Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Vabbe intanto per un pò mi tengo il 6 regalato poi quando il prezzo del note 4 scenderà sui 400€ o usciranno nuovi terminali che me gustano ci faccio il pensierino.
èè aspetta e spera 400 euro , sta ora a 400 il note 3 :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Sul web scendono molto più velocemente di quanto immagini :p
lo so ma fidati (è da anni che li compro) il max è sui 400 poco prima dell'estate ;) i note scendono di meno dei galaxy s ! s5 è uscito pochi mesi fa e sta a 420 già , note 3 già da 1 anno e regge 400 ;)

cmq a sanremo a quanto pare i canali sono liberi per i 15 mhz :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sarà un note, sarà un galaxy o forse un lg..boh si vedrà. Più di quella cifra per un android non vado, si svalutano troppo ahahah.
Chiudiamo l'OT che se no i moderatori ci ammazzano. :D
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Raga piccolo OT non sapevo dove scrivere... Come mai col 3G hp velocità piu alte indoor che outdoor? Non dovrebbe essere l inverso infatti indoor col 900mhz dovrei andare piu lento che outdoor col 2100?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Hwupgrade e la disinformazione:

Vodafone utilizza le frequenze 800, 1800 e 2600 per il 4G tradizionale, mentre solo le ultime due verranno sfruttate anche per il 4G+.

Visto che non sono gli unici che hanno capito e scritto ciò, mi viene da pensare che Vodafone non sia stata poi così chiara in fase di presentazione.
 
A

Albemix

Guest
Solo le ultime due mi sembra una sparata.

Per il 4G+ accoppiano la banda 3 più la banda 7 giusto per il maggiore spettro di frequenza?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Ne abbiamo seppelliti per molto meno.......
:p
ibm17 ha detto:
Hwupgrade e la disinformazione:



Visto che non sono gli unici che hanno capito e scritto ciò, mi viene da pensare che Vodafone non sia stata poi così chiara in fase di presentazione.
Anche su corrierecomunicazioni.it
“Siamo riusciti a ottenere una banda di 15 Mhz combinando le frequenze 1800 e 2600, comprimendo il segnale voce a 5 Mhz e assegnando la parte di banda liberata alla trasmissione dati. Unendo anche la frequenza 800 raggiungeremo l'anno prossimo la velocità di 300 Mbps."
Ci credo che poi uno capisce male.
:thumbdown:
 
G

gemin

Guest
Acceso LTE a Castelfranco di Sotto (Pisa), in banda 20 (800Mhz) su due BTS :D

Quella di Via Quarterona, Pi-829x (dove pochi giorni fa hanno costruito dei pali per un nuovo gestore.)

306ab211deb99adb85ac820afb687f24.jpg


E Pi-2030x, sulla Via prov. Francesca Nord, insieme al cosite Tim-3

115c487a7526b734cfcc8c5d7c054281.jpg


Speedtest fresco fresco

a32fa93022bf67b96aa6de2961b89bca.jpg


Adesso posso essere felice :)
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Nicola ha detto:
Lte anche a Fondi (LT), non ancora segnalato sul sito
Ottimo anche Formia LT e coperta però con copertura parziale al meno sul sito lo dichiara così, ora manca Itri e Ponza e anche Ventotene.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
gially ha detto:
Sicuro? Anche h3g ha iniziato ad accendere a Siena...

La copertura Vodafone è stata iniziata, ma per ora molto parziale.
La zona Nord ha una discreta copertura, mentre la zona sud è al buio.
Direi che è corretto per ora che venga segnalata come non coperta.
Speriamo che si sbrighino, soprattutto con gli 800 MHz, visto che l'UMTS 900 latita.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Acceso LTE a Castelfranco di Sotto (Pisa), in banda 20 (800Mhz) su due BTS :D

Quella di Via Quarterona, Pi-829x (dove pochi giorni fa hanno costruito dei pali per un nuovo gestore.)

306ab211deb99adb85ac820afb687f24.jpg


E Pi-2030x, sulla Via prov. Francesca Nord, insieme al cosite Tim-3

115c487a7526b734cfcc8c5d7c054281.jpg


Speedtest fresco fresco

a32fa93022bf67b96aa6de2961b89bca.jpg


Adesso posso essere felice :)
I pannelli nuovi li hanno messi? Vista la coincidenza dei tempi, non vorrei che le nuove strutture fossero per il 4G di vodafone!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
stefm ha detto:
La copertura Vodafone è stata iniziata, ma per ora molto parziale.
La zona Nord ha una discreta copertura, mentre la zona sud è al buio.
Direi che è corretto per ora che venga segnalata come non coperta.
Speriamo che si sbrighino, soprattutto con gli 800 MHz, visto che l'UMTS 900 latita.
Boh, strano! Figurati che tim ha anche il 4G+, a Siena!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
I pannelli nuovi li hanno messi? Vista la coincidenza dei tempi, non vorrei che le nuove strutture fossero per il 4G di vodafone!
No. Hanno sostituito un pannello (di 2) già esistenti. Sulla struttura nuova in alto, ancora niente

Ecco qua la situazione attuale.
Notare il pannello a destra. Montato stamani.

c55128acd74ab7b424b6e64a1a6e987f.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione si fa strana: su lg g2 in 4G non si va oltre i 2mb e su note 3 si va a 40mb. Spostando la mia sim(precedentemente su lg g2) nel note 3 la velocità schizza a 40mb e spostando la sim che prima era nel note 3 su un iphone 6 plus la velocità non supera i 2mb come il mio lg. :O
Cosa può essere? Il note 3 ha poteri magici o cosa? Possibile che su lg g2 e iphone 6 plus non si schioda da 2mb?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai controllato che il server sia uguale su ogni dispositivo? Se no prova ad impostarne un altro sul lg e sul iPhone 6.
 
Top