Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Certo che Vodafone sta' diventando uno spettacolo...

Sia su rete mobile (LTE-Advanced a 225 Mbps)...

Che su rete fissa (VDSL2 FTTH a 300 Mbps)...

Se riuscisse ad essere così nella maggior parte della popolazione, sarebbe il TOP... il piano Spring da 3,6 miliardi si fa sentire! :p

2ms di ping con fibra!! Mai visto nulla di simile! Chissà che roba anche solo navigare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ottimi risultati sia su rete fissa e mobile ma voi di Vodafone avete delle politiche che non mi piacciono per nulla.

Saeuti

Albemxi
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Non ho resistito, domani si cambia la SIM e si iniziano i test!

1d53dad11b38168481ae75a1ede77d84.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi scaricare la vecchia versione che consuma come il 3G sugli speedtest più o meno: chiedi a dj che ti da il link a dropbox ;)
Comunque uno spettacolo veramente quelle velocità :O Da paura sul serio :D 200 mbps per scaricare un film in 10 sec sei apposto ahahahah :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Non ho resistito, domani si cambia la SIM e si iniziano i test!

1d53dad11b38168481ae75a1ede77d84.jpg
Ma ho letto su tel.net che dal 3/12 la rete 4G di vodafone dovrebbe essere aperta anche alle vecchie sim!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Devi scaricare la vecchia versione che consuma come il 3G sugli speedtest più o meno: chiedi a dj che ti da il link a dropbox ;)
Comunque uno spettacolo veramente quelle velocità :O Da paura sul serio :D 200 mbps per scaricare un film in 10 sec sei apposto ahahahah :D
L'ho provata la vecchia versione ma i risultati sono più precisi su quella nuova, ecco perché l'ho tolta.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma ho letto su tel.net che dal 3/12 la rete 4G di vodafone dovrebbe essere aperta anche alle vecchie sim!
Sicuro? Ma cambiano anche le promozioni in quel caso? Se mi date la sicurezza di ciò aspetterò fino a mercoledì.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Sicuro? Ma cambiano anche le promozioni in quel caso? Se mi date la sicurezza di ciò aspetterò fino a mercoledì.
Se vai a vedere c'è un thread apposito. Pare che la notizia arrivi da fonti interne!
Se poi non è così, però, non mi uccidere! :lingua:.
Comunque sarebbe l'ora, è un furto questo cambio sim!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gemin ha detto:
Comunque anche le TAC 4G di Vodafone (la LAC per l'LTE per intendersi, il codice area), sono molto piu fitte rispetto a TIM

Io sarei curioso di capire, se nel 4G ogni bts è "autocontrollata" visto che ogni bts 4G ha un rnc suo, che senso ha la tac? Non ha nulla a che fare con i bsc e rnc di 2G e 3G... Nel 2G 3G ok si sa a cosa serve la lac, ma nel 4G non capisco.. Che funzione ha? E perché metterne così tante? Magari è palese la sua funzione in questa rete lte e sono io che non ci arrivo, so che sono pesante ma le robe tecniche mi incuriosiscono troppo :D
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vodafone ha attivato LTE nel campus di Chietu con una nuova cella o aggiornato una esistente con band 20 (può essere in cositing col sito h3g) e ora nel campus si ha segnale pieno ovunque (non ho ancora testato indoor cosa cambia) e stamattina ho raggiunto 53Mbit!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Chissà se Vodafone coprirà a breve la Bassa Valsugana col 4G, per intanto lo ha attivo in 3 comuni dell'alta: Pergine, Caldonazzo e Levico. Il top sarebbe aggiornare con la banda 800 il Node-B in zona industriale a Castelnuovo che è proprio al centro della vallata.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
La situazione si fa strana: su lg g2 in 4G non si va oltre i 2mb e su note 3 si va a 40mb. Spostando la mia sim(precedentemente su lg g2) nel note 3 la velocità schizza a 40mb e spostando la sim che prima era nel note 3 su un iphone 6 plus la velocità non supera i 2mb come il mio lg. :O
Cosa può essere? Il note 3 ha poteri magici o cosa? Possibile che su lg g2 e iphone 6 plus non si schioda da 2mb?
Oggi mi chiamano da vodafone, parlo con un'operatrice albanese( e dice di essere del reparto tecnico ) che insiste che il problema è che non ho configurato bene lg g2 e iphone 6 plus dato che sul note 3 funziona tutto bene..bah. Dopo aver insistito sono riuscito a far mantenere la pratica aperta,chissà come andrà a finire..io sospetto venga cestinata.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mnp verso Vodafone conclusa questa mattina con la Special 1000... Finalmente! A casa mia a Torino, per ora i 1800 sono ancora a 10 MHz.
Finalmente avrò modo di testare per bene la rete e la copertura 4G di Vodafone!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel frattempo da oggi è iniziata la graduale abilitazione all'LTE di tutte le sim Vodafone 128k con offerte dati 4G.

Dicono che il processo si concluderà entro il 1 Gennaio 2015. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
theking ha detto:
Se solo avessi aspettato due giorni ad attivare la promozione :eek:

Ma hai anche cambiato SIM? L'attivazione del 4G è retroattiva sulle SIM 128K, leggi tutti i dettagli nella discussione apposita.
 
Top