Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh, come dicevo sono Vodafone solo da ieri, quindi non ho ancora verificato tante zone di Torino. Ma per ora tutte quelle che ho girato, in nessuna ho trovato 800. Altrimenti non salterei in 3G o 2G. Gli unici 800 li ho rilevati subito appena fuori da Torino, quindi in tangenziale e nei paesi vicini. Per esempio ieri ero al cinema a Beinasco e prendeva solo gprs, o 4G 800.ibm17 ha detto:Ottime considerazioni, mi sembra strano però che non agganci mai LTE 800; Non metto in dubbio le tue parole ma sicuramente c'è da qualche parte... forse però il 1800 è troppo priorizzato
ti spiego , in auto con vodafone (non sempre per fortuna) se 4g 1800 è al limite passa in 3g o 2g direttamente haha neanche passa all'800 , ricordo ad aosta che c'era un 800 fortissimo un 1800 scarsino e appena ha superato i 121 dbm ha preferito il 3g .. LOLabosonetto ha detto:Beh, come dicevo sono Vodafone solo da ieri, quindi non ho ancora verificato tante zone di Torino. Ma per ora tutte quelle che ho girato, in nessuna ho trovato 800. Altrimenti non salterei in 3G o 2G. Gli unici 800 li ho rilevati subito appena fuori da Torino, quindi in tangenziale e nei paesi vicini. Per esempio ieri ero al cinema a Beinasco e prendeva solo gprs, o 4G 800.
In centro però, purtroppo non l'ho rilevato. Comunque spero che da qualche parte ci sia e che continuino ad accenderlo, perché in questo caso la differenza con Tim è evidente. Che poi Tim negli ultimi mesi aveva messo priorità assoluta a 800 e quindi si aveva quasi sempre segnale pieno anche se con prestazioni da 3G.
Probabilmente dovremo pazientare ancora diversi mesi o qualche anno, quando la rete in una città è completata e allora sarà più facile gestire le priorità.
Di sicuro però Vodafone, almeno ad una prima impressione ha tantissimi siti aggiornati al 4G in Torino. Contando che sono praticamente tutti 1800.
Si ricordo il 4g in una area si servizio snr massimo ma max 22 mega e fidati non era saturo tim 25 mega in dcabosonetto ha detto:Comunque mi ero dimenticato di scriverlo, ma quando sono andato a prendere un volo a Malpensa un paio di settimane fa, ho testato il 4G Vodafone da Torino a Milano con una sim che mi ero fatto solo per la Passport in attesa della mnp.
Beh ragazzi, a parte qualche piccolissimo buco, da Torino fino a Malpensa ho avuto sempre 4G, e quasi sempre con segnale pieno a banda 800. Parliamo di circa 100km di strada quasi tutta coperta.
Tim? Non pervenuta... Giusto nei pressi di Novara e dell'aeroporto. È incredibile come almeno in queste zone Vodafone abbia coperto a tappeto. Fra poco che inizierà la stagione sciistica potrò anche testare la copertura nelle valli piemontesi e valdostane, dove almeno sulle cartine Vodafone copre ovunque e Tim solo in pochissimi casi, magari giusto nel paese del comprensorio sciistico.
Staremo a vedere! Mancavo in Vodafone da ormai 4 anni! Per ora è stato un buon rientro
É sicuramente quello il problema, guarda su cellmapper in autostrada da Roseto a Bologna ho mappato io.Sandro ha detto:Io ho fatto il tragitto con treno da Pescara a Bologna e il 4G l'ho visto davvero poche volte. Sarà l'alta velocità.
La vedo dura @ibm17ibm17 ha detto:Magari si aggiunge Wind