Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
quanto tempo che non vedo dal vivo un bel palo totalmente nuovo, solo cosite e basta da anni, almeno qui da noi... bella struttura, snella.. io credo che se mai dovessi vedere un installazione con gente che protesta e minaccia, li investo tutti :D... nemmeno puoi dirgli "andate a lavorare idioti" perchè questa è la classica gente con la pancia piena che non ha un cavolo da pensare e deve crearsi problemi che non esistono per passare i giorni, come un palo...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
quanto tempo che non vedo dal vivo un bel palo totalmente nuovo, solo cosite e basta da anni, almeno qui da noi... bella struttura, snella.. io credo che se mai dovessi vedere un installazione con gente che protesta e minaccia, li investo tutti :D... nemmeno puoi dirgli "andate a lavorare idioti" perchè questa è la classica gente con la pancia piena che non ha un cavolo da pensare e deve crearsi problemi che non esistono per passare i giorni, come un palo...
Vero, quella deve essere una posizione proprio particolare e, probabilmente, deriva da un vecchio progetto che ha trovato solo ora attuazione. Altre installazioni di questo tipo so che sono state messe in standby.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
quanto tempo che non vedo dal vivo un bel palo totalmente nuovo, solo cosite e basta da anni, almeno qui da noi... bella struttura, snella.. io credo che se mai dovessi vedere un installazione con gente che protesta e minaccia, li investo tutti :D... nemmeno puoi dirgli "andate a lavorare idioti" perchè questa è la classica gente con la pancia piena che non ha un cavolo da pensare e deve crearsi problemi che non esistono per passare i giorni, come un palo...
Qui si vede bene: http://www.erbanotizie.com/attualit...d-il-caso-presto-in-consiglio-comunale-80511/
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
enode 4G su cellmapper "misteriosi" della prov. di Varese, di bts non presenti sul database, svelate grazie a netmonster:

-130203 è FAGNANO OLONA CENTRO
sito nuovo proprio, avrà meno di un anno dall'apparizione su castel, è insieme a h3g su un camino aziendale (l'ho visto che wind ancora non c'era)...

-130200 è SOMMA LOMBARDO NORD
dal enode direi che è roba recente??? nuovo sito pure lui?? è con voda vicino alla ferrovia...

-130128 è GALLARATE CEDRATE
bts ben nota c'è da parecchio tempo, sulla curva della A8 tra Gallarate e Cassano, anch'essa con vodafone..

-130111 è BUSTO 20
bts in città a Busto Arsizio con tim e vodafone sul tetto di un condominio..

cellmapper è aggiornato ad oggi, tutte le bts 4G del varesotto agganciate (130xxx) sono al loro posto...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
enode 4G su cellmapper "misteriosi" della prov. di Varese, di bts non presenti sul database, svelate grazie a netmonster:

-130203 è FAGNANO OLONA CENTRO
sito nuovo proprio, avrà meno di un anno dall'apparizione su castel, è insieme a h3g su un camino aziendale (l'ho visto che wind ancora non c'era)...

-130200 è SOMMA LOMBARDO NORD
dal enode direi che è roba recente??? nuovo sito pure lui?? è con voda vicino alla ferrovia...

-130128 è GALLARATE CEDRATE
bts ben nota c'è da parecchio tempo, sulla curva della A8 tra Gallarate e Cassano, anch'essa con vodafone..

-130111 è BUSTO 20
bts in città a Busto Arsizio con tim e vodafone sul tetto di un condominio..

