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mmm non penso proprio, è troppo lontano. Il sito è molto alto e dominante sulla città ma che arrivi fino alla stazione la vedo dura pur essendo a 800, specie con i tilt stile Vodafone e considerato che non dovrebbe esserci nessun settore orientato in quella zona. Alla stazione arriverà o dagli impianti del porto o da quello di Via De Gasperi, ma non so quali sono stati aggiornati.
conta però che l'ho rilevato solo tramite scansione reti quindi non conosco l'intensità del segnale,mannaggia a vodafone e le sue incompatibilità col 4G :furious:.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
No, affatto, mi riferivo al sito 1649 di Pietralacroce che tutto sta tranne che in centro :D quello oggi sicuro era spento... Il resto non so, io ero rimasto che ci fosse solo quello acceso in banda 20!
Nah nah...Mai stato acceso quel sito, ed inoltre nessuno dei siti accesi è in banda 20...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Nah nah...Mai stato acceso quel sito, ed inoltre nessuno dei siti accesi è in banda 20...

Ne sei proprio certo? A casa mia arrivava benissimo il 4G da quell'impianto, anche perché può essere solo quello per come è posizionato il palazzo.

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ne sei proprio certo? A casa mia arrivava benissimo il 4G da quell'impianto, anche perché può essere solo quello per come è posizionato il palazzo.

Inviato dal mio GT-I9100
Si, mai acceso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Si, mai acceso.

Mmmm... il mistero si infittisce. Scusa ma a Pietralacroce avete il cositing Wind e poi? Siete pure sulla centrale Telecom AN01? Altrimenti non mi spiego la situazione.

Inviato dal mio GT-I9100

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scarso il segnale di Tim per essere 800 MHz. Vodafone invece deve arrivare dall'altra parte della città.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Scarso il segnale di Tim per essere 800 MHz. Vodafone invece deve arrivare dall'altra parte della città.

Fidati tim copre bene Imperia anche nella via interna avevo segnale , voda era h+

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello è chiaro avendo più siti. Ma il segnale è comunque scarso per essere 800 MHz.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Quello è chiaro avendo più siti. Ma il segnale è comunque scarso per essere 800 MHz.

Dipende da dove è il ripetitore , bloccando a 1800 avevo un segnale simile (un pelo peggio di 800) ma preferiva 800

Sono arrivato alla passeggiata per diano e voda e rimasto sempre con quella cella 1800 ... veramente potente tim era a 800 -1800 e aveva tante celle a disposizione e aveva un pelo di più segnale tim ma è ovvio avendo tante celle e 800

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
4agasu2a.jpg

Vodafone Verso la passeggiata di diano (stessa cella di prima a 1800)
Guardate con sole 2 tacche quanto andava tim 32 mega down ma up sui 22

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Mmmm... il mistero si infittisce. Scusa ma a Pietralacroce avete il cositing Wind e poi? Siete pure sulla centrale Telecom AN01? Altrimenti non mi spiego la situazione.

Inviato dal mio GT-I9100

Cosa non ti spieghi? Il sito di Pietralacroce è il solo ed unico che puoi ricevere nella tua zona ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Dipende da dove è il ripetitore , bloccando a 1800 avevo un segnale simile (un pelo peggio di 800) ma preferiva 800

Sono arrivato alla passeggiata per diano e voda e rimasto sempre con quella cella 1800 ... veramente potente tim era a 800 -1800 e aveva tante celle a disposizione e aveva un pelo di più segnale tim ma è ovvio avendo tante celle e 800

E' strano comunque, Vodafone arrivava poco più basso dall'altra parte della città, anche se il sito Tim a 800 fosse alla stessa distanza la differenza dovrebbe essere maggiore. Se poi il sito fosse vicino... ancora peggio.