Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Kikko si l antenna è questa però qua ancora era in 2G...la foto risale infatti al 2006...il 3G é arrivato nel 2007 mi sa... Con questa gente ormai perdo le speranze per il 4G...il sindaco dice avremo tutti gli operatori a breve nell area predisposta fuori paese in collina... Spero sia cosi
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Il mio paese ha 1500 abitanti e una sola bts... Ah quest anno doveva installare la tim nel traliccio posto all interno della centrale telecom... Secondo te ke é successo? Rivolta... Troppo dentro il. Paese.... Ricorso al TAR e naturalmente ha perso il comune... Ora la tim secondo me per dispetto non installa piu
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
pubu ha detto:
Il mio paese ha 1500 abitanti e una sola bts... Ah quest anno doveva installare la tim nel traliccio posto all interno della centrale telecom... Secondo te ke é successo? Rivolta... Troppo dentro il. Paese.... Ricorso al TAR e naturalmente ha perso il comune... Ora la tim secondo me per dispetto non installa piu

Consolati, qui "ha perso il comune" significa che la bts viene realizzata, visto che la maggior parte delle bts che non vengono realizzati è perché " arriva il no del comune"...cit articoli.. Tu hai solo i pecoroni antiantenna, qui prima c'è il comune, poi anche i pecoroni, brutta combo...
 
A

Albemix

Guest
Il Comune che va contro un servizio di pubblica utilità, al 99% perderà la causa visto che una bts è fondamentale per comunicare nel territorio. In Italia si sa tra conoscenze, pezzi grossi o pubblici ufficiali e amicizie varie si chiude sempre un occhio e si arriva a fare queste battaglie per nulla. Intanto tra consulenze legali ecc la pagano sempre i cittadini, non aggiungo altro siamo un paese di vecchi che non vogliono bts e la tecnologia, vecchi che si lamentano per la musica delle discoteche, facendo chiudere i pub sul lungomare oppure su certi locali situati al di fuori dei centri cittadini (creano disturbo per tante persone, ma per favore andate in montagna!) Sempre peggio.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Bassano Grifone

99b32fcfb449fa0137ce63417f787fe4.jpg

Ci sono stato ieri al centro commerciale "Il Grifone" a Bassano Del Grappa (Vi) in via capitelvecchio. Indoor davanti al Despar:

s6io8h.png


Vodafone:

wa4sqo.png
2hqtc34.png


Salendo verso il primo piano (dalla scala mobile) il segnale migliorava (-95 dB).

Ricevevo pure Tim ma il telefono non mi mostrava le info corrette (solo il codice operatore).

2a4s7t1.png


In Umts a 900 nessuno presente, se non H3G alla ricerca rete dal primo piano:

53uw02.png


Wind, se mi leggi o ascolti attiva la banda 8 alla bts VI269!. Nel parcheggio sotterraneo il Gsm va più che bene quindi fai il botto prima del 31/12/14 :D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Avete ragione ragazzi... Comunque ora secondo me se prima aveva fretta la tim di installare, ora lo farà con calma in paese... Comunque scusate gli OT ma è la discussione più partecipata Vodafone questa del 4G...io vi seguo ogni giorno su ogni post... Viva la tecnologia e abbasso gli ignoranti... E vale per tutta l italia...speriamo bene
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
@Albemix, hai fatto il Report della nuova BTS sopra il centro commerciale? Comunque dentro al Grifone c'è sempre LTE eccetto nel parcheggio sotterraneo, mentre all'emisfero in alcuni negozi passa in 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ah con netmonster vero ;) SNR BASSI :O
Con 10 km di distanza dall'antenna e la cresta di una montagna che ostacola il segnale la vedo dura avere un buon SNR.

Se avessero aggiornato via Grottolea al 4G avrei potuto anche avere discreti valori, guarda il GSM com'è :


cdef3f1ed2e31f5dfa4657e5d15e3d0c.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Con -126db ringrazia il cielo di avere un SNR positivo :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma credo, possa essere solo positivo il valore SNR, visto che è il risultato di un rapporto .....
 
Top