cellmapper è aggiornato ad oggi, tutte le bts 4G del varesotto agganciate (130xxx) sono al loro posto...
Non sono passato di recente da Somma, potrebbe essere il sito in centro vicino alla stazione, su castel i tre siti di Somma sono tutti Acceso SCIA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì sono tutti nuovi, o perlomeno post 2011.... Su Cellmapper comunque manca altro, tipo Arcisate VA166, Luino VA082...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Non sono passato di recente da Somma, potrebbe essere il sito in centro vicino alla stazione, su castel i tre siti di Somma sono tutti Acceso SCIA
è il sito che si trova vicino alla stazione, con vodafone, su castel Somma Lombardo Nord si chiama.. netmonster indica proprio quel punto, è affidabile questa nuova funzione, oltre che meravigliosa una vera manna dal cielo per capire dove sta la cella... la cosa strana è il codice che sarebbe la VA200, ovvero un progetto molto molto nuovo, ma se la memoria non mi inganna quel sito è li da tempo... Fagnano Centro è un nuovo sito sono sicuro perchè a settembre 2015 ero proprio li è c'erano solo i pannelli h3g ricordo, infatti è la VA203..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vicino la ferrovia a Somma Wind aveva già da anni la VA157 in via Sala...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Vicino la ferrovia a Somma Wind aveva già da anni la VA157 in via Sala...
Confermo, VA200 non so dove possa essere, non ho conoscenza di nuove installazioni.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Vicino la ferrovia a Somma Wind aveva già da anni la VA157 in via Sala...

Obert ha detto:
Confermo, VA200 non so dove possa essere, non ho conoscenza di nuove installazioni.
1a9424df3011c90366f6ed9acf05a59a.jpg


Non è che si è spostata su vodafone sul condominio? O è sempre stata li la va157 che dite voi? Indica proprio lì...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Non è che si è spostata su vodafone sul condominio? O è sempre stata li la va157 che dite voi? Indica proprio lì...

Nono, è un nuovo sito. VA157 è quella che su Castel risulta come CC Gigante. VA200 è quella Somma Lombardo nord, che sul db del 2011 infatti non esisteva.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Nono, è un nuovo sito. VA157 è quella che su Castel risulta come CC Gigante. VA200 è quella Somma Lombardo nord, che sul db del 2011 infatti non esisteva.
Tutto torna...perfetto... madonna nuovo a Fagnano nuovo a Casorate nuovo a Somma... peccato per la fusione wind stava davvero crescendo bene nel varesotto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Tutto torna...perfetto... madonna nuovo a Fagnano nuovo a Casorate nuovo a Somma... peccato per la fusione wind stava davvero crescendo bene nel varesotto

Per quello che l'ho girato il varesotto mi sembra messo molto molto bene con Wind. Mi manca la parte di Obert se escludiamo l'ultima allungata fino a Luino, ma per il resto niente da dire su copertura e prestazioni, come in generale in tutto il nordovest che ho girato.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per quello che l'ho girato il varesotto mi sembra messo molto molto bene con Wind. Mi manca la parte di Obert se escludiamo l'ultima allungata fino a Luino, ma per il resto niente da dire su copertura e prestazioni, come in generale in tutto il nordovest che ho girato.
Probabilmente è rimasta questa zona sfigata, questa è la bts di Angera adesso, niente terzo layer, niente 3G@900:
875d10ecb9380e7b5f230a2971428fd8.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Probabilmente è rimasta questa zona sfigata, questa è la bts di Angera adesso, niente terzo layer, niente 3G@900:
875d10ecb9380e7b5f230a2971428fd8.jpg
per me più che un problema di terzo layer è un problema di banda no? ci sono diverse bts con 2 layer anche degli altri gestori ma non si notano problemi, almeno a 7/8 mega vanno... 1,73mb credo sia più banda che altro, anche perchè c'è vicino Taino, sopra Ispra ecc per cui non è una zona dove la bts ha un area esagerata che deve servire zone con carenza di bts
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
per me più che un problema di terzo layer è un problema di banda no? ci sono diverse bts con 2 layer anche degli altri gestori ma non si notano problemi, almeno a 7/8 mega vanno... 1,73mb credo sia più banda che altro, anche perchè c'è vicino Taino, sopra Ispra ecc per cui non è una zona dove la bts ha un area esagerata che deve servire zone con carenza di bts
Esatto, anzi di fronte c'è anche Arona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Strano poi che in up abbia tutta quella banda... ci credi che non faccio test simili, in condizioni normali, da una vita? Sempre >10/15Mbps...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Strano poi che in up abbia tutta quella banda... ci credi che non faccio test simili, in condizioni normali, da una vita? Sempre >10/15Mbps...
Poi non vi tedio più, questa è la bts di Taino:
7fc724e06e5954b9a21d4a79e97ea984.jpg
 
Top