Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:3 top come direbbe qualcuno
Scherzi a parte sono abbastanza convinto che ora come ora Wind/3 stiano ragionando un po' come operatore unico sulla rete quindi le aree sono quelle che interessano Wind...
csfr9019 ha detto:Sono uscite le aree di ricerca UFFICIALI in pdf a Varese 2016.. signori abbiamo un nuovo quinto gestore, che dimostra più impegno con le aree di ricerca in un anno rispetto a h3g gli ultimi 10 anni:
Ahahaha vai Linkem spaccali tutti , 3 aree di ricerca ha, una sulla ormai nota bts di Casbeno tim/voda/h3g dove si spera arrivi anche wind, una sulla bts wind in Viale Aguggiari sul concessionario Bmw (bts di lusso ) e infine una sulla bts tim/voda di Via Giordani.
Ecco il link del sito http://www.comune.varese.it/si4web/...=amvdocui&ID=446&REV=1&MVPD=0&MVTD=1&MVSZ=261
Questa mappa c'è 2010 2011 2013 2014 2015 e poi questa 2016...la 2012 mai trovata, cercando in rete "piani localizzazione antenne varese" appaiono questi documenti ottimi.. vodafone a varese nel centro è un po critica ma intorno nel resto della città è QUASI perfetta come anche tim, hanno molte bts basta guardare castel... poi è imprevedibile, nel 2010 e 2011 vodafone NON aveva aree di ricerca sulle bts h3g di belforte e via dei mille, ebbene nel 2012 si è messa in sharing su entrambe nel giro di una settimana all'improvviso.. comunque in effetti hanno stranito anche a me le sole 4 aree di ricerca, conoscendo vodafone mi sarei aspettato tipo tim.. l'anno scorso mi pare ne aveva 8 o 9.. tim di quelle che ha solo poche se andassero a buon fine coprirebbero gli ultimi punti di 3G/4G non ottimali, le altre servirebbero solo per aiutare il traffico..Albemix ha detto:Interessante questa mappa. Vodafone ha solo quattro siti di ricerca, me ne aspettavo di più visto che è critica a Varese, Tim ne ha un bel gruppo e a seguire Wind, H3G e Linkem.
Saeuti
Albemix
Anch'io sono contrario alla fusione. A livello generale saranno i clienti H3G a guadagnarci. Ad oggi la copertura di Wind è più che sufficiente e le velocità sono dignitose su quasi tutto il territorio. Ovviamente ci sono delle eccezioni ma non so quanto ci guadagneranno i clienti Wind, se non in limitate zonecsfr9019 ha detto:50 giorni..sono bastati solo 50 giorni del 2016 per vedere una nuova bts wind a Varese su castel!! Ebbene si, zona centro commerciale Belforte, esattamente in mezzo tra la bts tim+voda di Via Friuli e il cc Belforte (dove wind ha già una bts sul tetto) vedo un nuovo pallino rosso e lo seleziono:
Acceso con parere favorevole dice, fisicamente non esiste ancora di li ci passo tutti i giorni.. nel frattempo la vicina bts sul tetto del cc è diventata SCIA, ma sempre 300w:
C'è aria tesa per wind in quella importante zona di Varese..intanto, mentre wind incrementa e gli altri offrono 4G+ in tutta quell'area indoor compreso, 3 continua a permettersi il lusso di avere il cc scoperto indoor e nessuna bts dedicata con outdoor in mediocre u900 da bts lontane, per una zona tra le più trafficate dell'intorno cittadino..ah già, "tanto c'è la fusione fan bene a non investire" cit di qualche fanboy h3g sul forum (che parla pure con la bocca piena vista la situazione 3 nelle sue zone)...ecco, scusate il termine non lo dico per leccare il culo perché il forum è wind, ma mi schifa il fatto che in un imminente domani h3g che se ne è fregata altamente di una marea di zone dalle mie parti, usufruira di tutti questi investimenti di wind, che come ho già detto qui dal 2008 in poi è partita recuperando tutto il gap in 3G che aveva arrivando oggi ad essere un gestore che ok qui ha qualche lacuna in più degli altri 2 (tutti le hanno) e ancora poco 4G in confronto.. ma è autosufficiente copre ovunque e soprattutto non ha mai smesso di investire negli ultimi 6 anni!!! Per cui il mio parere se leggono é NO ALLA FUSIONE!! NO ALLA FUSIONE!!
Davvero è drastico li? Tenendo conto della vicina bts sul tetto non credevoObert ha detto:In quel tratto di viale Belforte serve come il pane, però appunto non mi ricordo ci sia ancora.
Giù al CC no, ma sopra verso Varese sicsfr9019 ha detto:Davvero è drastico li? Tenendo conto della vicina bts sul tetto non credevo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:ma mi schifa il fatto che in un imminente domani h3g che se ne è fregata altamente di una marea di zone dalle mie parti, usufruira di tutti questi investimenti di wind, che come ho già detto qui dal 2008 in poi è partita recuperando tutto il gap in 3G che aveva arrivando oggi ad essere un gestore che ok qui ha qualche lacuna in più degli altri 2 (tutti le hanno) e ancora poco 4G in confronto.. ma è autosufficiente copre ovunque e soprattutto non ha mai smesso di investire negli ultimi 6 anni!!! Per cui il mio parere se leggono é NO ALLA FUSIONE!! NO ALLA FUSIONE!!
A settembre mi pare che era, ricordate che avevo visto portare la fibra li?? L'avevo messo su sta sezione mo pare con tanto di foto.. per me è per questa bts..sarà in fibra diretta..mi aspetto 4G appena la attiverannoibm17 ha detto:Ottimo, come già detto a Fra secondo me Wind però dismetterà il sito sul tetto del CC.. Col nuovo impianto in alto coprira bene tutta la zona sia dentro al CC che la parte sopra di viale Belforte. Inoltre il sito del CC è solo DCS+U2100 e secondo me in leased line non avendo visibilità ottica con altri impianti, quindi credo sia destinato ad essere disattivato. Vedremo come evolverà la situazione
ibm17 ha detto:Ottimo, come già detto a Fra secondo me Wind però dismetterà il sito sul tetto del CC.. Col nuovo impianto in alto coprira bene tutta la zona sia dentro al CC che la parte sopra di viale Belforte. Inoltre il sito del CC è solo DCS+U2100 e secondo me in leased line non avendo visibilità ottica con altri impianti, quindi credo sia destinato ad essere disattivato. Vedremo come evolverà la situazione
Obert ha detto:Ottima analisi.
Secondo Castel la BTS dovrebbe sorgere qui, all'interno della stazione ecologica: https://www.google.it/maps/@45.8088...PpuFYUQJQlMP6aiCATRw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
Ma gli attuali radianti dove sono? https://www.google.it/maps/@45.8054...00&yaw=287.61877&pitch=0!7i13312!8i6656?hl=it